FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D800 - 14-24 O 17-35 (2.8 Ovviamente) ?
Rispondi Nuova Discussione
Cesare44
Messaggio: #26
neanche io ho la D800, ma il 17 35mm è una lente professionale, con una apertura f/2,8, un'ottima nitidezza con una leggera disomogeneità tra il centro e i bordi, che sparisce del tutto chiudendo di un paio di diaframmi.

I passaggi tonali sono più delicati delle nuove ottiche ai nanocristalli, le ombre appaiono più aperte e meno contrastate. La costruzione è eccellente con una robustezza che trasmette un senso di sicurezza migliore delle lenti moderne.

Qualcuno la usa su D800 e mi pare sia soddisfatto.

ciao
Marcus-56
Iscritto
Messaggio: #27
QUOTE(cuomonat @ May 7 2012, 07:26 PM) *
Adesso ho solo il 17/35. Secondo me non serve altro, anche su D800, che io però non comprerò; la D700 basta ancora.

Per entrare in clikon devi registrarti. Non hai mai registrato un prodotto Nital?

17-35 ,intendiamo il "vecchio" ??
No,in effetti non sono registrato - La rabbia più grande è che volevo tenere ancor la 700
invece l'ho ceduta lo stesso giorno del nuovo acquisto -
Comunque stò prendendo le misure per la 800 -
Su capture mi dà un tipo di visualizzazione,poi ottimizzata un attimino la rivedo in jpeg su PS5 ed è un'altra storia ....possibile........??
Scusa se mi sovrapongo,ma onde evitare di sbagliare mi piacerebbe un tuo definitivo parere sul 17-35...
e scusa se abuso della tua gentilezza grazie.gif

Messaggio modificato da Marcus-56 il May 7 2012, 06:38 PM
cuomonat
Messaggio: #28
QUOTE(Cesare44 @ May 7 2012, 07:36 PM) *
neanche io ho la D800, ma il 17 35mm è una lente professionale, con una apertura f/2,8, un'ottima nitidezza con una leggera disomogeneità tra il centro e i bordi, che sparisce del tutto chiudendo di un paio di diaframmi.

I passaggi tonali sono più delicati delle nuove ottiche ai nanocristalli, le ombre appaiono più aperte e meno contrastate. La costruzione è eccellente con una robustezza che trasmette un senso di sicurezza migliore delle lenti moderne.

Qualcuno la usa su D800 e mi pare sia soddisfatto.

ciao



QUOTE(Marcus-56 @ May 7 2012, 07:38 PM) *
17-35 ,intendiamo il "vecchio" ??
No,in effetti non sono registrato - La rabbia più grande è che volevo tenere ancor la 700
invece l'ho ceduta lo stesso giorno del nuovo acquisto -
Comunque stò prendendo le misure per la 800 -
Su capture mi dà un tipo di visualizzazione,poi ottimizzata un attimino la rivedo in jpeg su PS5 ed è un'altra storia ....possibile........??
Scusa se mi sovrapongo,ma onde evitare di sbagliare mi piacerebbe un tuo definitivo parere sul 17-35...
e scusa se abuso della tua gentilezza grazie.gif

Concordo con l'intervento in quote.

Capture è il sw proprietario per la conversione dei NEF ( così denominati i files RAW Nikon). Converte i files tenedo conto di eventuali impostazioni settate on camera. PS invece (Adobe camera RAW) non tiene conto dei settaggi impostati dall'utente (tranne WB) e coverte a modo suo, perciò li vedi diversi.

Io uso Capture One per convertire, che ha dei profili, anche se generici, per D700 e qualsiasi altra macchina che registra in RAW. Viene aggiornato ad ogni nuova uscita, che sia compatta o dsrl, purché registri in RAW.

Se conosci bene PS e ACR converti come ti pare (se non lo sai usare bene conviene approfondire-investirci, visto che ci lavori con la fotografia, scusa se mi permetto), io non conosco a fondo Capture NX, solo provato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2