FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
D 700 + Batery Pack - Quanto Vale ?
Rispondi Nuova Discussione
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #51
cambiarla per una d800...non so hai letto nel club le discussioni su micromosso e rumore ?. secondo me e' un po prestino per acquistarla... parere personale
enricoz84
Messaggio: #52
QUOTE(steve1981 @ Apr 12 2012, 12:29 PM) *
Secondo me chi ha la 5d mark II passerà a mark III solo se realmente necessita un autofocus preciso e veloce, pecca principale del modello precedente, ma gli altri se la terranno ben stretta...
perchè sborsare una cifra esorbitante? per scattare a 52000 iso? non lo fa nessuno


Si, in parte hai ragione, ma pensa se al posto del sensore da 36 mpix avessero messo nella D800 il sensore della D4, raffica di 6/8 fps e altissimi iso. Sarebbero tutti corsi a comprarla, anche quelli che non hanno grande necessità di fare il cambio. Mentre nella realtà gli acquirenti della D800 sono comunque molti, ma moltissimi sono anche i possessori di D700 che non hanno il coraggio di fare il passaggio.

Perciò, trasferendo il discorso a Canon io penso che siano in molti a passare da mk II a mk III, e anche da mk I a mk III. E ovviamente saranno moltissimi che da mk I o dal sensore ridotto vorranno passare a mk II visto il prezzo ormai abbordabile, sia nel nuovo che nell'usato.
Se tutti seguissero la logica dell'utilità si venderebbero meno fotocamere e pochi passerebbero da Canon 5d mk II a mk III. Anche se i vantaggi non sono molti, gli svantaggi non ci sono proprio...con la D800 è diverso, è cambiato in parte il target.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
QUOTE(ang84 @ Apr 11 2012, 11:23 AM) *
A 1500 euro potrebbe prenderla soltanto un "pollo", quando nuova la trovi anche a 1900 euro! Inoltre un corpo macchina è molto più soggetto a usura rispetto a un ottica! smile.gif

io ho sempre creduto il contrario..un corpo arriva tranquillamente a 150.000 e oltre scatti se ben tenuto..in che cosa dovrebbe usurarsi? mentre l'ottica può prender botte, può essere pulita in modo sbagliato e quindi può presentare graffi o muffe..ragion per cui son diffidente a comprare ottiche usate mentre il corpo no
r3porter
Messaggio: #54
QUOTE(FZFZ @ Apr 12 2012, 01:30 PM) *
Ottimo prezzo... Pollice.gif


Ragazzi cosa mi consigliate:
  • nuova NITAL, garanzia 4 anni, con compact flash lexar 400x da 8 GB, € 1900
  • oppure usata NITAL, garanzia fino a luglio 2012, circa 38.000 scatti, € 1300
federico777
Messaggio: #55
QUOTE(korra88 @ Apr 12 2012, 05:07 PM) *
io ho sempre creduto il contrario..un corpo arriva tranquillamente a 150.000 e oltre scatti se ben tenuto..in che cosa dovrebbe usurarsi? mentre l'ottica può prender botte, può essere pulita in modo sbagliato e quindi può presentare graffi o muffe..ragion per cui son diffidente a comprare ottiche usate mentre il corpo no


Botte e pulizia errata sono "incidenti", possono succedere pari pari anche ad un corpo macchina (adesso con il filtro low-pass è ancora più facile, ma ieri ad esempio potevi mettere il dito nella tendina e oggi no - cioè oddio, potresti anche oggi ma ti ci devi impegnare di più smile.gif ). Quanto al resto, la parte ottica, in mancanza appunto di incidenti, è decisamente più longeva. Certo, le nuove oltre alla parte ottica hanno anche accrocchi elettronici che possono a loro volta rompersi (SWM, VR...), ma ripeto, quelli ce l'hanno anche le fotocamere.

Per me è l'esatto opposto, compro volentieri ottiche AI o AF/D usate, meno volentieri AF-S/VR e fotocamere a pellicola, e meno volentieri di tutti le DSLR...

F.
davidebaroni
Messaggio: #56
QUOTE(ivan75 @ Apr 12 2012, 05:26 PM) *
Ragazzi cosa mi consigliate:
  • nuova NITAL, garanzia 4 anni, con compact flash lexar 400x da 8 GB, € 1900
  • oppure usata NITAL, garanzia fino a luglio 2012, circa 38.000 scatti, € 1300

La seconda che hai detto. smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
QUOTE(davidebaroni @ Apr 12 2012, 06:29 PM) *
La seconda che hai detto. smile.gif



Concordo.

Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3