FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Meccanismi Interni D90
Rispondi Nuova Discussione
jefferyeco
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Ho posto questa domanda come risposta nel “club D90”, ma purtroppo dev’essere passata inosservata perché ho ricevuto una sola risposta, ma essendo un particolare che mi interessa parecchio la ripropongo dedicandole una discussione mirata.

Essendo in procinto di comprare o una D90 o una Canon 40D, stò cercando di farmi una giusta idea dei prodotti scoprendoli pian piano in ogni loro caratteristica e difetto; premetto che ciò che stò per chiedervi è una maniaca pignoleria, ma sono particolarmente interessato.
Tempo fà ho avuto la fortuna di avere per breve tempo una D60 con la quale ho fatto alcune bellissime foto, mi piaceva parecchio la macchina e le sue funzioni; aveva però secondo me una caratteristica che ritenevo essere una leggerezza da parte della grande Nikon, ovvero, avvicinando il corpo macchina all'orecchio, con o senza montato l'obbiettivo, si avvertiva chiaramente un ronzio dovuto al meccanismo interno del rilevatore di posizione (mi hanno spiegato essere costituito da una sferetta che si muove liberamente su un binario...... almeno credo!!), fatto stà che a me è sembrato un... "particolare un po' "tirato via".
Volevo quindi chiedere a voi possessori di D90 se questa caratteristica è presente anche su questa macchina, più avanzata e rifinita, oppure se è stata costruita in modo da eliminare o modificare questo "rilevatore" annullando il fastidioso ronzio.

In più, già che ci sono, vi chiedo se avete riscontrato altri particolari da segnalare, ho letto il "club D90" e ho riscontrato tanti complimenti e idee positive sulla macchina in questione, ma sarei curioso di conoscere anche il o i "rovesci della medaglia".

Grazie in anticipo a tutti
Ale
 
Nuova Discussione
Risposte
jefferyeco
NPU
Messaggio: #2
Ringrazio tutti quelli che in modo educato hanno risposto alla mia domanda che, come avevo precisato, era un particolare per me rilevante, del resto siamo tutti umani e quello che a me non piace a tanti altri può pasare inosservato.... ad altri addirittura può piacere!!! pensa come è strana la mente, vero???!!
In ogni caso, appurato ciò che mi interessava sapere, per quel che mi riguarda, chiudo la discussione dicendo a tutti che nei neiùgozi a sentire le provare la varie macchine ci sono stato anch'io, non sono così xxx da comprare a scatola chiusa, desideravo avere però l'opinione di diversi possessori; avendo a disposizione un mezzo che può mettermi in contatto con un numero così vasto di persone, l'ho usato, in ogni caso, non volevo offendere la vostra tanto amata Nikon, tant'è che esteticamente e come cura dell'esterno piace anche a me più della Canon e mi dispiace lasciarla andare.
Quindi se ho offeso qualcuno con le mie affermazioni, mi dispiace, non era mia intenzione, vorrei però dire a queste persone che si sono, contrariamente a me, permesse di ridere e trasformare in una carnevalata il mio dilemma, che se c'è un forum di discussione su qualsiasi argomento è proprio per analizzare tutte le sfaccettature dell'argomento in questione!!!!

Grazie a tutti
Ciao

Posta in questo topic
jefferyeco   Meccanismi Interni D90   Feb 25 2009, 05:05 PM
raffer   Anche la D90 ha il rilevatore di posizione, che se...   Feb 25 2009, 05:14 PM
jefferyeco  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio