FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
32 Pagine: V  « < 20 21 22 23 24 > »   
Annunciata Ufficialmente La Z9
Closed Topic Nuova Discussione
marmo
Messaggio: #526
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 14 2021, 01:04 PM) *
C'era un problema ma dovremmo aver sistemato,
faccio dei controlli e vediamo cosa salta fuori.... Pollice.gif

Una notifica è arrivata, grazie Mauri
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #527
Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #528
QUOTE(marmo @ Dec 14 2021, 10:37 PM) *
Una notifica è arrivata, grazie Mauri

Dovrebbe piano piano tornare tutto alla normalità, al contrario segnalatelo wink.gif
lorenzoc.
Messaggio: #529
QUOTE(marmo @ Dec 14 2021, 06:10 PM) *
Dobbiamo fidarci di chi ha provato la Z9 e dice che le ottiche F non perdono nulla. Otticamente è chiaro, c'erano dubbi per quanto riguarda la velocità e l'efficacia dell'AF, ma per la mia esperienza che è limitata alla Z6II dove anche qui le ottiche F non sono castrate dall'FTZ bensì dall'AF della Z6II che in avifauna non è a livello di reflex.
Chi ha provato la Z9 dice che vanno come sulle migliori reflex.

Per quanto riguarda la triade degli zoom 2,8 ti poso dire che le nuove ottiche Z con il bocchettone grande ed il tiraggio basso, hanno prestazioni ottiche veramente super.
Se per il 14-24 é scontato visto che il modello F è del 2007, senz'altro 13 anni di progresso si sentono, inoltre lo Z é più pratico nell'uso, consente di montare filtri circolare, non ha la lente sporgente e non soffre il flare come il precedente.
Persino il 70-200 che si confronta con l'FL che è già un obiettivo molto performante pare restituisca immagini più "croccanti" (se sia giustificabile il cambio non sta a me dirlo, ma penso di farlo) e soprattutto duplicato con il nuovo 2x serie Z pare perda pressoché niente. Maurizio che ha la nuova coppia promette di pubblicare alcuni scatti di esempio.
Dove non non mi esprimo è sul 24-70 che non ho mai posseduto e non mi interessa. A logica anche questo dovrebbe essere un passo avanti rispetto alle due precedenti versioni F.


Grazie della risposta, ho visto alcuni video (Matt Granger) dove confermano le ottime prestazioni delle ottiche F ma, considerando le performance dei nuovi Z, ho comunque deciso di passare a questi ultimi con il 24-70 2.8, 70-200 e mi "accontenterò" del 14-30 F4, visto l'uso sporadico di super grandangolari.

PS: complimentissimi per la kappona, è il mio sogno!!


Messaggio modificato da lorenzoc. il Dec 16 2021, 09:23 AM
marmo
Messaggio: #530
QUOTE(lorenzoc. @ Dec 16 2021, 09:22 AM) *
Grazie della risposta, ho visto alcuni video (Matt Granger) dove confermano le ottime prestazioni delle ottiche F ma, considerando le performance dei nuovi Z, ho comunque deciso di passare a questi ultimi con il 24-70 2.8, 70-200 e mi "accontenterò" del 14-30 F4, visto l'uso sporadico di super grandangolari.

PS: complimentissimi per la kappona, è il mio sogno!!

Ottima decisione! Non te ne pentirai sotto ogni aspetto

Alla Kappona sono affezionatissimo, ha già tanti km ma credo proprio che finirò la carriera con lei (incrocio le dita) anche se fisicamente mi impegna parecchio vista ,la mia età
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #531
QUOTE(marmo @ Dec 14 2021, 06:10 PM) *
Maurizio che ha la nuova coppia promette di pubblicare alcuni scatti di esempio.
Dove non non mi esprimo è sul 24-70 che non ho mai posseduto e non mi interessa. A logica anche questo dovrebbe essere un passo avanti rispetto alle due precedenti versioni F.

Si Mario ho aperto una discussione dedicata su Obiettivi...proprio su questa splendida ottica
e a giorni forse anche stasera pubblicherò un confronto con e senza TCZ 2x
e spero presto arriverà anche l'1.4x Pollice.gif
per quanto riguarda il 24/70mm a breve Paolo (che lo possiede) dovrebbe aprire una discussione dedicata e farci vedere qualche bella foto

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Dec 16 2021, 02:55 PM
Paolo Pace
Messaggio: #532
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 16 2021, 02:54 PM) *
per quanto riguarda il 24/70mm a breve Paolo (che lo possiede) dovrebbe aprire una discussione dedicata e farci vedere qualche bella foto

e con questo sono incastrato....vorrà dire che questo fine settimana verrà dedicato al forum e ad analizzare scatti decenti da postare
kappona
Messaggio: #533
QUOTE(marmo @ Dec 16 2021, 11:37 AM) *
Ottima decisione! Non te ne pentirai sotto ogni aspetto

Alla Kappona sono affezionatissimo, ha già tanti km ma credo proprio che finirò la carriera con lei (incrocio le dita) anche se fisicamente mi impegna parecchio vista ,la mia età

Scusa Marmo, ma quando parli della "Kappona" intendi questa?... Io ne ho avuto 3 e con queste meraviglie, ho girato tutta l'Europa del Nord..."Nord Kapp" compreso! rolleyes.gif
Immagine Allegata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #534
QUOTE(Paolo Pace @ Dec 17 2021, 09:16 AM) *
e con questo sono incastrato....vorrà dire che questo fine settimana verrà dedicato al forum e ad analizzare scatti decenti da postare

Allora sei come il sottoscritto, ho foto fatte l'annoscorso che devo ancora vagliare tongue.gif
grazie Paolo wink.gif

QUOTE(kappona @ Dec 17 2021, 12:44 PM) *
Scusa Marmo, ma quando parli della "Kappona" intendi questa?... Io ne ho avuto 3 e con queste meraviglie, ho girato tutta l'Europa del Nord..."Nord Kapp" compreso! rolleyes.gif
Immagine Allegata

Se parla della sua personale per me è il KTM e penso sia proprio quella Pollice.gif
marmo
Messaggio: #535
QUOTE(kappona @ Dec 17 2021, 12:44 PM) *
Scusa Marmo, ma quando parli della "Kappona" intendi questa?... Io ne ho avuto 3 e con queste meraviglie, ho girato tutta l'Europa del Nord..."Nord Kapp" compreso! rolleyes.gif

Ciao Remigio, come ha detto Maurizio, l'utente Lorenzoc ha chiamato Kappona la mia KTM 990 ADV, ne ho avute solo due, questa è la seconda e spero mi accompagnerà fino alla fine della mia carriera motociclistica


Immagine Allegata


Messaggio modificato da marmo il Dec 17 2021, 06:28 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #536
Grande Mario Nr1, il prossimo anno un viaggetto insieme anche corto lo facciamo Pollice.gif
potremo organizzare anche qui sul Nikoncub, tutti i motociclisti e Zettisti tongue.gif
kappona
Messaggio: #537
QUOTE(marmo @ Dec 17 2021, 06:27 PM) *
Ciao Remigio, come ha detto Maurizio, l'utente Lorenzoc ha chiamato Kappona la mia KTM 990 ADV, ne ho avute solo due, questa è la seconda e spero mi accompagnerà fino alla fine della mia carriera motociclistica


Immagine Allegata


Come ti invidio!...Io l'ho venduta già da qualche anno, purtroppo!
Agosto 2003...

Immagine Allegata

Immagine Allegata

ecco il perchè del mio Nikon Name..."Kappona" da Kappa GLT 1200 BMW...
ora però, mi scuso, perchè siamo OT!

Stiamo tutti aspettando qualche indizio sulla consegna della Z9 e...divaghiamo sul passato! texano.gif
Chiedo agli Amministratori, novità?
marmo
Messaggio: #538
Mauri sarebbe un'ottima idea un tour moto-fotografico!
E chi ha venduto la moto la noleggerà!!!
marcorik
Messaggio: #539
Stiamo tutti aspettando qualche indizio sulla consegna della Z9 e...divaghiamo sul passato! texano.gif
Chiedo agli Amministratori, novità?


Sarebbe bello averne di novità sulle consegne.... magari positive ...... biggrin.gif
plxmas
Messaggio: #540
QUOTE(marcorik @ Dec 18 2021, 11:50 AM) *
Stiamo tutti aspettando qualche indizio sulla consegna della Z9 e...divaghiamo sul passato! texano.gif
Chiedo agli Amministratori, novità?


Sarebbe bello averne di novità sulle consegne.... magari positive ...... biggrin.gif

tu parli di consegne.
qui in terronia nemmeno l'odore delle demo s'è visto.

sono fortemente contrariato per questa politica che definirei discriminatoria.
marcorik
Messaggio: #541
QUOTE(plxmas @ Dec 18 2021, 12:03 PM) *
tu parli di consegne.
qui in terronia nemmeno l'odore delle demo s'è visto.

sono fortemente contrariato per questa politica che definirei discriminatoria.


Ma neanche" annord" non si è visto molto.... solo alcuni incontri per invitati referenziati , DEMO nei negozi neanche l'ombra, ma credo anche causa COVID e mancanza di pezzi(Z9).
plxmas
Messaggio: #542
QUOTE(marcorik @ Dec 18 2021, 12:54 PM) *
Ma neanche" annord" non si è visto molto.... solo alcuni incontri per invitati referenziati , DEMO nei negozi neanche l'ombra, ma credo anche causa COVID e mancanza di pezzi(Z9).

solo io allora sui social nikonitalia vedo sta camera in mano a chiunque.
e sempre e solo al nord.

mezzo evento (nemmeno pubblicizzato) da Advanced CSA Roma.

qui in terronia intanto arrivano Leica (ieri ho partecipato ad un evento per incontrare un amico e collega) con SL2, SL2s, q2...
arriva Canon, r di vario tipo e ottiche top (85f1.2, 85f1.2 col defocus, etc etc)
arriva Sony (e porta tutto l'ambaradan, mancava la 7IV che non era ancora in distribuzione)

lo stesso negoziante, si è sempre lo stesso, è molto attivo, che organizza queste cose, ad un evento dove eravamo in riunione 150 professionisti è stato rimbalzato da nikon italia per portare *1* z9 mentre era presente, armato di tutto punto FOWA con le Hasselblad, profoto con il suo dealer locale. nelle stesse ore le (più di una) z9 erano ad un evento con 3 persone, al nord ovviamente! (ah! i social!)

mi sembra di rivedere lo scorso luglio quando la mia z6ii qui non arrivava e i negozi di Torino ne erano pieni.

ripeto, sono fortemente infastidito.
marmo
Messaggio: #543
Dici tu stesso che Sony aveva tutto tranne la A7IV, che è stata presentata a breve distanza dalla Z9.
Sembra che la settimana prossima arrivi una piccola fornitura ai negozi che però hanno prenotazioni ben maggiori per cui spariranno subito.
Non credo che l'importatore faccia preferenze geografiche, a che pro?

Messaggio modificato da marmo il Dec 18 2021, 03:17 PM
plxmas
Messaggio: #544
QUOTE(marmo @ Dec 18 2021, 03:15 PM) *
Dici tu stesso che Sony aveva tutto tranne la A7IV, che è stata presentata a breve distanza dalla Z9.
Sembra che la settimana prossima arrivi una piccola fornitura ai negozi che però hanno prenotazioni ben maggiori per cui spariranno subito.
Non credo che l'importatore faccia preferenze geografiche, a che pro?

rispondo in ordine.
la a7IV sono arrivate, disponibili alla vendita, 3 giorni dopo (e così in tutti i negozi d'italia). ed arrivano in gran numero. delle z9 non si niente, rumors, indiscrezioni in quanto, come dici arriverà, forse, non si sa (ho colleghi con la z9 già pagata che non hanno una data ufficiale di consegna...) una piccola fornitura, che non sarà certo adibita a demo dai negozi (o qualcuno ritirerebbe una z9 già "toccata"?)
non credo, non voglio credere che un importatore faccia differenze geografiche, ma intanto quando chiesi in luglio nell'apposito gruppo, relativamente alla disponibilità centellinata delle z6ii, saltarono fuori negozi di torino con le camere disponibili (con e senza FTZ, con e senza ottiche...) e pronte alla consegna (io ho aspettato 6 settimane! e il mio negoziante aveva almeno 30 ordini pendenti. lo stesso per un altro grandissimo store campano).
e la "distribuzione" dei test della z9 ripercorre quell'andazzo.

onestamente io adoro i prodotti nikon, ma vorrei qualche volta non essere trattato da cliente di serie X o Y...

non ho fede nelle divinità, figurati se mi metto a credere ai dogmi di uno che vende. citando Gennaro Savastano "a fiducia è quaccos che nun m pozz permetter".
kappona
Messaggio: #545
QUOTE(plxmas @ Dec 18 2021, 12:03 PM) *
tu parli di consegne.
qui in terronia nemmeno l'odore delle demo s'è visto.

sono fortemente contrariato per questa politica che definirei discriminatoria.


Non capisco la tua paura "discriminatoria"...guarda che anche al nord non si è visto niente!
Ma quali elementi hai per pensare che Nital possa distribuire al nord, penalizzando il sud? Boh?
Abbi fiducia che quando arrivano, ci saranno per tutti! wink.gif
Ciao
plxmas
Messaggio: #546
QUOTE(kappona @ Dec 18 2021, 04:12 PM) *
Non capisco la tua paura "discriminatoria"...guarda che anche al nord non si è visto niente!
Ma quali elementi hai per pensare che Nital possa distribuire al nord, penalizzando il sud? Boh?
Abbi fiducia che quando arrivano, ci saranno per tutti! wink.gif
Ciao

sto parlando delle demo. e non so che ci guadagni nital, e non so nemmeno se è voluto, ma constato dei dati di fatto.
comunque sto portando troppo off topic la discussione.

vedremo il futuro cosa riserva.

Messaggio modificato da plxmas il Dec 18 2021, 04:44 PM
kappona
Messaggio: #547
QUOTE(plxmas @ Dec 18 2021, 04:43 PM) *
sto parlando delle demo. e non so che ci guadagni nital, e non so nemmeno se è voluto, ma constato dei dati di fatto.
comunque sto portando troppo off topic la discussione.

vedremo il futuro cosa riserva.

Sono in stretto contatto con il mio negoziante di fiducia, con il quale ho un accordo per provare la sua "Demo" quando gli arriverà...ma ad oggi, niente e non ha neanche idea di quando! Ma stai certo che quando arriveranno in Europa e in Italia, la distribuzione delle Demo, credo che sarà capillare. Sud compreso!
Ho ragione Maurizio? blink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #548
Ragazzi volevo fare un po di chiarezza su questo dibattito che è uscito in questi ultimi post su Demo o non Demo
Allora Nital ne ha 10 e sono di Nikon Japan, le ha usate per dei mini Live nelle città principali d’Italia con tanto di banner sul sito
Milano, Roma, Torino,
per la situazione Pandemica ecc. non è stato possibile fare altro, ai negozi non è neanche arrivata proprio perchè a regola non si potrebbe neanche prendere in mano
le regole anti Covid non lo permettono,
quindi non gettiamo sentenze senza sapere cosa c’è dietro a tutto, io lo so perchè collaboro con Nital da anni,
vi assicuro che se non c’era questa situazione, eravamo in tutte le città principali d’Italia,
detto questo che spero sia chiaro per tutti, posso dire con certezza che la distribuzione della tanto attesa Z9 è iniziata
e proprio ai negozi, diciamo la prima mandata che sicuramente non è nulla confronto alle richieste,
a me doveva arrivare ma è slittata a metà/fine Gennaio per cui sarò più preciso dopo le festività
di solito a me arrivato tutte in prova dalle Reflex, ottiche, ML ecc. ma a questo giro non è stato possibile neanche quello

naturalmente rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito
a tutti i migliori Auguri di buone Feste e buone foto wink.gif

QUOTE(marmo @ Dec 18 2021, 11:06 AM) *
Mauri sarebbe un'ottima idea un tour moto-fotografico!
E chi ha venduto la moto la noleggerà!!!


Vediamo come va il prossimo anno e lo organizziamo io e te Pollice.gif
plxmas
Messaggio: #549
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 18 2021, 08:32 PM) *
Ragazzi volevo fare un po di chiarezza su questo dibattito che è uscito in questi ultimi post su Demo o non Demo
Allora Nital ne ha 10 e sono di Nikon Japan, le ha usate per dei mini Live nelle città principali d’Italia con tanto di banner sul sito
Milano, Roma, Torino

Toscana, Trentino e tante altre...
non mi sono messo ad annotare tutti gli eventi e paraeventi dove è stata vista, e non per sentito dire, ma nella storie instagram di nikon italia.

capisco tutto, che ci saranno magari lungaggini per la distribuzione data l'enorme mole di richieste, di carenza di componenti mondiale, etc etc.
ma i dati di fatto sono quelli che ho evidenziato più volte, disturbando anche (cosa che mi riesce bene), in questa discussione che è incentrata su altro.

e davvero questa è l'ultima volta che inquino questa discussione. guru.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #550
QUOTE(plxmas @ Dec 18 2021, 08:37 PM) *
Toscana, Trentino e tante altre...
non mi sono messo ad annotare tutti gli eventi e paraeventi dove è stata vista, e non per sentito dire, ma nella storie instagram di nikon italia.

capisco tutto, che ci saranno magari lungaggini per la distribuzione data l'enorme mole di richieste, di carenza di componenti mondiale, etc etc.
ma i dati di fatto sono quelli che ho evidenziato più volte, disturbando anche (cosa che mi riesce bene), in questa discussione che è incentrata su altro.

e davvero questa è l'ultima volta che inquino questa discussione. guru.gif

Non è questione di inquinare la discussione si fa per parlare e capire per cui ogni pensiero è bene accetto,
gli eventi principali sino stati fatti nelle città che ho appena scritto,
nei negozi tipo a Firenze ecc è il negozio stesso che lo ha richiesto e Nital era disponibile e si è svolto,
il resto è stato fatto con un evento su tante città ma la Z9 non cera, solo nelle ultime due date la hanno fatta solo vedere
il periodo non è adatto per fare questo tipo di eventi e questo è un vero peccato

per il resto in ritardo non c’è solo Nikon ma tutti i settori che non sto ad elencare,
spero che la situazione si risolva il prima possibile come lo sperano penso tutti Nikon e Nital in testa

Concludo dicendoti che non disturbi affatto anzi (mi ripeto) qualsiasi pensiero purchè pacato è sempre bene accetto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
32 Pagine: V  « < 20 21 22 23 24 > »