FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Sulla Scelta Degli Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
gdp2010
Messaggio: #1
Possiedo una Nikon D70 e, da poco, una Nikon D700.

Come obiettivi possiedo: un Nikon 50mm 1,4 G, un Sigma 24-70mm 2,8 (non è HSM), un Sigma 28 mm 1,8 Asferico (l'ho comprato 10 anni fa, lo ritengo ottimo).

Sono intenzionato a prendere il Nikon 80-200 2,8 D Bighiera, che consigli mi da date sull'intero corredo e sull'acquisto che vorrei fare. Sono fissato per la buona qualità.

Grazie. Giovanni
Fabrizio31
Messaggio: #2
Le possibilità di qualità non sono molte ma sono sicuramente legate al budget e al tipo di foto che fai. Dacci qualche indicazione
aproserpio
Messaggio: #3
QUOTE(Manella @ Sep 16 2009, 05:17 PM) *
Possiedo una Nikon D70 e, da poco, una Nikon D700.

Come obiettivi possiedo: un Nikon 50mm 1,4 G, un Sigma 24-70mm 2,8 (non è HSM), un Sigma 28 mm 1,8 Asferico (l'ho comprato 10 anni fa, lo ritengo ottimo).

Sono intenzionato a prendere il Nikon 80-200 2,8 D Bighiera, che consigli mi da date sull'intero corredo e sull'acquisto che vorrei fare. Sono fissato per la buona qualità.

Grazie. Giovanni


Secondo me è un ottimo obiettivo, ho avuto modo di provarlo e posso dire che regala delle belle soddisfazioni; l'unico neo è forse il peso se usato a mano libera.
Se sei amante dei fissi e se preferisci "l'agilità alla versatilità" puoi fare la scelta che ho fatto io: al posto dell'80-200 ho preso l'85 1.8 e il 180 2.8 .
Complimenti per il salto da D70 a D700, io l'ho fatto un bel po' più corto: da D70 a D200.

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
La tua idea non e' affatto male! Acquisti un siginor obiettivo che su Fx non va bene VA ALLA GRANDE! Con l'acquisto di questa lente penso che a corredo sei a posto (se su D700 quello che hai ti soddisfa).
Altrimenti uno zoom in sostituzione del vecchio Sigma non sarebbe secondo me una idea del tutto da scartare! wink.gif

Saluti

Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio