FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Nikon D3100
paraluce a petalo?
Rispondi Nuova Discussione
cranb25
Nikonista
Messaggio: #51
io col 18-70 mi trovo bene, come dice Antonio è robusto, ha la baionetta in metallo e produce buoni risultati!Forse ce la fai a trovarlo usato anche sui 150 euro
Stefano wink.gif
fender81
Messaggio: #52
QUOTE(cranb25 @ May 16 2013, 02:06 PM) *
io col 18-70 mi trovo bene, come dice Antonio è robusto, ha la baionetta in metallo e produce buoni risultati!Forse ce la fai a trovarlo usato anche sui 150 euro
Stefano wink.gif

troppo rischio sull'usato! se la differenza è tanta sul prezzo si può rischiare...considera che la spedizione è un odissea, vivo un pò fuori ed in genere per vedere il corriere aspetto 10 gg vuol dire che per 10 giorni il mio obiettivo sarà in balia degli eventi
cranb25
Nikonista
Messaggio: #53
QUOTE(fender81 @ May 16 2013, 02:10 PM) *
troppo rischio sull'usato! se la differenza è tanta sul prezzo si può rischiare...considera che la spedizione è un odissea, vivo un pò fuori ed in genere per vedere il corriere aspetto 10 gg vuol dire che per 10 giorni il mio obiettivo sarà in balia degli eventi

il 18-70 purtroppo è fuori produzione, dovrai ripiegare su un altro modello..direi tipo tamron 17-50 f/2.8
valerio.oddi
Messaggio: #54
Non ci sono negozi di fotografia che trattano usato dalle tue parti? Non si deve per forza comprare via internet wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #55
QUOTE(cranb25 @ May 16 2013, 04:48 PM) *
il 18-70 purtroppo è fuori produzione, dovrai ripiegare su un altro modello..direi tipo tamron 17-50 f/2.8



ma sul sito Nikon è ancora in catalogo:

http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...-dx-zoom-nikkor



Antnio
fender81
Messaggio: #56
QUOTE(valerio.oddi @ May 16 2013, 04:53 PM) *
Non ci sono negozi di fotografia che trattano usato dalle tue parti? Non si deve per forza comprare via internet wink.gif


scusa valerio ma secondo te in un posto dove il corriere arriva dopo 10 giorni ci può mai essere un negozio di fotografia che tratta usato??? wink.gif
cmq nn ci sono parlerò con il mio storico fotografo di fiducia e vedrò cosa mi consiglia, magari ne ha uno lui o qualche suo cliente...
valerio.oddi
Messaggio: #57
QUOTE(fender81 @ May 16 2013, 04:58 PM) *
scusa valerio ma secondo te in un posto dove il corriere arriva dopo 10 giorni ci può mai essere un negozio di fotografia che tratta usato??? wink.gif
cmq nn ci sono parlerò con il mio storico fotografo di fiducia e vedrò cosa mi consiglia, magari ne ha uno lui o qualche suo cliente...

vabbè che c'entra pure da me che abito a Roma città spesso il corriere ci mette 10gg ad arrivare perchè sono male organizzati messicano.gif
fender81
Messaggio: #58
QUOTE(valerio.oddi @ May 16 2013, 05:02 PM) *
vabbè che c'entra pure da me che abito a Roma città spesso il corriere ci mette 10gg ad arrivare perchè sono male organizzati messicano.gif

da te spesso... da me sempre biggrin.gif il bello è che molte volte le spese di spedizione per la sicilia costano di più...
valerio.oddi
Messaggio: #59
QUOTE(fender81 @ May 16 2013, 05:07 PM) *
da te spesso... da me sempre biggrin.gif il bello è che molte volte le spese di spedizione per la sicilia costano di più...

Per forza, c'è il mare di mezzo che fa salire i costi e i tempi.
fender81
Messaggio: #60
QUOTE(fender81 @ May 16 2013, 05:07 PM) *
da te spesso... da me sempre biggrin.gif il bello è che molte volte le spese di spedizione per la sicilia costano di più...

dimenticavo... se a roma il corriere funziona come i mezzi pub ed i taxi... mi sa che hai vinto tu wink.gif
provato sulla mia pelle per 1anno... lo sclero!!!
valerio.oddi
Messaggio: #61
QUOTE(fender81 @ May 16 2013, 05:11 PM) *
dimenticavo... se a roma il corriere funziona come i mezzi pub ed i taxi... mi sa che hai vinto tu wink.gif
provato sulla mia pelle per 1anno... lo sclero!!!

Roma per gustartela veramente devi girartela in macchina biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
lucenikon
Messaggio: #62
QUOTE(fender81 @ May 15 2013, 04:45 PM) *
ops... ormai è ordinato :( ma da quello che leggevo il circolare era più un para-urti che un paraluce... c'è modo di regolarsi per utilizzarlo? mi pare di capire che tu abbia avuto a che fare cn questi obiettivi



un mio amico aveva il 18-55 ed era fissato con il paraluce a petalo, io lo avvertii e adesso ha comprato quello circolare, non c'è niente da fare il 18-55 non può mai montare un paraluce a petalo, ti consiglio un 18-105 per iniziare e continuare ti andrà più che bene, a me basta il super paraluce del 17-55 F2.8 smile.gif idem quello del 70-200

Messaggio modificato da lucenikon il May 16 2013, 04:56 PM
fender81
Messaggio: #63
QUOTE(valerio.oddi @ May 16 2013, 05:47 PM) *
Roma per gustartela veramente devi girartela in macchina biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

simpaticoneeee te ne approfitti del fatto che sn nuova del forum e mi servono i tuoi consigli??
valerio.oddi
Messaggio: #64
QUOTE(fender81 @ May 16 2013, 06:07 PM) *
simpaticoneeee te ne approfitti del fatto che sn nuova del forum e mi servono i tuoi consigli??


Ma no, era una battuta per dire che i mezzi pubblici a Roma sono un dramma, ma girarci in macchina (come devo fare io purtroppo) è molto peggio messicano.gif
LauRich26
Messaggio: #65
Ok... Mi accodo anch'io wink.gif

Ho una 5100 con 18-55 da kit ...(purtroppo il convento ha passato questo) .. Confermo che il nostro obiettivo durante la maf ruota e quindi avresti qualche problemino con il filtro polarizzatore.
Per quanto riguarda il paraluce, non presente in dotazione, adesso utilizzo (praticamente sempre) l'originale Hb-45 ...ne ho però prima provato uno a petalo e sul grandangolo veniva la vignettatura ai lati così mi sono decisa ad usare il circolare. biggrin.gif
fender81
Messaggio: #66
QUOTE(valerio.oddi @ May 17 2013, 12:23 AM) *
Ma no, era una battuta per dire che i mezzi pubblici a Roma sono un dramma, ma girarci in macchina (come devo fare io purtroppo) è molto peggio messicano.gif

lo so... ma almeno se piove nn fai la muffa alla fermata, e se ti muovi in orari in cui nn c'è traffico nn sei vincolato ai bus biggrin.gif


QUOTE(lauretta! @ May 17 2013, 12:26 AM) *
Ok... Mi accodo anch'io wink.gif

Ho una 5100 con 18-55 da kit ...(purtroppo il convento ha passato questo) .. Confermo che il nostro obiettivo durante la maf ruota e quindi avresti qualche problemino con il filtro polarizzatore.
Per quanto riguarda il paraluce, non presente in dotazione, adesso utilizzo (praticamente sempre) l'originale Hb-45 ...ne ho però prima provato uno a petalo e sul grandangolo veniva la vignettatura ai lati così mi sono decisa ad usare il circolare. biggrin.gif

ciao lauretta, grazie del consiglio ma ormai l'ho comprato e deve arrivare a giorni... pazienza biggrin.gif
LauRich26
Messaggio: #67
QUOTE(fender81 @ May 17 2013, 08:34 AM) *
ciao lauretta, grazie del consiglio ma ormai l'ho comprato e deve arrivare a giorni... pazienza biggrin.gif


Magari le dimensioni non sono uguali a quello che ho preso io e ne fa meno vignettatura...o magari invece ti piace come effetto wink.gif
Ps: belle le foto in gallery messicano.gif anche io mi diletto con i miei nipoti, lui è l'ultimo arrivato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciaoo
cranb25
Nikonista
Messaggio: #68
QUOTE(Antonio Canetti @ May 16 2013, 04:56 PM) *
ma sul sito Nikon è ancora in catalogo:

http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...-dx-zoom-nikkor
Antnio

io provai a cercarlo nuovo ma non ci riuscii ..ripiegai a suo tempo sull'usato..

Messaggio modificato da cranb25 il May 17 2013, 09:21 AM
fender81
Messaggio: #69
QUOTE(lauretta! @ May 17 2013, 09:43 AM) *
Magari le dimensioni non sono uguali a quello che ho preso io e ne fa meno vignettatura...o magari invece ti piace come effetto wink.gif
Ps: belle le foto in gallery messicano.gif anche io mi diletto con i miei nipoti, lui è l'ultimo arrivato




Ciaoo

bello il bimbo e bella la foto... grazie ancora per i consigli e pazienza per il paraluce... sarebbe stato peggio comprare l'obiettivo sbagliato wink.gif
LauRich26
Messaggio: #70
QUOTE(fender81 @ May 17 2013, 11:22 AM) *
bello il bimbo e bella la foto... grazie ancora per i consigli e pazienza per il paraluce... sarebbe stato peggio comprare l'obiettivo sbagliato wink.gif


Beh sicuramente sarebbe stato peggio wink.gif attendo allora nuovi scatti della fantastica Sicilia, che in parte è anche la mia terra!
Grazie per il bimbo.

Ciao
Calamastruno
Messaggio: #71
QUOTE(cranb25 @ May 16 2013, 04:48 PM) *
il 18-70 purtroppo è fuori produzione, dovrai ripiegare su un altro modello..direi tipo tamron 17-50 f/2.8

Che peccato! messicano.gif
LauRich26
Messaggio: #72
È arrivato il paraluce? messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3