FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dpi Nikon Df- Jpg E Raw
Rispondi Nuova Discussione
fotoaliento
Iscritto
Messaggio: #1
Buonasera ho recentemente acquistato una straordinaria Nikon DF, che trovo fantastica per la qualità d'immagine per la leggerezza e per l'estetica! Non capisco perche i file in JPG sono a 300 DPI mentre i file RAW mi risultano di 72 DPI. Ho controllato il menù impostazioni ma non ho trovato nessun parametro per aggiustare questa cosa.
Qualcuno mi può dire dove sta il problema e/o se è possibile che sia corretta l'impostazione a 72 DPI per file RAW metre 300 DPI per JPG ?

Grazie, a parte questo la NIKON DF è davvero una reflex di qualità superiore!
MarcoD5
Messaggio: #2
Dipende da come li importi sul PC, se usi nikontrasfert non aggiornato fa questi scherzi, prova a usare LR oppure direttamente un copia e incolla, vedrai i tuoi file a 300 DPI
mario bollani
Messaggio: #3
ai fini pratici non cambia nulla, 72 DPI sono per la visualizzazione a monitor, 300 DPI sono relativi alle sole stampe e li imposti, in teoria, solo quando stampi.
ciao
fotoaliento
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(marcomc76 @ Jun 12 2014, 10:54 PM) *
Dipende da come li importi sul PC, se usi nikontrasfert non aggiornato fa questi scherzi, prova a usare LR oppure direttamente un copia e incolla, vedrai i tuoi file a 300 DPI


Io uso nikon capture o photoshop, grazie cmq
Ciao

QUOTE(mario bollani @ Jun 13 2014, 12:09 AM) *
ai fini pratici non cambia nulla, 72 DPI sono per la visualizzazione a monitor, 300 DPI sono relativi alle sole stampe e li imposti, in teoria, solo quando stampi.
ciao


Grazie! in verità mi interessa più arrivare alla stampa ma credo sia effettivamente un problema di software per l'importazione

Ciao ""

Grazie per la vostra disponibilità
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Camera RAW CS & RAW D200 toty 25 16-02-2006 21:13
Raw E Raw Compresso lorenzosoffientini 8 12-04-2005 21:58
D70 Raw Photoshopcs2: Camera Raw Defaults andreami 5 20-10-2005 12:51
RAW D200 & Adobe Camera RAW ? lisalaisa 4 19-02-2007 16:03
Alcuni Raw Si...alcuni Raw No! iaiotto 3 28-09-2006 22:53