FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  « < 168 169 170 171 172 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
cesaranto
Messaggio: #4226
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bibbuccio
Messaggio: #4227
QUOTE(cesaranto @ Oct 4 2006, 04:31 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

belle Antò....me sà che nun je stavi simpatico al pilota dell'air berlin.... biggrin.gif
de solito quando vedono che sono spottati, alzano il pollice in sù per dire OK....

QUOTE(urania @ Oct 4 2006, 03:53 PM) *

Eccomi.... con un piccolo contributo. rolleyes.gif



bella....si si...bella è bella....
ma tu avevi promesso che ci avresti postato tuttol'album che avevi fotografato sulle frecce tricolori....

io qui ne vedo una sola....
come mai ?
Manuela Innocenti
Messaggio: #4228
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rolleyes.gif eccone un'altra.
cesaranto
Messaggio: #4229
smile.gif Mi sa che hai ragione Fabrì, ora ne cerco qualcuna con un pilota meno "rigido".

Intanto metto stò panorama di High Bergamo o è la foto di un 737 ?? o tutte è due ? Aprire per vedere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

click for 1024
cesaranto
Messaggio: #4230
Eccomi di nuovo, Fabri così al volo ho trovato questa, il FO o mooolto impegnato, ma il CPT saluta eccome se saluta. biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ah dimenticavo ho pure ste due, sempre più difficile, un saluto "al volo".
smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ea00220
Messaggio: #4231
Antonio, spettacolari ! guru.gif
Anche a te la stessa richiesta già rivolta a bibbuccio:
puoi dare qualche indicazione tecnica, tipo dati di ripresa e passaggi di PP ?

Grazie


Saluti

Pietro

cesaranto
Messaggio: #4232
Ciao Pietro.

Thanks.

Allora dati di ripresa, dovrebbero essere visibili gli exif, quindi tasto destro - wiew exif (naturalmente con Opanda I-exif freeware).

Post Produzione:
Dipende da quanto tempo ho da dedicargli. biggrin.gif

Crop

Modo colore CMYB (se ho tanto tempo)

Livelli (quando ho tanto tempo Curve)

Saturazione sul canale del nero (se ho tanto tempo laugh.gif apposta conversione in cmyb) naturalmente se serve. Se ho poco saturazione e contrasto "alla crudele"

Bilanciamento colore (se ci sono dominanti eccessive, solo se disturbano altrimenti le lascio)

Maschera di contrasto (la meno visibile possibile, dipende da come è settata la macchina in fase di scatto quindi a volte anche niente. Se ho tanto tempo modo colore LAB e maschera di contrasto solo sul canale Luminosità)

Modo colore RGB

Salva

se mi servono per latri scopi

Dimensioni

Cornice con passpartout (thanks infinite al programmatore )

salva con nome.


Ciao a domani. Apri l'immagine. ph34r.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da cesaranto il Oct 4 2006, 05:39 PM
bibbuccio
Messaggio: #4233
QUOTE(ea00220 @ Oct 4 2006, 05:56 PM) *

Antonio, spettacolari ! guru.gif
Anche a te la stessa richiesta già rivolta a bibbuccio:
puoi dare qualche indicazione tecnica, tipo dati di ripresa e passaggi di PP ?

Grazie
Saluti

Pietro


Pietrone io ho risposto....non sò se l'hai letto o se non ti sei accorto i quanto 500 post hanno fatto scavallare la risposta...


[quote name='cesaranto' post='692626' date='Oct 4 2006, 06:38 PM']
Ciao Pietro.

Thanks.

Allora dati di ripresa, dovrebbero essere visibili gli exif, quindi tasto destro - wiew exif (naturalmente con Opanda I-exif freeware).

Post Produzione:
Dipende da quanto tempo ho da dedicargli. biggrin.gif

Crop

Modo colore CMYB (se ho tanto tempo)

Livelli (quando ho tanto tempo Curve)

Saturazione sul canale del nero (se ho tanto tempo laugh.gif apposta conversione in cmyb) naturalmente se serve. Se ho poco saturazione e contrasto "alla crudele"

Bilanciamento colore (se ci sono dominanti eccessive, solo se disturbano altrimenti le lascio)

Maschera di contrasto (la meno visibile possibile, dipende da come è settata la macchina in fase di scatto quindi a volte anche niente. Se ho tanto tempo modo colore LAB e maschera di contrasto solo sul canale Luminosità)

Modo colore RGB

Salva

se mi servono per latri scopi

Dimensioni

Cornice con passpartout (thanks infinite al programmatore )

salva con nome.
Ciao a domani. Apri l'immagine. ph34r.gif
Antò grazie del contributo.....
come sempre ottime foto....
spettacolarmente simpatiche e fortunate quelle dei super 80 con saluto al volo..... wink.gif
aspettiamo il seguito...

Messaggio modificato da bibbuccio il Oct 4 2006, 05:44 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4234
Anto' complimenti per le foto guru.gif vieni piu' spesso a farci visita, grazie anche a te per il contrbuto di PP.
Fabbri' mo controllo pure io se c'ho il turco biggrin.gif
Zullino
Messaggio: #4235
Bibbuccio ma come faccio ancora a rimanere in questa discussione dopo questo (*#@?$%£):

QUOTE(bibbuccio @ Oct 3 2006, 01:53 AM) *

Air China...atterraggio 34L FCO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Mi sento menomato!
Hai fatto quella foto da una scala? una collina? Un albero? Sulle spalle di qualcuno? Saltando? Catapultato?
Eri alla stessa altezza di carrelli ! Non è possibile ( mad.gif )

Certo è bello essere salutati con la manina dai piloti, ma ....... così è meglio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Notate anche che sono state fatte in tardissimo pomeriggio, con il catadiottrico MTO 500 f8 fissi ed a mano libera...


bibbuccio
Messaggio: #4236
QUOTE(Zullino @ Oct 4 2006, 08:39 PM) *

Bibbuccio ma come faccio ancora a rimanere in questa discussione dopo questo (*#@?$%£):
Mi sento menomato!
Hai fatto quella foto da una scala? una collina? Un albero? Sulle spalle di qualcuno? Saltando? Catapultato?
Eri alla stessa altezza di carrelli ! Non è possibile ( mad.gif )

Certo è bello essere salutati con la manina dai piloti, ma ....... così è meglio:


Notate anche che sono state fatte in tardissimo pomeriggio, con il catadiottrico MTO 500 f8 fissi ed a mano libera...


Zullinooooo....
ciao Francè....
dunque...la foto è stata scatata da via di cocccia di morto in località fiumicino....
è la via che costeggia la pista 16R 34L, ovvero la pista di atterraggio dei voli intercontinentali....ma l'ho fatta dalla strada stando in piedi....
solo che mi metto in un punto esatto dove riesci a riprenderli di muso ed escono fuori queste foto....
ma la strada stà sul livello del mare.....

belli i super 80 Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4237
QUOTE(Zullino @ Oct 4 2006, 08:39 PM) *

Notate anche che sono state fatte in tardissimo pomeriggio, con il catadiottrico MTO 500 f8 fissi ed a mano libera...


Pollice.gif belli gli MD, peccato che la seconda ha le luci che "esplodono" la prossima volta a MXP provo a portari il telescopio di 1900 mm di focale
Fabbri' non ce l'ho il turco
bibbuccio
Messaggio: #4238
QUOTE(zanzo @ Oct 4 2006, 08:55 PM) *

Pollice.gif belli gli MD, peccato che la seconda ha le luci che "esplodono" la prossima volta a MXP provo a portari il telescopio di 1900 mm di focale
Fabbri' non ce l'ho il turco


fà niente...ce l'ho io....l'importante è che qualcuno di noi ce l'abbia... tongue.gif
Zullino
Messaggio: #4239
QUOTE(bibbuccio @ Oct 4 2006, 08:49 PM) *

belli i super 80 Pollice.gif



QUOTE(zanzo @ Oct 4 2006, 08:55 PM) *

Pollice.gif belli gli MD, peccato che la seconda ha le luci che "esplodono"


Ragaaazziiii !!

L'MD80 è lo stesso !!!
Mi ha flashato lui!
Nel precedente mio post ho scritto precisamente:

"Certo è bello essere salutati con la manina dai piloti, ma ....... così (con i flash, ndr) è meglio"

Ora avete capito la battuta ?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4240
QUOTE(Zullino @ Oct 4 2006, 09:18 PM) *


Ora avete capito la battuta ?


miiii l'ho capita adesso

Frullino che arranca...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zullino
Messaggio: #4241
QUOTE(zanzo @ Oct 4 2006, 09:27 PM) *

Frullino che arranca...


E questo che sbanda in decollo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sempre con il cata MTO 500mm in tarda serata e a mano libera.....

Messaggio modificato da Zullino il Oct 4 2006, 08:31 PM
bibbuccio
Messaggio: #4242
quattro scatti in 16L
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

scatti inediti con D50 e 80-200 f2,8

Messaggio modificato da bibbuccio il Oct 4 2006, 11:34 PM
cesaranto
Messaggio: #4243
Buongiorno volatili.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cesaranto
Messaggio: #4244
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cesaranto
Messaggio: #4245
Scommetto che questo lo avete in pochi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e con questo per ora vi saluto. A dopo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dino Giannasi
Messaggio: #4246
Salve,

vorrei dare anche io il mio contributo a questa bella discussione con una foto forse tecnicamente non eccezionale, ma interessante per il soggetto, difficile da riprendere in Italia...

DHC 6 Twin Otter, Maldivian Air Taxi, effettua hop tra le l'aeroporto di Male e le varie isole. E' anche interessante per le variazioni cromatiche che si possono ottenere. Credo che sarebbe consigliabile l'uso di filtri UV (per l'obiettivo, non le creme...) e magari di un pola circolare per accentuare ancora l'effetto del cielo in rapporto al mare.

Sono graditi consigli e suggerimenti se qualcuno ha esperienza di tale tipo di fotografia.

saluti, Dino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Notare che l'aereo è in Hotel mode, cioè con il motore destro in funzione, per poter alimentare i sistemi di bordo e fornire l'aria. Ovviamente non ha l'APU e non c'è GPU a terra, cioè a mare... Lo stesso accade con i "nostri" ATR.
bibbuccio
Messaggio: #4247
QUOTE(Dino Giannasi @ Oct 5 2006, 01:31 PM) *

Salve,

vorrei dare anche io il mio contributo a questa bella discussione con una foto forse tecnicamente non eccezionale, ma interessante per il soggetto, difficile da riprendere in Italia...

DHC 6 Twin Otter, Maldivian Air Taxi, effettua hop tra le l'aeroporto di Male e le varie isole. E' anche interessante per le variazioni cromatiche che si possono ottenere. Credo che sarebbe consigliabile l'uso di filtri UV (per l'obiettivo, non le creme...) e magari di un pola circolare per accentuare ancora l'effetto del cielo in rapporto al mare.

Sono graditi consigli e suggerimenti se qualcuno ha esperienza di tale tipo di fotografia.

saluti, Dino


Notare che l'aereo è in Hotel mode, cioè con il motore destro in funzione, per poter alimentare i sistemi di bordo e fornire l'aria. Ovviamente non ha l'APU e non c'è GPU a terra, cioè a mare... Lo stesso accade con i "nostri" ATR.


La foto mi garba e di parecchio anche...
però caro il mi Dinone non saprei proprio che dirti....
zero esperienza in merito....

sono abituato con i liner, e qui proprio quello che dico sbaglio ph34r.gif


QUOTE(cesaranto @ Oct 5 2006, 11:45 AM) *

Scommetto che questo lo avete in pochi.




mad.gif mad.gif Ti odio.... biggrin.gif laugh.gif
maue
Messaggio: #4248
Salve a tutti...si puo?? smile.gif

Desideravo complimentarmi con voi per le bellissime foto che ho avuto modo di ammirare. Siamo accomunati dalla stessa passione: foto e volo!!!
Ultimamente sono stato alla manifestazione svoltasi lo scorso 17 settembre a Pratica di Mare, e qualche scatto, malgrado un tempo da lupi, sono riuscito a tirarlo fuori.

Domandina facile facile...voi riderete ma...come faccio ad allegare qualche foto???

Grazie a tutti e a presto. grazie.gif

Maurizio
bibbuccio
Messaggio: #4249
QUOTE(maue @ Oct 5 2006, 02:50 PM) *

Salve a tutti...si puo?? smile.gif

Desideravo complimentarmi con voi per le bellissime foto che ho avuto modo di ammirare. Siamo accomunati dalla stessa passione: foto e volo!!!
Ultimamente sono stato alla manifestazione svoltasi lo scorso 17 settembre a Pratica di Mare, e qualche scatto, malgrado un tempo da lupi, sono riuscito a tirarlo fuori.

Domandina facile facile...voi riderete ma...come faccio ad allegare qualche foto???

Grazie a tutti e a presto. grazie.gif

Maurizio

ciao Maurizio....
benvenuto tra noi ..... smile.gif
è un piacere che questo 3D continui a mietere vittime colpite da sano spotting... laugh.gif

allora....
le foto puoi allegarle dalla finetra dove scrivi i messaggi....
proprio sotto a dove scrivi ,c'è un tasto con scritto sfoglia, klikki la sopra e inserisci la foto desiderata, oppure appoggiale su un server ....

aspettiamo tuoi scatti...

Messaggio modificato da bibbuccio il Oct 5 2006, 02:03 PM
maue
Messaggio: #4250
...e grazie mille!!! smile.gif






Peccato che la manifestazione, come ripeto, è stata turbata da brutto tempo. Ho potuto seguire solo 1/3 dell'esibizione delle Frecce Tricolori...poi il delirio (d'acqua)!!!

Per le successive cerchero' di fare una PP migliore.

A presto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  « < 168 169 170 171 172 > »