FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
138 Pagine: V  « < 83 84 85 86 87 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-70 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
Danilo 73
Messaggio: #2101
Di nuovo dei vostri, ricomprato dopo 2 anni, dalle prime prove ho capito che la copia posseduta in precedenza aveva una resa inferiore, e dunque mi ricredo su questo obiettivo, so che a quanto pare non esiste nessuna correlazione, ma entrambi presi nuovi, l'attuale nital, quella precedente import. A presto le foto.
CVCPhoto
Messaggio: #2102
QUOTE(Danilo 73 @ May 18 2012, 02:02 PM) *
Di nuovo dei vostri, ricomprato dopo 2 anni, dalle prime prove ho capito che la copia posseduta in precedenza aveva una resa inferiore, e dunque mi ricredo su questo obiettivo, so che a quanto pare non esiste nessuna correlazione, ma entrambi presi nuovi, l'attuale nital, quella precedente import. A presto le foto.


Complimenti Danilo, sono felicissimo del tuo rientro nel Club. Pollice.gif

La correlazione tra Nital e Import credo appunto che non sussista, diciamo invece che sei stato poco fortunato in passato. Sinceramente però, non pensavo che ci potessero essere differenze significative tra un esemplare e l'altro, soprattutto su ottiche di questo livello... che sia stata assemblata di Lunedì la tua precedente? messicano.gif

E adesso aspettiamo qualche tuo scatto col tuo nuovo gioiello, che sono sicuro riuscirai a spremere al massimo. wink.gif
Danilo 73
Messaggio: #2103
QUOTE(CVCPhoto @ May 18 2012, 03:27 PM) *
Complimenti Danilo, sono felicissimo del tuo rientro nel Club. Pollice.gif

La correlazione tra Nital e Import credo appunto che non sussista, diciamo invece che sei stato poco fortunato in passato. Sinceramente però, non pensavo che ci potessero essere differenze significative tra un esemplare e l'altro, soprattutto su ottiche di questo livello... che sia stata assemblata di Lunedì la tua precedente? messicano.gif

E adesso aspettiamo qualche tuo scatto col tuo nuovo gioiello, che sono sicuro riuscirai a spremere al massimo. wink.gif

Grazie, di sicuro di lunedì messicano.gif anche perche pure la ghiera dello zoom era molto dura. Naturalmente a 24mm non tiene la testa del 24 1.4, ma chiudendo il diaframma se la cava egregiamente.

Messaggio modificato da Danilo 73 il May 18 2012, 02:47 PM
crazyhorse2771
Messaggio: #2104
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
CVCPhoto
Messaggio: #2105
QUOTE(Danilo 73 @ May 18 2012, 03:47 PM) *
Grazie, di sicuro di lunedì messicano.gif anche perche pure la ghiera dello zoom era molto dura. Naturalmente a 24mm non tiene la testa del 24 1.4, ma chiudendo il diaframma se la cava egregiamente.


Certamente, il 24 f/1,4 è su un altro pianeta, indiscutibilmente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2106
QUOTE(CVCPhoto @ May 18 2012, 03:27 PM) *
Complimenti Danilo, sono felicissimo del tuo rientro nel Club. Pollice.gif

La correlazione tra Nital e Import credo appunto che non sussista, diciamo invece che sei stato poco fortunato in passato. Sinceramente però, non pensavo che ci potessero essere differenze significative tra un esemplare e l'altro, soprattutto su ottiche di questo livello... che sia stata assemblata di Lunedì la tua precedente? messicano.gif

E adesso aspettiamo qualche tuo scatto col tuo nuovo gioiello, che sono sicuro riuscirai a spremere al massimo. wink.gif

Sarà una combinazione, ma e' successo anche a me, l'unico esemplare che ho avuto import, preso nuovo, non era nitido come gli altri 3 nital maaaaa
CVCPhoto
Messaggio: #2107
QUOTE(Carlo Caruana @ May 18 2012, 04:11 PM) *
Sarà una combinazione, ma e' successo anche a me, l'unico esemplare che ho avuto import, preso nuovo, non era nitido come gli altri 3 nital maaaaa


Due testimonianze fanno sorgere un dubbio allora.... credo tuttavia che si tratti di una coincidenza, oppure dello stesso lotto di produzione... mah. hmmm.gif
fradcol
Messaggio: #2108
QUOTE(CVCPhoto @ May 15 2012, 12:24 AM) *
Francesco, sulla D7000 non l'ho mai provato, ma l'ho acquistato fin dai tempi della D90, fino alla D700 e devo dire che la resa è sempre stata eccellente. Attualmente lo uso soprattutto sulla D700 ma non disdegno a volte di montarlo sulla D300s.

L'unico gap che hai su una fotocamera formato DX è la perdita del lato grandangolo e quindi in basso sei costretto ad avvalerti di un'altro zoom supergrangolare. L'unica controindicazione è infatti questa.



Grazie CVC
Infatti avevo intenzione di prenderlo nonostante in questo momento non pensassi al FF. Io ho il 16-85 che è un ottimo obb ma che soffre come si sa di luminosità ! Poi credo cmq che il 24-70 sia superiore a livello di nitidezza e non solo.
Tu prenderlo usato pensi che sia il caso di rischiare?
O nuovo magari inport sia più conveniente??
Qualcuno mi potrebbe indicare qualche sito con dei prezzi migliori??


Grazie mille


Francesco
fradcol
Messaggio: #2109
QUOTE(karlsruhe @ May 15 2012, 12:40 AM) *
Ciao per me non sarebbe un problema, visto la mia focale di 35mm, pero devo anche dire che spendere tanti soldi per poi non sfruttarlo non saprei...
Io lo uso su d700 e a volte su d7000, che dire una bomba, se non ti servono quei mm in basso, obiettivo di classe io lo possiedo da 2 giorni ed e´ stato subito amore, tutt´ oggi lo usato su d7000, a livello qualitativo di 1 prima, pero io ti consiglierei un ottimo 17-55 2,8 io lo possiedo e non sta tanto dietro al 24-70, oppure di ripiegare sul 16-35 4,0, cosa dire tutti e tre ottimi, ma io valuterei il 17-55 2,8.
Gianluca.




Grazie Gianluca per il tuo consiglio.
Ci avevo guardato anche per il 17-55 ma lo trovo un po' corto per il mio modo di fotografare ( prediligo in questo momento foto ritratti a mia figlia), questo pero non toglie le doti del 17-55.

Ci penseró meglio comunque tanto non ho fretta!!

Ancora grazie

Francesco
CVCPhoto
Messaggio: #2110
QUOTE(fradcol @ May 18 2012, 05:23 PM) *
Grazie CVC
Infatti avevo intenzione di prenderlo nonostante in questo momento non pensassi al FF. Io ho il 16-85 che è un ottimo obb ma che soffre come si sa di luminosità ! Poi credo cmq che il 24-70 sia superiore a livello di nitidezza e non solo.
Tu prenderlo usato pensi che sia il caso di rischiare?
O nuovo magari inport sia più conveniente??
Qualcuno mi potrebbe indicare qualche sito con dei prezzi migliori??
Grazie mille
Francesco


Io ritengo che un buon usato Nital con garanzia residua Nital non sia rischioso. Devi solo controllarlo bene, che non abbia preso botte e che abbia le ghiere belle fluide. Ovviamente le lenti devono essere perfette.
Danilo 73
Messaggio: #2111
Prima uscita veloce in orario non adatto al tipo di foto, tanto per provare la lente, l'unica passabile.


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 385.2 KB
Danilo 73
Messaggio: #2112
Sempre nella stessa sessione, il b/n ha attenuto il sole battente.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 334.5 KB
CVCPhoto
Messaggio: #2113
Nonostante la luce inadatta il 24-70 ha comunque dato il meglio di sé.

Ma è tutto frumento quello che si vede nei campi?
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #2114
Salve ragazzi le ottiche import hanno gli stessi trattamenti delle altre, praticamente escono dalle stesse fabbriche ma con distributori differenti, nel caso nital nikon italia, e nel mio caso nikon.de.
Semplicemente sfortuna.
Danilo 73
Messaggio: #2115
QUOTE(CVCPhoto @ May 19 2012, 10:19 AM) *
Nonostante la luce inadatta il 24-70 ha comunque dato il meglio di sé.

Ma è tutto frumento quello che si vede nei campi?



Si, ma ancora verde, tra 15-20 giorni sarà tutto di un bellissimo colore dorato. Se c'è un obiettivo che a pelle odio questo è il 24-70, odio vederlo sulla mia D700, odio la sua forma, odio le sue dimensioni, odio il suo peso.. Comprato solamente perchè per le mie esigenze è il migliore di tutti.
CVCPhoto
Messaggio: #2116
QUOTE(Danilo 73 @ May 19 2012, 12:39 PM) *
Si, ma ancora verde, tra 15-20 giorni sarà tutto di un bellissimo colore dorato. Se c'è un obiettivo che a pelle odio questo è il 24-70, odio vederlo sulla mia D700, odio la sua forma, odio le sue dimensioni, odio il suo peso.. Comprato solamente perchè per le mie esigenze è il migliore di tutti.


Hehehehehehe... è vero, soprattutto per peso e dimensioni, ma è anche vero che è una grande lente. Non lasciarti scappare allora i campi di frumento maturo al tramonto, dovrebbero venir fuori scatti fantastici.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2117
QUOTE(Danilo 73 @ May 19 2012, 12:39 PM) *
Si, ma ancora verde, tra 15-20 giorni sarà tutto di un bellissimo colore dorato. Se c'è un obiettivo che a pelle odio questo è il 24-70, odio vederlo sulla mia D700, odio la sua forma, odio le sue dimensioni, odio il suo peso.. Comprato solamente perchè per le mie esigenze è il migliore di tutti.

Forse perché non hai mai provato il 17-35
MB 1942
Iscritto
Messaggio: #2118
QUOTE(Danilo 73 @ May 19 2012, 12:39 PM) *
[...] Se c'è un obiettivo che a pelle odio questo è il 24-70, odio vederlo sulla mia D700, odio la sua forma, odio le sue dimensioni, odio il suo peso.. Comprato solamente perchè per le mie esigenze è il migliore di tutti.


Son d'accordo con te. Tanto che dovendo avere in corredo uno zoom su quelle focali (perché come ben dici, quando serve, serve) gli ho preferito il 28-70 che sebbene sia inferiore come resa lo preferisco al 24-70 per forma ed ergonomia (come peso.... Siamo lì!).
Danilo 73
Messaggio: #2119
QUOTE(Carlo Caruana @ May 19 2012, 04:42 PM) *
Forse perché non hai mai provato il 17-35

No mai provato, perche?

QUOTE(MB 1942 @ May 19 2012, 08:22 PM) *
Son d'accordo con te. Tanto che dovendo avere in corredo uno zoom su quelle focali (perché come ben dici, quando serve, serve) gli ho preferito il 28-70 che sebbene sia inferiore come resa lo preferisco al 24-70 per forma ed ergonomia (come peso.... Siamo lì!).

Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2120
QUOTE(Danilo 73 @ May 19 2012, 08:27 PM) *
No mai provato, perche?
Pollice.gif

Perché secondo me sarebbe la tua lente, non arriva a 70 ma provalo per mia curiosità
Danilo 73
Messaggio: #2121
QUOTE(Carlo Caruana @ May 19 2012, 09:29 PM) *
Perché secondo me sarebbe la tua lente, non arriva a 70 ma provalo per mia curiosità



Se ne avrò la possibilità lo proverò.
Danilo 73
Messaggio: #2122
Oggi, dopo 2 anni che non usavo più il 24-70 per lavoro, e con un maggiore maturazione fotografica, dopo aver visto le foto del battesimo di ieri, più che un battesimo un matrimono (dalle 9 di mattina fino alle 18). Mi rendo conto che per le cerimonie è un ottica INDISPENSABILE, certo abituato ai fissi è un po buietto, ma comunque a 2.8 si riesce a fare molto in luce ambientale e con un gradevole sfocato, la cosa che ho più apprezzato è stata la velocità e precisione dell'AF, seconda a nessuno. Se mi riparano il 24-120 che ho in assistenza, farò dei confronti diretti, ma comunque preferisco il 2.8 al vr e l'AF fulmineo, a prescindere dal resto.
gio.67
Messaggio: #2123
24-70 su D90....vecchio mulino a olmo di martellago (ve)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB
foto di gruppo soft-air ALBUNDUQUIYA di mestre (ve) e BOPE SOFT-AIR CLUB di treviso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB
vabbe....banalissima rosa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
Stefano Nocentini
Messaggio: #2124
Giusto di passaggio, lascio un Paio di scatti classici con questa meravigliosa lente...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dalla Spiga al Cipresso di Stefano Nocentini, su Flickr




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La Classica di Stefano Nocentini, su Flickr


Un saluto a tutti e Buone Foto smile.gif
mariocorto
Messaggio: #2125
ciao a tutti ci sono anche io in questo esclusivo club....

primi due scatti di prova.....nulla di eccezionale, ma sento che è una grande lente...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
138 Pagine: V  « < 83 84 85 86 87 > »