FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Venezia
un viaggio speciale per me
Rispondi Nuova Discussione
mc_photographs
Messaggio: #26
Complimenti sinceri Andrea, foto pulite e dalla composizione sempre impeccabile, con numerosi dettagli curati e mai messi a caso che, dopo una prima vista d'impatto, fanno apprezzare le foto scorrendone i punti salienti per poi soffermarsi nei particolari più preziosi. Pollice.gif

Bravo ! E anche un'altra strepitosa performance del 18-200 quale ottimo strumento per il reportage wink.gif

Ciao!
Max
Andry81
Messaggio: #27
Non credevo così tanti commenti, un grazie sincero a tutti.

Andrea
lugano
Nikonista
Messaggio: #28
Complimenti, belle fotografie!! Sempre bella Venezia!!
max16vj
Messaggio: #29
Ciao Andrea...un pò in ritardo ma non poteva mancare il mio commento alle tue foto!!!! p.s. ti aspetto ancora per una 2 giorni sul Lago... che non è proprio come Venezia...

scherzi a parte volevo farti i complimenti veramente belle foto, come detto sopra sono pulite vivaci nei loro colori..insomma ci hai fatto vedere Venezia.. l'ultima volta che ci sono stato non ero ancora appassionato di fotografia come ora..e mi sono fatto fare 2 foto 20*30 in piazza S.Marco...volete sapere il prezzo...(lasciamo perdere...)....... laugh.gif laugh.gif
scusa il piccolo OT...

max16vj
Andry81
Messaggio: #30
Grazie Max!!
Spero di tornare presto dalle tue parti, adesso è un momentaccio e forse una due giorni per rilassarmi la farò!!!Naturalmente ti chiamo!!!
Massimiliano Piatti
Messaggio: #31
di solito fotografando venezia si cade nello scontato e nella banalita'tu invece con le tue foto non lo sei stato affatto,anzi....
per quello che riguarda l'ottica devo dire molto buona.
insomma ottimo risultato Pollice.gif
ciao smile.gif massi
stella.degli.angeli
Messaggio: #32
Andrea le vedo solo ora.....

sono tutte molto belle. bravissimo !!!

prossimamente anche io sarò a Venezia, mi piacerebbe proprio qualcosa sul tuo "stile".... wink.gif
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #33
Anch'io le vedo solo adesso.........
guru.gif
Una più bella dell'aaltra...
hai fatto aumentare i mio desiderio di visitarla.. GRAZIE

ciao lau
Andry81
Messaggio: #34
Nuovamente grazie!!
Sono veramente felice che il mio intento di non rappresentare banalmente Venezia sia andato a buon fine.
Grazie per aver espresso il vostro commento!

Andrea
Salvo40
Messaggio: #35
Andrea anche se in ritardo ci tenevo a complimentarmi con le tue foto.............grazie per avermi fatto rivivere certe emozioni.
La pulizia delle tue foto è spettacolare................mi piace sia la cromia che la composizione.
Bella quella del notturno dal ponte.
Ricordo che Venezia è alquanto difficile da riprendere di notte inquanto è prevalentemente buia e spesso la latitudine di posa risulta ingestibile inquanto ci sono forti contrasti tra zone buie e zone illuminate


Poi per quanto concerne l'ottica credo che si sia comportata in maniera egregia.................credo che il contributo maggiore lo dà sempre il manico...........e tu lo hai dimostrato benissimo.
Bravo Pollice.gif
Franco_
Messaggio: #36
Ciao Andrea, vedo le foto con moooolto ritardo... spero gradirai comunque i miei complimenti. Hai fatto un buon uso del 18-200.

Congratulazioni anche alla tua ragazza, il prossimo passo sarà sicuramente impegnativo per entrambi Pollice.gif
Andry81
Messaggio: #37
QUOTE(Franco_ @ Feb 2 2007, 08:38 PM) *

Ciao Andrea, vedo le foto con moooolto ritardo... spero gradirai comunque i miei complimenti. Hai fatto un buon uso del 18-200.

Congratulazioni anche alla tua ragazza, il prossimo passo sarà sicuramente impegnativo per entrambi Pollice.gif


Certo che gradisco!!!!Mi fa molto piacere Franco!!!!! wink.gif
Eh,me ne sto accorgendo proprio in questi giorni di quanto sia impegnativo,"difficoltoso" ma allo stesso tempo bello, spero vada tutto bene.

Grazie Franco.

Andrea
LucaFarnerari
Messaggio: #38
Anche io ho ammirato il tutto in ritardo, veramente molto belle.











Luca- Le mie foto
Stidy
Messaggio: #39
QUOTE(Andry81 @ Jan 4 2007, 11:27 AM) *

Solo un obiettivo, il 18-200!


Evvai!!!!
Caro Andrea mi confermi ulteriormente le doti nascoste di questa ottica che, alla fin della fiera, fa il suo "sporco" dovere wink.gif e lo fa molto bene per quello che è. Sono contento di averlo da poco preso anche io.

Per le foto mi posso solo aggiungere alla folta schiera di complimenti.
Sono stato più di vent'anni fa a Venezia e queste tue immagini mi hanno riportato le stesse sensazioni di allora e... mi hai fatto venir voglia di tornarci.

Atmosfera resa benissimo e ottime inquadrature.

Bravo! Pollice.gif

Messaggio modificato da Stidy il Feb 3 2007, 08:21 PM
riccardobruno
Messaggio: #40
Bellissime foto! Ottime intuizioni unite all'uso di un'ottica pratica ma anche di qualità!
Se avevo qualche dubbio sull'acquisto del 18/200 hai sicuramente contribuito a rendermi più chiare le idee!
Ancora Bravo.











perrins
Messaggio: #41
Complimenti Andrea, io sono stato a Venezia quest'estate la prima volta col mio migliore amico per una settimana (suo padre lavora lì biggrin.gif ) ed era la mia prima volta con in mano una reflex.
Quando sono tornato mia mamma mi ha fatto vedere un libro di un famoso fotografo che negli anni settanta (o ottanta?) aveva fatto un lavoro su venezia (non ricordo chi sia). le foto erano... "carine" (molto anni settanta, secondo me), ma quello che mi aveva colpito era la venezia in versione inverno. Grazie alle tue foto, veramente bellissime, ho capito com'è!

Concordo su Burano, uno dei posti più belli che io abbia mai visto! :-)

Allego un paio di mie foto scattate, appunto, a Burano!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andry81
Messaggio: #42
Bella la seconda!
xavier65
Messaggio: #43
Belle foto, bellissimi notturni, rendono moltissimo l'atmosfera di Venezia in questo periodo, con quell'aria densa e assolutamente magica.
Mi hai fatto xxx voglia di tornarci.
Interessante l'uso del 18-200 è un obiettivo che decisamente mi inizia ad intrigare non poco. grazie.gif
reefaddict
Messaggio: #44
Ciao Andry81,
foto pulite e ben composte, devo dire che trovo Venezia uno dei soggetti più terribili e difficili per un fotografio, il rischio del banale è sempre in agguato ogni volta che si affronta un soggetto stra-fotografato e stra-visto dal mondo intero.

In qualche scatto hai dimostrato di scostarti un po' dalla "solita" Venezia, ma devo dire che -parlo per me- sono riuscito a fare qualcosa di diverso solo dopo aver visto alcuni autori celebri cimentarsi con la capitale lagunare e proporre qualcosa di decisamente "alternativo" alle cartoline.

Idem per Burano, sembra una tappa d'obbligo per i fotografi. Ricordo qualche bello scatto del nostro Carlo Macinai, per il resto Burano... è una trappola per fotografi peggio della tela del ragno...

Tutto 'sto discorso non è per dire che non mi piacciono le tue foto, ma che faccio fatica a trovare qualcosa che mi colpisce, come se il mio "database" interno di foto fosse saturo di cartoline da Venezia e non ricevesse più "stimoli".

Comunque Venezia resta una sfida, ci voglio tornare, magari si organizza un tour-Nital smile.gif
Andry81
Messaggio: #45
QUOTE(reefaddict @ Feb 5 2007, 04:48 PM) *


Tutto 'sto discorso non è per dire che non mi piacciono le tue foto, ma che faccio fatica a trovare qualcosa che mi colpisce, come se il mio "database" interno di foto fosse saturo di cartoline da Venezia e non ricevesse più "stimoli".



Può capitare se uno è "saturo" di qualche soggetto smile.gif
Il discorso poi è molto soggettivo, ci sono foto di soggetti paesaggistici che guarderei all'infinito wink.gif
franco49
Messaggio: #46
Si le foto sono bellissime, effettivamente c'è qualche linea che pende ma puoi sempre dire che è una licenza poetica...tanto per fare qualche cosa di diverso.


ciao franco
LucaLoro
Messaggio: #47
Complimenti per il viaggetto...sicuramente Venezia è una città molto bella (anche se viverci è un po'noioso a volte), ma come ha detto chi mi ha preceduto, il rischio di cadere nel ''già fotografato'' in una città fotografata da milioni di persone all'anno è sempre in agguato...in certi scatti ci sei incappato (comunque molto ben realizzati), in altri hai saputo essere originale...bravo! La mia preferita, su tutte, la seconda...

Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2