FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivo Con Crepa
consiglio acquisto
Rispondi Nuova Discussione
fradcol
Messaggio: #1
ho trovato un 35 afd con una crepa sulla plastica della filettatura per il filtro, ma perfettamente funzionante, almeno da quello che dice il venditore. mi ha anche mandato una foto col filtro avvitato per dimostrarmi che comunque è possibile avvitarlo e svitarlo senza problemi.

cosa dite, conviene prenderlo? è un obb del 2010, senza scatola , con soli tappi.
se si, qual'è il giusto prezzo?


grazie
fradcol
Messaggio: #2
QUOTE(fradcol @ Apr 10 2013, 10:07 PM) *
ho trovato un 35 afd con una crepa sulla plastica della filettatura per il filtro, ma perfettamente funzionante, almeno da quello che dice il venditore. mi ha anche mandato una foto col filtro avvitato per dimostrarmi che comunque è possibile avvitarlo e svitarlo senza problemi.

cosa dite, conviene prenderlo? è un obb del 2010, senza scatola , con soli tappi.
se si, qual'è il giusto prezzo?
grazie

ges
Staff
Messaggio: #3
Devi valutare tu, sono scelte personali.
Personalmente se il prezzo fosse stracciato lo prenderei pure, se invece il risparmio sarebbe poca cosa lasceri stare, ma è il mio punto di vista ognuno ha il suo.
marcorik
Messaggio: #4
Io i guai non andrei a cercarli.
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
secondo me è caduto!
ne trovi altri usati!!!
Andrea Meneghel
Messaggio: #6
se è rotto significa che qualcosa è successo...io non mi fiderei
fradcol
Messaggio: #7
grazie per i consigli, credo proprio di lasciar perdere..
logan7
Messaggio: #8
QUOTE(fradcol @ Apr 10 2013, 10:07 PM) *
ho trovato un 35 afd con una crepa sulla plastica della filettatura per il filtro, ma perfettamente funzionante, almeno da quello che dice il venditore. mi ha anche mandato una foto col filtro avvitato per dimostrarmi che comunque è possibile avvitarlo e svitarlo senza problemi.

cosa dite, conviene prenderlo? è un obb del 2010, senza scatola , con soli tappi.
se si, qual'è il giusto prezzo?
grazie


La crepa da cosa è stata causata? Se l'obiettivo è caduto non è detto che non abbia subito altri danni, internamente.

Dovresti per lo meno provarlo, per verificare se funziona: personalmente, visto il costo dell'obiettivo, andrei direttamente sul nuovo.
fradcol
Messaggio: #9
QUOTE(logan7 @ Apr 11 2013, 10:58 AM) *
La crepa da cosa è stata causata? Se l'obiettivo è caduto non è detto che non abbia subito altri danni, internamente.

Dovresti per lo meno provarlo, per verificare se funziona: personalmente, visto il costo dell'obiettivo, andrei direttamente sul nuovo.



si infatti prenderlo nuovo è una buona idea, meno rogne possibili...
lo si trova a 280 import..

grazie
Cesare44
Messaggio: #10
in genere, una crepa sull'obiettivo implica una caduta, che potrebbe aver coinvolto qualche meccanismo, oppure provocato il disallineamento di una lente o più lenti.

Da prendere in considerazione solo a prezzo stracciato e dopo prove sul campo.

ciao
fradcol
Messaggio: #11
QUOTE(Cesare44 @ Apr 11 2013, 12:33 PM) *
in genere, una crepa sull'obiettivo implica una caduta, che potrebbe aver coinvolto qualche meccanismo, oppure provocato il disallineamento di una lente o più lenti.

Da prendere in considerazione solo a prezzo stracciato e dopo prove sul campo.

ciao



grazie Cesare
purtroppo non riuscirei a provarlo, quindi non lo prendo sicuro, non mi fido anche a prezzo stracciato (lui mi ha chiesto 175 euro!)

adesso mi metto alla ricerca di un 35 nuovo ad un buon prezzo.. accetto suggerimenti !!!

grazie
Cesare44
Messaggio: #12
QUOTE(fradcol @ Apr 11 2013, 02:42 PM) *
grazie Cesare
purtroppo non riuscirei a provarlo, quindi non lo prendo sicuro, non mi fido anche a prezzo stracciato (lui mi ha chiesto 175 euro!)

adesso mi metto alla ricerca di un 35 nuovo ad un buon prezzo.. accetto suggerimenti !!!

grazie

fai bene, anche perché, se oltre alla filettatura filtri, si dovesse procedere ad altri interventi, forse verrebbe a costare di più che acquistarlo nuovo.

ciao

P.S. per prezzo stracciato, nel caso di quell'ottica, pensavo max 50 - 70 euro.
fradcol
Messaggio: #13
QUOTE(Cesare44 @ Apr 11 2013, 06:12 PM) *
fai bene, anche perché, se oltre alla filettatura filtri, si dovesse procedere ad altri interventi, forse verrebbe a costare di più che acquistarlo nuovo.

ciao

P.S. per prezzo stracciato, nel caso di quell'ottica, pensavo max 50 - 70 euro.




Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio