FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Alla Ricerca Delle Luci Del Nord
Lapponia ed Aurore Boreali
Closed Topic Nuova Discussione
Marco Carotenuto
Messaggio: #26
oddio...sarebbe uno dei miei sogni!!
stavo vedendo di farlo un viaggio simile con altri amici...potrei farci 2 pensierini..ora li sento!
davidebaroni
Messaggio: #27
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 6 2012, 01:20 AM) *
oddio...sarebbe uno dei miei sogni!!
stavo vedendo di farlo un viaggio simile con altri amici...potrei farci 2 pensierini..ora li sento!

Pollice.gif
Grande! smile.gif

Nei prossimi giorni sarò poco online, probabilmente... e di sicuro oggi. Ma quando riuscirò a connettermi, passerò certamente di qui per aggiornarmi (ed aggiornarVI) sulla situazione. smile.gif
davcal77
Messaggio: #28
QUOTE(davidebaroni @ Feb 5 2012, 11:47 PM) *
...Ricordate che prima si contatta il tour operator (e prima si confermano le partecipazioni), migliori possibilità si hanno di trovare i voli al prezzo minimo indicato... Che sono già scarsi. :-)

Intanto, godetevi QUESTO VIDEO!! :wink: biggrin.gif

Ciao,
Davide



che spettacolo smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
...dio mio ho la pelle d'oca...meravigliosa natura.....

IPB Immagine
dombre
Messaggio: #30
Davide, ho appena trasmesso il contratto controfirmato ricevuto dall'agenzia e la caparra (400,00€).
Adesso aspettiamo che anche quelli che erano interessati decidano in fretta onde evitare di perdere i vantaggi assegnati.

Ciao
Domenico
davidebaroni
Messaggio: #31
QUOTE(dombre @ Feb 9 2012, 11:39 AM) *
Davide, ho appena trasmesso il contratto controfirmato ricevuto dall'agenzia e la caparra (400,00€).
Adesso aspettiamo che anche quelli che erano interessati decidano in fretta onde evitare di perdere i vantaggi assegnati.

Ciao
Domenico

Ottimo, Domenico. smile.gif
Hai messo il dito direttamente nella piaga: se aspettano ancora un po', finiranno per pedere i vantaggi acquisiti, primo fra tutti il prezzo... La compagnia aerea ha già cominciato a "rognare", e se non raggiungiamo rapidamente il numero minimo assegnato i prezzi finiranno per cambiare (per quelli che arriveranno dopo, ovviamente). :(
PAS
Messaggio: #32
Inviato ora il form di richiesta all'agenzia.
Aspetto di essere contattato per i dettagli

Ciao
Valerio
PAS
Messaggio: #33
QUOTE(PAS @ Feb 9 2012, 05:23 PM) *
Inviato ora il form di richiesta all'agenzia.
Aspetto di essere contattato per i dettagli

Ciao
Valerio



Bene, firmato il contratto ed inviato acconto.

Cosa portare?

Sto pensando di stare il più “leggero” possibile (si fa per dire), quindi:

D700
14-24mm (e cosa se no?)
70-200mm + TC17
50mm

D300 + 10.5mm fisheye
12-24mm + portafiltri e filtri

J1 + 10-30mm (da utilizzare anche in videoripresa)
FT1 adapter

Treppiede Manfrotto 055
Treppiede “leggero” Benro A250F

davidebaroni
Messaggio: #34
Miiiii, Valerio, per fortuna che vuoi stare "leggero"! biggrin.gif
Quello che posso dire è che, sentendomi con il amico di Helsinki, gli ho augurato "In bocca al lupo" per il suo lavoro, e lui mi ha risposto "Qui non si dice... I lupi ci sono davvero!" wink.gif

Io porterò solo le cose "base": macchina, grandangolo e cavalletto, mi sa... Vedremo smile.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Feb 10 2012, 05:35 PM
PAS
Messaggio: #35
QUOTE(davidebaroni @ Feb 10 2012, 05:34 PM) *
Quello che posso dire è che, sentendomi con il amico di Helsinki, gli ho augurato "In bocca al lupo" per il suo lavoro, e lui mi ha risposto "Qui non si dice... I lupi ci sono davvero!" wink.gif


Allora allungo il tele!
tongue.gif
davidebaroni
Messaggio: #36
Beh, ragazzi... Insieme alle prime conferme che cominciano ad arrivare, c'è la notizia che i voli cominciano a essere una difficoltà. Se non si confermano i posti in fretta, la compagnia aerea potrebbe non garantire più i posti e/o i prezzi... :(
Quindi, chi è davvero interessato, meglio che contatti il tour operator e si faccia almeno spiegare a cosa va incontro aspettando...
Io ho confermato. smile.gif
Ciao, e spero di trovarvi numerosi...
Davide
dombre
Messaggio: #37
Davide,
a che punto siamo con le prenotazioni?
Ciao
Domenico
davidebaroni
Messaggio: #38
QUOTE(dombre @ Feb 16 2012, 09:36 AM) *
Davide,
a che punto siamo con le prenotazioni?
Ciao
Domenico

Beh, Domenico, sono appena tornato e ho appena parlato con il mio amico tour operator. Oddio, "parlato" è una parola grossa, diciamo che ho rantolato con lui, che invece parlava. biggrin.gif

E, se le cose vanno avanti così, mi sa che in Lapponia ci andremo praticamente solo noi. blink.gif

O meglio... ci sono un paio di conferme, la mia, la tua e quella di Valerio, ma non si è fatto vivo nessun altro, nemmeno per informarsi. E cominciano a scarseggiare i voli, almeno a quella tariffa.
Quindi, a chi fosse davvero interessato, consiglio VIVAMENTE di farsi vivo con il Tour Operator... Purtroppo, avendo avuto pochissimo tempo per organizzare la cosa, non è che si sia potuto "bloccare" un numero di voli (o di stanze in hotel, sulle quali c'è sì una opzione ma non una prenotazione...), quindi chi pensava di "decidere all'ultimo momento" è meglio che sappia che "l'ultimo momento" è... adesso. messicano.gif

In ogni caso, noi le foto le andremo a fare. Anche da soli, se necessario. rolleyes.gif messicano.gif

Su, su! Che in compagnia è più bello!

Ciao,
Davide
PAS
Messaggio: #39
QUOTE(davidebaroni @ Feb 16 2012, 10:43 AM) *
In ogni caso, noi le foto le andremo a fare. Anche da soli, se necessario. rolleyes.gif messicano.gif


Non vedo l’ora di tornare a fotografare in quei posti da favola.
L’occasione (ed il costo) è estremamente ghiotta.

Davide e Domenico penso che il volo da Milano per Helsinki sia lo stesso che presi in novembre.
Se volete fare tappa a Bologna, possiamo prendere assieme un Freccia Rossa che arriva direttamente sotto al Terminal 1 di Malpensa in orario per il volo.

A presto
Valerio

dombre
Messaggio: #40
QUOTE(PAS @ Feb 17 2012, 11:50 AM) *
Non vedo l’ora di tornare a fotografare in quei posti da favola.
L’occasione (ed il costo) è estremamente ghiotta.

Davide e Domenico penso che il volo da Milano per Helsinki sia lo stesso che presi in novembre.
Se volete fare tappa a Bologna, possiamo prendere assieme un Freccia Rossa che arriva direttamente sotto al Terminal 1 di Malpensa in orario per il volo.

A presto
Valerio



Valerio,
sono d'accordo con la tua soluzione.
Ciao
Domenico
PAS
Messaggio: #41
QUOTE(dombre @ Feb 17 2012, 11:56 AM) *
Valerio,
sono d'accordo con la tua soluzione.
Ciao
Domenico


Ok
Considerate che acquistando per tempo i viaggi di A/R sul Freccia Rossa (anche on line) si può usufruire di uno sconto tariffario notevole (Tariffa Mini).
Fatemi sapere.

Ciao
Valerio

jack_67
Messaggio: #42
Se vi puo interessare

http://www.juzaphoto.com/article.php?l=it&article=110

Davide buon divertimento !!!
davidebaroni
Messaggio: #43
Valerio, Domenico, anche per me è ok. smile.gif

Jack... Faremo il possibile! messicano.gif
Grazie del link. wink.gif

Ciao,
Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
...andateci se potete e se avete ancora dei dubbi sappiate che questo anno è un anno tra i migliori dei prossimi 50 anni per fotografare le aurore boreali....giusto Davide?
Mannaggia come vi invidio che ci andate ed io non posso............ cerotto.gif

IPB Immagine

davidebaroni
Messaggio: #45
Giusto, Paperomascherato... smile.gif
E infatti ricevo "Aurora Alerts" quasi tutti i giorni. smile.gif
davidebaroni
Messaggio: #46
Ultimissimi giorni per aderire al viaggio. smile.gif
Se qualcuno è interessato, DEVE aderire entro giovedì. smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
Ciao Davide

allora come sta procedendo?

Si perde una occasione da paura a non venire a fotografare le aurore in questo anno...se io adesso non fossi qui nelle Filippie da dove ti invio questo file ci sarei venuto di corsa....ciao e sempre buona luce!



IPB Immagine






davidebaroni
Messaggio: #48
Ciao Paperomascherato! smile.gif
Sì, si perde molto, sto ricevendo almeno tre Aurora Alerts al giorno...
Per un pelo non dovevo rinuncuare al viaggio. Infezione alle vie respiratorie, non mi è ancora passata ma dovrei essere a posto per la partenza... :(
Buona Luce anche a te
Davide
davcal77
Messaggio: #49
QUOTE(davidebaroni @ Mar 19 2012, 01:02 PM) *
Ciao Paperomascherato! smile.gif
Sì, si perde molto, sto ricevendo almeno tre Aurora Alerts al giorno...
Per un pelo non dovevo rinuncuare al viaggio. Infezione alle vie respiratorie, non mi è ancora passata ma dovrei essere a posto per la partenza... :(
Buona Luce anche a te
Davide



spero di vedere presto le vostre foto
buon viaggio



Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #50
QUOTE(davidebaroni @ Mar 19 2012, 01:02 PM) *
Ciao Paperomascherato! smile.gif
Sì, si perde molto, sto ricevendo almeno tre Aurora Alerts al giorno...
Per un pelo non dovevo rinuncuare al viaggio. Infezione alle vie respiratorie, non mi è ancora passata ma dovrei essere a posto per la partenza... :(
Buona Luce anche a te
Davide



QUOTE(davcal77 @ Mar 19 2012, 02:30 PM) *
spero di vedere presto le vostre foto
buon viaggio



Davide


Ciao Davide ok se stai meglio dai tocchiamo ferro...... wink.gif
P.S. Davide Baroni per quel discorso del futuro procede alla grande....un tetto ce l'ho...evvaiiiiiiiiiiiiiii....te l auguro di cuore anche a te wink.gif

davcal77
quando ritorno mostrerò le foto del viaggio che stò svolgendo e molto tempo però lo devo anche utilizzare pr la preparazione dei documenti necessari perchè inizio una attività lavorativa qui...il tempo per le foto c'è.....obbligatorio..... wink.gif

IPB Immagine





Messaggio modificato da paperomascherato il Mar 21 2012, 06:18 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >