FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 3 4 5  
D3s E Funzione Video
ma e' possibile che nessuno ne parli!
Rispondi Nuova Discussione
BrussBRLN
Messaggio: #101
QUOTE(monicabuzzoni @ Dec 29 2011, 09:59 AM) *
Ciao Bruss,
il video su face se non si clicca su ( HD ) viene compresso da schifo in automatico ... si vede discretamente solo nel piccolo nei post ... mentre con la spunta sull' HD dovrebbe essere di buona qualità rolleyes.gif ...

sto provando a realizzare queste riprese per scoprirne le potenzialità ... premetto che non avendo mai realizzato video prima ... è un mondo tutto nuovo ... ma sono convinta che tra non molto ci sarà una notevole richiesta sul mercato ( web - ma non solo ) per queste videoclip .. lavoro molto anche nei locali notturni e molte discoteche ricercano questo tipo di offerta ...

fammi sapere se è un disastro anche la visualizzazione in HD ...
aggiungo un' altra prova
prova video

ps. solo quando arriverò ad un risultato apprezzabile potrò proporre alla clientela, anche questo tipo di servizio ... per ora ho solo tanta voglia di stare al passo con le nuove tecnologie e le richieste del mercato ... e mi rendo conto che solo l' immagine in certi ambienti non basta più ...

colgo l' occasione di Augurare a tutti

BUON ANNO biggrin.gif

ps II qualsiasi consiglio è ben accetto
grazie.gif



già meglio monica.
mi complimenti per il tuo apprendimento autodidatta allora!
denver
Messaggio: #102
QUOTE(BrunoNoaro @ Nov 11 2011, 12:22 PM) *
conoscere bene l'esportazione che qui è stata fatta a caso


Cosa c'è da sapere sull'esportazione video? Chiedo perchè non lo so.....
BrussBRLN
Messaggio: #103
QUOTE(denver @ Dec 29 2011, 04:59 PM) *
Cosa c'è da sapere sull'esportazione video? Chiedo perchè non lo so.....


Intendevo -esportazione- come atto ultimo di una serie di scelte tecniche specifiche sul "trattamento" del formato video nativo (un file .mov)
abbiamo già trattato l'argomento inalcune discussioni fatte sempre in questa sezione
denver
Messaggio: #104
QUOTE(BrussBRLN @ Dec 29 2011, 05:10 PM) *
Intendevo -esportazione- come atto ultimo di una serie di scelte tecniche specifiche sul "trattamento" del formato video nativo (un file .mov)
abbiamo già trattato l'argomento inalcune discussioni fatte sempre in questa sezione


ok grazie 1000 me lo vado a cercare... grazie.gif
antoniocantoro
Messaggio: #105
Scusate ma volevo conoscere la vostra posizione sui video con Nikon. Un collega video operatore che mi realizza alcuni montaggi mi ha detto che i video della D300s hanno un difetto in quanto a suo parere non gli risultano tutti i fotogrammi, come se invece di 24 ftg/s ne risultassero 23 (esempio). In effetti mi ha fatto vedere il montaggio e la parte montata con D300s sembra che vada a scatti rispetto al video realizzato con la telecamera che risulta più fluido. Pensate che sia una questione di impostazione fotocamera o di rendering?
BrunoNoaro
Messaggio: #106
Un consiglio per monica, ricordati che per fare un video è essenziale prima di tutto la stabilizzazione, e questa viene prima della qualità, te lo assicuro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 3 4 5