FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prova Colore In Nikon Capture
Rispondi Nuova Discussione
cappello
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe indicarmi come si possa affettuare la prova colore in Nikon Capture avendo a disposizione profili stampante?

Grazie
cappello
Messaggio: #2
QUOTE(cappello @ Mar 20 2005, 07:12 PM)
Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe indicarmi come si possa affettuare la prova colore in Nikon Capture avendo a disposizione profili stampante?

Grazie
*



Salve,

cari colleghi nikonisti, possibile che nessuno abbia un metodo? Provo a riformulare meglio la mia domanda. Come ben sapete in PS e' possibile effettuare la cosiddetta "prova colore" avendo a disposizione i profili "icc" della stampante. Dal menu "visualizza" si seleziona "prova colore" e il gioco e' fatto. E' un ottimo metodo per pre-visualizzare la foto come verra' in stampa, anche per il fotolab.
Mi domando come si possa fare con Nikon Capture. Lo sapete?

Grazie,

Fabio Blanco
Messaggio: #3
Ciao cappello,
purtroppo nessuno potrà dirti come effettuare l'anteprima colore su un profilo stampate con N.C. perchè il Software al momento non prevede questa possibilità.
Credo che adesso l'unico metodo è salvare con N.C. il File NEF in TIF e aprirlo poi con PS per eseguire l'anteprima.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
QUOTE(Fabio Blanco @ Mar 22 2005, 05:05 PM)
il Software al momento non prevede questa possibilità...
*

Confermo la tua corretta e chiara risposta. La funzione di soft proofing è in fase di avanzata analisi per la sua eventuale integrazione nella successiva versione. Per ora come da te correttamente suggerito si potrà passare da NC a PS (ovviamente impostati con lo stesso spazio colore di lavoro e lo stesso profilo monitor) per attivare la dedicata funzione di prova di stampa.

La funzione di soft proof "Prova colori" è una utilissima funzione di simulazione software che permette di "stimare" entro certi limiti il risultato finale previa impostazione del preciso profilo di output e di collimazione nel workflow di gestione colore.

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio