FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 >  
Accessori E Cinesate Varie Per Nikon D700
sfizi e cose utili, anche guardando al prezzo stavolta
Rispondi Nuova Discussione
itrichi
Banned
Messaggio: #101
a volte capisco quanto sono idiota: praticamente per ricaricare la batteria EN-EL3 presente nel corpo devo togliere il battery grip, ecco perchè conta molto quanto sia ben fatta la vite in metallo o plastica e come siano costruiti i contatti

mmm ...
nuvolarossa49
Messaggio: #102
QUOTE(itrichi @ Dec 11 2010, 06:23 PM) *
non lo so laugh.gif su ebay

se vuoi ci riguardo e te lo dico, l'ho pagata 14 euro wink.gif


forse sbaglio ma ho ancora una certa diffidenza a comprare sempre e comunque dal web, ti faccio un esempio, io la conchiglia per la D700 l'ho pagata in negozio a roma 11 euro, quindi di meno, l'ho vista e presa subito senza aspettare il pacco.
Su internet mi informo sulle caratteristiche e sui prezzi degli oggetti che voglio comprare, vado nei negozi mi guardo l'oggetto, confronto i prezzi e poi decido.
Non comprerei ad esempio l'Mb10 non avendo informazioni precise sulla marca e/o sulle caratteristiche; ad esempio già il fatto che dicano che ci puoi mettere 2 batterie EN-EL3e mi puzza perché in realtà ce ne va solo una e quindi ritengo il venditore inaffidabile.
Io cercherei prima intorno a me, poi non trovando negozi forniti darei una guardata sul web, ma starei attendo ai rivenditori.
itrichi
Banned
Messaggio: #103
tu vivi a roma, io ancora devo spiegare che la D700 è una nikon .......... wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #104
arrivato il coprioculare laugh.gif laugh.gif

raramente ho buttato i soldi così laugh.gif

praticamente devo schiacchiarmici contro con gli occhiali (che si sporcano) per vedere i bordi del fotogramma nel mirino laugh.gif

lo tengo qualche giorno su e male che vada lo lascio chiuso che fa figo comunque wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #105
ed intanto dai Polacchi nulla, attendiamo wink.gif
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #106
Ma non ti hanno dato un numero da tracciare su UPS? (sempre che stai parlando di fototip)
itrichi
Banned
Messaggio: #107
NO !!! è fototip, si wink.gif
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #108
Io comincerei a preoccuparmi smile.gif Hai pagato con carta di credito, 10 e rotti di spedizione, e ti è arrivata la loro mail di conferma dell'acquisto? Cosa dice nella sezione "my account" sull'ordine che hai fatto?
itrichi
Banned
Messaggio: #109
mi hanno appena dato il tracking, dopo averlo chiesto per mail

ma su UPS non riesco a tracciarlo, mi da errore

PS: è Alpha Digital \ Meike ... mah
itrichi
Banned
Messaggio: #110
"There are two delivery methods. Regular postal service and UPS courier (only available for EU destinations). If you choose UPS you can track your package online, directly on the auction page. If you choose post, there is no such possibility.

You will be inform when your item is shipped. Delivery time with UPS is aprox 2-4 working days. With Postal service between 4-10 days within EU and 7-14 Worldwide."


mmm ... codice "RR etc"

credo e temo abbiano spedito con una normale raccomandata e quindi spero di poterlo usare per Pasqua laugh.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #111
Spedizione RR###PL con data 15/12/2010:

Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 20-DIC-2010
Inviato dall'estero (PL) al centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 20-DIC-2010



mmm ... quindi è arrivato perlomeno a Milano o sbaglio? magari ce la fa per capodanno
marcofortuna84
Messaggio: #112
QUOTE(itrichi @ Dec 20 2010, 03:23 PM) *
mi hanno appena dato il tracking, dopo averlo chiesto per mail
PS: è Alpha Digital \ Meike ... mah

approfitto per intromettermi..ma alla fine arriva alpha digital oppure meike??
perchè volendo usare en-el4a trovo
-il tappo equivalente al bl-3 solo per meike (dall' "amante delle foto") e a caro prezzo
-se invece della baia vado nel sito (foto-tip) vedo che nelle immagini pare ci sia il tappo in questione (ma le immagini sono del meike o dell'alpha digital???)
-se chiedo per la compatibilità del tappo con batteria attaccata e caricabatteria a spinottino del tappo che hanno nel sito, mi dicono che è compatibile con bg delta e nikon..ma il bg delta mi fa abbastanza schifetto

che fare????escludendo mb-d10 con bl-3, en-el4a e caricabatteria originale a millemila euro..

NB possibile che nella rete non ci sia un marcio di caricabatteria per en-el4a senza vendere un rene??alla fine è solo un trasformatore..azz

Messaggio modificato da marcofortuna84 il Dec 21 2010, 11:02 AM
itrichi
Banned
Messaggio: #113
hai letto sopra?

io ho esposto lo stesso dubbio in due mila modi wink.gif

dovrei scoprirlo a breve, temo che Alpha Digital sia Meike ... e che quindi comprare Alpha Digital e pagarlo 10 o 15 euro di meno è solo più intelligente di chi, come me, ha comprato il Meike e si ritrova la fattura con scritto "Alpha Digital" (ripetizioni non casuali e necessarie)

vedremo, non so proprio che risponderti

mi sono già pentito di aver comprato il Battery Pack, figurati

poi ho comprato la sacca per contenere la reflex con battery pack e quindi è un gatto che si morde la coda, come sempre wink.gif

i caricatori li trovi sui 30 euro circa, anche meno forse

attento che ti diano anche l'adattatore per le prese italiane

oppure dammi retta: attendi qualche giorno e rivendo tutto io, risparmi i soldi e sei felice con un oggetto nuovissimo laugh.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #114
ARRIVATO IL BATTERY PACK MEIKE !!!

che dire: "ma che caxxo l'ho comprato a fare?" laugh.gif

volevo sentirmi PRO forse wink.gif

comunque è carino, esteticamente molto simile alla D700, fa solo rumore la rondella che serve ad avvitarlo in quanto poi rimane un pochettino lenta e balla

il pulsante di scatto è ottimo, meno forse le ghiere di comando e il joystick per spostare il punto di maf

non trovo più la voce del menù in cui stabilire quale batteria dovesse utilizzare per prima, ho montato anche il BL3 MEIKE con batteria EN EL4

vi farò sapere a breve ma, se non avessi comprato anche la sacca ThinkTank, credo lo vedreste nel mercatino già domani laugh.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #115
PS: trovato ordine batterie alla pagina 304 del manuale wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #116
laugh.gif ridiamone fra "amici" va laugh.gif

sono uscito col battery grip e ...

HO PERSO L'OCULARE DI GOMMA NIKON MADE IN JAPAN laugh.gif

YO YO YO BRO !!! cool.gif

Messaggio modificato da itrichi il Dec 22 2010, 03:36 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #117
la passione NON E' FARE FOTO, la passione è rifarsi ore di cammino con la testa bassa per ritrovare il gommino perso dell'oculare laugh.gif

e ce l'ho fattaaaaaaa !!!! laugh.gif

rimontato ora, sono queste le VERE soddisfazioni di un photographer wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #118
QUOTE(itrichi @ Dec 23 2010, 10:38 AM) *
la passione NON E' FARE FOTO, la passione è rifarsi ore di cammino con la testa bassa per ritrovare il gommino perso dell'oculare laugh.gif

e ce l'ho fattaaaaaaa !!!! laugh.gif

rimontato ora, sono queste le VERE soddisfazioni di un photographer wink.gif



Grandeeeee!!!
itrichi
Banned
Messaggio: #119
grazieeeeeeeeeeeeeee grazie.gif

ringrazio tutti voi Amici che mi siete stati vicino, il Mister e i miei fans, senza il Vs appoggio non avrei mai potuto ottenere tanto e questo oculare montato sulla mia bimba è dedicato ad ognuno di Voi guru.gif

Messaggio modificato da itrichi il Dec 23 2010, 11:04 AM
stefanosv
Messaggio: #120
offro 100 euro spedizione inclusa per il meike e la batteria con caricatore!

messicano.gif



itrichi
Banned
Messaggio: #121
QUOTE(stefanosv @ Dec 23 2010, 11:45 AM) *
offro 100 euro spedizione inclusa per il meike e la batteria con caricatore!


dimmi che fai sul serio wink.gif

peccato che ho preso la Holster 40 e non la 30 .......... altrimenti ti mandavo tutto oggi stesso, ci ho fatto circa 10 scatti (forse arrivo a 14 scatti, non di più) messicano.gif

se vuoi a 170 spedito ti mando tutto compresa la sacca che non mi è ancora arrivata laugh.gif

che ne pensi caro? purtroppo scherzavi immagino wink.gif
stefanosv
Messaggio: #122
QUOTE(itrichi @ Dec 23 2010, 11:50 AM) *
dimmi che fai sul serio wink.gif

peccato che ho preso la Holster 40 e non la 30 .......... altrimenti ti mandavo tutto oggi stesso, ci ho fatto circa 10 scatti (forse arrivo a 14 scatti, non di più) messicano.gif

se vuoi a 170 spedito ti mando tutto compresa la sacca che non mi è ancora arrivata laugh.gif

che ne pensi caro? purtroppo scherzavi immagino wink.gif



hai gia' fatto 10 scatti?????????????????????
no vabbe', e' troppo usato allora, nn voglio correre rischi sai messicano.gif

itrichi
Banned
Messaggio: #123
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

grande laugh.gif

hai ragione, inoltre non è manco Nital wink.gif
marcofortuna84
Messaggio: #124
per itrichi
quindi alla fine arriva meike..umm..io ho ordinato il grip e anche lo scatto senza fili meike..ora vorrei avere en-el4a compatibile (con amperaggio buono), un caricabatteria ECONOMICO per la suddetta, ed il bl3 meike..tu dove hai trovato il tutto?a che prezzi?
io sulla baia trovo caricabatteria cinese 15 euro spedito, batteria compatibile a circa 30 euro spedita e il bl-3 se lo cerco per meike c'è solo dal fotoamatore..non è che l'hai trovato nella confezione del grip??dimmi di siiiiiiii
biggrin.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #125
leggo solo ora e l'ho comprato a 25 euro da fotoamatore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che ne pensate? 12 euro ... sono stufo di vedere la reflex che si muove quando premo il pulsante di scatto per un panorama !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 >