FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Impugnatura Di Gomma
Rispondi Nuova Discussione
vdimonda
Messaggio: #1
Ciao,
ho una D200 da 3 anni, e recentemente mi sono accorto che negli angoli della fotocamera, la gomma è scollata.
La fotocamera non è stata mai lasciata al sole, o a temperature particolarmente alte o basse.
Mi chiedevo se questo problema è accaduto solamente a me o anche a voi?
buzz
Staff
Messaggio: #2
può succedere.
Si manda in laboratorio e si fa sistemare.
vdimonda
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ May 11 2010, 10:39 PM) *
può succedere.
Si manda in laboratorio e si fa sistemare.

Si..grazie.
Già fatto.
Sai però dopo aver speso tanti soldini...e tanta accuratezza, ti viene il nervoso!
umbertomonno
Messaggio: #4
QUOTE(vdimonda @ May 11 2010, 10:46 PM) *
Si..grazie.
Già fatto.
Sai però dopo aver speso tanti soldini...e tanta accuratezza, ti viene il nervoso!

Ciao,
Hai ragione, però pensa che quella gomma, probabilmente, deve essere rimossa nel caso si voglia accedere all'interno della reflex per motivi di manutenzione e quindi, si deve poter "scollare", oltre che con solventi idonei, anche con facilità per non crearle danni irreversibili con conseguente sostituzione.
Accadeva lo stesso, anche se molto più di rado, con le analogiche di qualche anno fa dove, però, il materiale impiegato (finta pelle) aveva spessori più contenuti e reggeva meglio all'incollaggio.
1berto
Einar Paul
Messaggio: #5
QUOTE(vdimonda @ May 11 2010, 10:04 PM) *
Ciao,
ho una D200 da 3 anni, e recentemente mi sono accorto che negli angoli della fotocamera, la gomma è scollata.
La fotocamera non è stata mai lasciata al sole, o a temperature particolarmente alte o basse.
Mi chiedevo se questo problema è accaduto solamente a me o anche a voi?

E' accaduto anche a me, sia con D200, sia con D2H. La gomma di rivestimento deve poter essere rimossa per accedere all'interno del corpo. Per questo motivo vengono impiegati collanti non troppo tenaci che, con il tempo, possono perdere parte delle loro adesività.

Saluti
Einar
SkZ
Messaggio: #6
scollata la D200? mi pare sia successo a tutte, piu' o meno. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio