FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
24-120 Vr, Scelta Giusta?
Rispondi Nuova Discussione
centro
Messaggio: #26
QUOTE(Paolillo82 @ May 16 2006, 03:50 PM)
Scusami, ma sei partito chiedendo informazioni su un Nikon 24-120 ora chiedi il 24-105 mi pare che in molti hanno detto la propria opinione e ti hanno postato foto fatte con quell'obbiettivo.
Incominciamo a capire anche qual'è il tuo budget forse ti potremo aiutare meglio.

Ciao, Paolo
*



Il mio budget è di 300 euri max, quindi giusto per un obiettivo usato.
La mia intenzione è di capire se il 24-120 è la scelta giusta o posso utilizzare anche un altro vetro, magari con risultati di nitidezza superiore e con una copertura focale più o meno analoga.
cuomonat
Messaggio: #27
QUOTE(centro @ May 17 2006, 10:16 AM)
Il mio budget è di 300 euri max, quindi giusto per un obiettivo usato.
La mia intenzione è di capire se il 24-120 è la scelta giusta o posso utilizzare anche un altro vetro, magari con risultati di nitidezza superiore e con una copertura focale più o meno analoga.
*


Ora è chiaro. Con quella somma a disposizione lascerei perdere sia il 24/120 VR che il 24/85 2.8-4, che valgono nell'usato sui 400/450 Euro.
A questo punto mi orienterei sul 24/85 3.5-4.5 che usato si può trovare a questo prezzo Pollice.gif .
centro
Messaggio: #28
A me non dispiaceva il 28-105 macro, qualcuno mi ha detto che è un buon obiettivo, ma non so come stia a nitidezza
Paolo Inselvini
Messaggio: #29
QUOTE(centro @ May 17 2006, 10:40 AM)
A me non dispiaceva il 28-105  macro, qualcuno mi ha detto che è un buon obiettivo, ma non so come stia a nitidezza
*



Non lo conosco ma ho avuto su analogico il 24-85 3.5-4.5 e non si comportava mica male, mi dispiace ma su digitale non l'ho mai provato.

Ciao, Paolo
lucaoms
Messaggio: #30
QUOTE(centro @ May 17 2006, 09:40 AM)
A me non dispiaceva il 28-105  macro, qualcuno mi ha detto che è un buon obiettivo, ma non so come stia a nitidezza
*


è un buon obbiettivo, un po datato e non Af-s ma io che come un co...ne l'ho venduto per i classici 4soldi ogni volta che ci ripenso..... mad.gif mad.gif me ne pento, non è un vetro che eccelle per nitidezza , ma non credo abbia molto da invidiare al 24-120....
ti posto qualche scatto fatto con D100 e 28-105 3.5-5.6, sperando che ti aiuti nella tua scelta
ciao
lucaoms
Messaggio: #31
dal matrimonio......

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #32
sempre la sposa
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #33
da capoverde

Messaggio modificato da lucaoms il May 17 2006, 11:15 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #34
un ragnetto..

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #35
come avrai notato da solo ,lo sfocatop che rende questo vetro non è da oscar, la nitidezza nella media...
altra cosa sono scatti fatti con un vetro NITIDO
scusa se O.T ma te la posto tanto per capire quale e quanta differenza ci sia con un vetro con gli attributi... Af-S 80-200 f2.8 in riferimento a nitidezza e resa dello sfocato.....
ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
centro
Messaggio: #36
QUOTE(lucaoms @ May 17 2006, 11:08 AM)
è un buon obbiettivo, un po datato e non Af-s
*



Scusa l'ignoranza, ma il fatto di non essere non af-s cosa comporta?
lucaoms
Messaggio: #37
QUOTE(centro @ May 17 2006, 02:15 PM)
Scusa l'ignoranza, ma il fatto di non essere non af-s cosa comporta?
*


un pochino di rumore in piu nella messa a fuoco...ed un deciso rallentamento nella messa a fuoco stessa (differenza che noteresti nel caso di riprese sportive o a soggetti in veloce movimento) ma se vai a fare un rapp quality-price.....vale almeno 8/10
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2