FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
111 Pagine: V  « < 83 84 85 86 87 > »   
[w /nw] Libellule E Altro
Rispondi Nuova Discussione
micro
Messaggio: #2101
Ragazzi,ecco la prima libellula del 2007,da questo momento la caccia fotografica è aperta
IPB Immagine

ciao
fabio
Dany59
Messaggio: #2102
QUOTE(micro @ Mar 4 2007, 07:30 PM) *

Ragazzi,ecco la prima libellula del 2007,da questo momento la caccia fotografica è aperta
IPB Immagine

ciao
fabio


L'hai scongelata e poi fotografata laugh.gif
Complimenti guru.gif

Ciao
Daniele
micro
Messaggio: #2103
QUOTE(Dany59 @ Mar 4 2007, 07:59 PM) *

L'hai scongelata e poi fotografata laugh.gif
Complimenti guru.gif

Ciao
Daniele


Daniele,questa libellula è una delle 2 specie europee che passano l'inverno allo stadio di adulto,la si poteva fotografare anche per Natale, il problema era trovarla

ciao
fabio

Messaggio modificato da micro il Mar 4 2007, 09:38 PM
Andrea Moro
Messaggio: #2104
Siamo pronti a seguirti anche quest'anno caro Fabio! guru.gif Tra un mesetto mi arriva il 105 e il cavalletto...si apre una nuova era anche per me biggrin.gif
Lupo11
Messaggio: #2105
Se il buon giorno si vede dal mattino...... Pollice.gif
Alberto Segramora
Messaggio: #2106
QUOTE
da questo momento la caccia fotografica è aperta
Allora vado subito a rinnovare la licenza! Ecco!Pronto e più agguerrito che mai!! texano.gif ph34r.gif laugh.gif

Non me ne scapperà una!


Intanto dei vecchi scatti: (cliccate per ingrandire, così sono riscalate e perdono)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




--------------------------------------------------------------------------------------------

Alberto

Portfolio@photo.net

IPB Immagine


Ciao

Messaggio modificato da segramora il Mar 11 2007, 11:51 AM
micro
Messaggio: #2107
Ecco la mia prima foto di una libellula sfarfallata nel 2007,come al solito è una Ischnura elegans maschio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dati di scatto
D200, 105 Vr, luce ambiente,Iso 200,tempo 1/25 f13 trepiedi 055 pro B+322RC2

ciao
fabio
PAOSTU2801
Messaggio: #2108
Pronta per il ritratto..... biggrin.gif
Saluti Paolo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andrea Moro
Messaggio: #2109
@Paolo: mi piace molto il tuo ritratto Pollice.gif L'unico difettuccio è la grana visibile sullo sfondo. Se hai PS CS2 potresti ridurre il umore solo sullo sfondo sfocato...ma sono finezze wink.gif

Una prova per testare imageshack ed anche per salutare la mia ex-D50:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao cool.gif
Lupo11
Messaggio: #2110
Fabio se il buon giorno si vede dal mattino....quest'anno ci farai impazzire!!!
Bellissima!!! guru.gif
Dany59
Messaggio: #2111
Queste sono le mie prime libellule:D credo si tratti di una Ischnura elegans

IPB Immagine

IPB Immagine

wink.gif
micro
Messaggio: #2112
QUOTE(Dany59 @ Apr 21 2007, 08:20 PM) *

Queste sono le mie prime libellule:D credo si tratti di una Ischnura elegans



Daniele, esatto!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2113
Salve complimentoni a tutti..vorrei se lecito domandare dove le trovate ste libellule fantastiche e colorate!!!Capperi mad.gif ho acquistato da poco un 105 vr e vorrei fare qualche scatto decente!Vorrei qualche consiglio sulla tecnica da usare...sugli orari migliori..ringrazio in anticipo e Buona Luce! guru.gif
fabryxx
Messaggio: #2114
QUOTE(Alessandro.virzi @ Apr 23 2007, 08:46 PM) *

Salve complimentoni a tutti..vorrei se lecito domandare dove le trovate ste libellule fantastiche e colorate!!!Capperi mad.gif ho acquistato da poco un 105 vr e vorrei fare qualche scatto decente!Vorrei qualche consiglio sulla tecnica da usare...sugli orari migliori..ringrazio in anticipo e Buona Luce! guru.gif

Devi cercare nei pressi di uno stagno, un laghetto, in riva ai fiumi, possibilmente con acque molto calme, le ore migliori sono quelle al mattino presto in quanto le puoi sorprendere ancora con la rugiada addosso (ricordo ancora gli scatti di Fabio), possibilmente mantenere il parallelismo tra soggetto e piano focale e ... buona fortuna

questa è la mia prima dell'anno, cliccare per ingrandire
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

purtroppo non ne conosco il nome
ciao a tutti

Messaggio modificato da fabryxx il Apr 24 2007, 09:38 AM
lupo75
Messaggio: #2115
Micro Dany Andrea Fabrizio... Che dire sempre belle immagini qui! smile.gif

Ciao Marco
micro
Messaggio: #2116
Fabrizio,bella foto di Libellula fulva,devo ancora incrociarla,ma io sono ai limiti dell'areale,per cui mi vuole un colpo di c..o


Alessandro segui i consigli di Fabrizio,tutti esatti



ciao
Fabio
Ernesto Torti
Messaggio: #2117
Vi tengo d'occhio sempre........... biggrin.gif

Complimenti a tutti, per le foto postate! guru.gif

Per il momento mi accontento, di guardare, quando mi capiterà l'occasione, spero di partecipare.... wink.gif

Ciao !
Andrea Moro
Messaggio: #2118
Ottima libellula Fabrizio! Pollice.gif Questa manca alla mia collezione di libellule...
micro
Messaggio: #2119
una delle mie prime Anisoptere del 2007 O.cancellatum specie molto comune

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
fabio
Dany59
Messaggio: #2120
QUOTE(micro @ Apr 28 2007, 03:12 PM) *

una delle mie prime Anisoptere del 2007 O.cancellatum specie molto comune


ciao
fabio


Bellissima guru.gif

Questo pomeriggio mentre tornavo dalla fiera di Comacchio, mi sono fermato alle saline e lì ho visto una libellula che cacciava in volo, era di dimensioni molto grosse...mai viste così grosse. Purtroppo non si è mai fermata per poterla fotografare. COSA SARA' STATA??? hmmm.gif

wink.gif
micro
Messaggio: #2121
QUOTE(Dany59 @ Apr 28 2007, 08:22 PM) *

Bellissima guru.gif

Questo pomeriggio mentre tornavo dalla fiera di Comacchio, mi sono fermato alle saline e lì ho visto una libellula che cacciava in volo, era di dimensioni molto grosse...mai viste così grosse. Purtroppo non si è mai fermata per poterla fotografare. COSA SARA' STATA??? hmmm.gif

wink.gif


Daniele,probabilmente un Aeshnide,la specie ??

ciao
fabio

kop
Messaggio: #2122
complimenti a tutti e posto la mia prima del 2007
ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2123
Eccone una scattata con il sigma 180 a mano libera, no flash, purtroppo non conosco la specie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Giuseppe
Claudio Pia
Messaggio: #2124
Libellula depressa????

Cloude
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2125
QUOTE(Cloude @ May 6 2007, 11:37 AM) *

Libellula depressa????

Cloude


Questa lo sembra ancora di più!!! biggrin.gif

IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
111 Pagine: V  « < 83 84 85 86 87 > »