FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze Su D70
aiuto!!!
Rispondi Nuova Discussione
maximetto
Messaggio: #1
Ragazzi,

prima che impazzisco vorrei provare a salvarmi grazie al vostro aiuto esperto.

Premetto che non sono esperto, ecco il mio problema:

da qualche giorno sono possessore della D70 anche se già l'avevo usata tante volte facendomela prestare.
Avendo tempo a disposizione ho fatto delle prove con gli obiettivi che possiedo:

Nikkor AF-S DX 18-70 (del kit)

Nikkor 28-100 3,5-5,6G (detto "il plasticone")

Sigma 24-70 f/2,8 DG HSM


Cavalletto, stesso tempo e diaframma, stessa focale, stessa distanza, ovviamente stesso momento/luce.

Scatti in Nef, poi solo la conversione in Jpeg e il crop.

Nessun tipo di modifica.

Il risultato?

Vi posto i crop fatti.

Possibile il Sigma si comporta così?
Il plasticone quasi come il 18-70?


Aiuto ragazzi!!
maximetto
Messaggio: #2
Sigma 24-70


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maximetto
Messaggio: #3
Nikkor 18-70


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maximetto
Messaggio: #4
Nikkor 28-100 f/3,5-5,6


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maximetto
Messaggio: #5
Ecco ragazzi.

Ovviamente so che sarebbe stupido giudicare solo da tre ritagli di foto, non avrebbe senso, troppi pochi elementi per valutare.

Ma questo vuole essere solo un punto di partenza, dal quale invito i più esperti ad illustrarci quanto riterranno opportuno.

Grazie, come sempre, a tutti voi.

Massimiliano
Ais
Messaggio: #6
Guarda, io sono un principiante assoluto ma ti dico la mia.
Quella con il 18-70 mi sembra la più nitida ma anche quella con il plasticone non è male.
Quella con il Sigma...bhè, l'hai messa in lavatrice? biggrin.gif Mi sembra parecchio "slavata"!
Inoltre non capisco l'esigenza di avere un 24-70 sigma quando si possiede già un 18/70 NIKON che pare essere una delle migliori ottiche come rapporto qualità/prezzo...