FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
175 Pagine: V  « < 153 154 155 156 157 > »   
CLUB NIKKOR AFS 70-300 f/4,5-5,6 G VR
Rispondi Nuova Discussione
RobMcFrey
Messaggio: #3851
Eheh m viene da dire W la pallavolo femminile ohmy.gif altro che calcio wink.gif

io contribuisco con un ritratto a 180mm f/5

IPB Immagine
Rossa di Rob McFrey, su Flickr
bat21
Messaggio: #3852
QUOTE(RobMcFrey @ May 7 2012, 12:33 PM) *
Eheh m viene da dire W la pallavolo femminile ohmy.gif altro che calcio wink.gif

io contribuisco con un ritratto a 180mm f/5

IPB Immagine
Rossa di Rob McFrey, su Flickr

Molto bella!
Saet
Iscritto
Messaggio: #3853
per rilanciare la discussione posto uno scatto del photoshow (pubblicata anche nel club D700)

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4 MB

Messaggio modificato da Saet il May 22 2012, 08:46 AM
eutelsat
Messaggio: #3854
QUOTE(Saet @ May 22 2012, 09:45 AM) *
per rilanciare la discussione posto uno scatto del photoshow (pubblicata anche nel club D700)


Ingrandimento full detail : 4 MB



Bella prospettiva e anche ottima come foto Pollice.gif



Gianni
latian
Messaggio: #3855
QUOTE(latian @ Apr 30 2012, 12:34 PM) *
Aiutoooo!!! cerotto.gif
Causa caduta dallo zaino aperto al mio amato 70-300 non funziona più l'AF.
In pratica non mette a fuoco né in automatico né in manuale girando la ghiera (non si muovono neanche i numeri della distanza).
Vi prego, un parola di conforto, ditemi che è riparabile!!
Oggi pom lo porto al negoziante per farlo spedire a LTR, speriamo bene.


E' arrivata la notizia che temevo : costo riparazione € 375,00 per motore AF, gruppo lenti posteriore VR (?) più manodopera e spese varie.
Mi conviene farlo riparare almeno mi torna come nuovo con il costo di un usato.
E va beh, ormai è successo ma girano un po' le scatole.
Spero di tornare presto a postare qualche foto.

Messaggio modificato da latian il May 23 2012, 09:14 PM
eutelsat
Messaggio: #3856
QUOTE(latian @ May 23 2012, 10:14 PM) *
E' arrivata la notizia che temevo : costo riparazione € 375,00 per motore AF, gruppo lenti posteriore VR (?) più manodopera e spese varie.
Mi conviene farlo riparare almeno mi torna come nuovo con il costo di un usato.
E va beh, ormai è successo ma girano un po' le scatole.
Spero di tornare presto a postare qualche foto.


ohmy.gif

Caspita?

Una bella suonata cerotto.gif , hai valutato un acquisto nuovo ma Import? Un Usato?


Gianni
latian
Messaggio: #3857
QUOTE(eutelsat @ May 23 2012, 11:33 PM) *
ohmy.gif

Caspita?

Una bella suonata cerotto.gif , hai valutato un acquisto nuovo ma Import? Un Usato?
Gianni


Usato, come ho accennato prima, l'ho trovato a 350,00 euro, però mi conviene il mio perchè mi torna come nuovo, mentre con un usato c'è sempre qualche rischio.
Penso che pizzerie e ristoranti non mi vedranno per un po' unsure.gif
eutelsat
Messaggio: #3858
QUOTE(latian @ May 24 2012, 01:51 PM) *
Usato, come ho accennato prima, l'ho trovato a 350,00 euro, però mi conviene il mio perchè mi torna come nuovo, mentre con un usato c'è sempre qualche rischio.
Penso che pizzerie e ristoranti non mi vedranno per un po' unsure.gif



Penso che ogni piccolo movimento , la prima cosa che controllerai è la zip dello zaino se è chiusa Fulmine.gif , spesa imprevista purtroppo deve essere recuperata da qualche parte laugh.gif

In bocca al lupo! Pollice.gif


Gianni
19max80
Messaggio: #3859
Mi iscrivo al club con un modesto contributo anche io:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 14.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 18.4 MB

19max80
Messaggio: #3860
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9 MB
eutelsat
Messaggio: #3861
benvenuto max Pollice.gif , bel gattone biggrin.gif


Gianni
jikkio
Messaggio: #3862
sul tema ritratti aggiungo qualche ritratto proprio di oggi pomeriggio, fatto on "nostro" zoommone, che è proprio un grandissimo tele: secondo solamente ai Nikon 70/80-200 2.8.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
Buona luce a tutti, Massimiliano.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB
eutelsat
Messaggio: #3863
é un ottima lente e la uso con moltissima soddisfazione smile.gif , secondo però è troppo tongue.gif , ha una buona resa, una delle migliori della sua categoria e fascia di prezzo


Buono il B/N con un buon controluce smile.gif



Gianni
jikkio
Messaggio: #3864
QUOTE(eutelsat @ May 26 2012, 11:57 PM) *
é un ottima lente e la uso con moltissima soddisfazione smile.gif , secondo però è troppo tongue.gif , ha una buona resa, una delle migliori della sua categoria e fascia di prezzo
Buono il B/N con un buon controluce smile.gif
Gianni

HAI RAGIONE: SECONDO E' TROPPO. MA IL DUBBIO MI RIMANE. CIOE', QUANDO MI E' POSSIBILE SPENDERE SOLDI, PRENDO IL SIGMA 70-200 2.8 O TANTO VALE TENERMI IL "NOSTRO" ED ASPETTARE DI POTER COMPRARE IL NIKON 70.200 2.8. ED ANCORA ALTRO DUBBIO E': SU FX 200MM NON SONO CORTI ? ACCETTO VOSTRI CONSIGLI.

QUOTE(massimario @ May 27 2012, 12:22 PM) *
HAI RAGIONE: SECONDO E' TROPPO. MA IL DUBBIO MI RIMANE. CIOE', QUANDO MI E' POSSIBILE SPENDERE SOLDI, PRENDO IL SIGMA 70-200 2.8 O TANTO VALE TENERMI IL "NOSTRO" ED ASPETTARE DI POTER COMPRARE IL NIKON 70.200 2.8. ED ANCORA ALTRO DUBBIO E': SU FX 200MM NON SONO CORTI ? ACCETTO VOSTRI CONSIGLI.


RINGRAZIO DEL COMPLIMENTO SULLO SCATTO BN. AGGIUNGO, MA FORSI SI NOTA, CHE C'E' IL FLASH DI RIEMPIMENTO, OVVIAMENTE.
MASSIMILIANO MAROLDA
eutelsat
Messaggio: #3865
I mm dipende da cosa ci devi fare, a molti sono insufficienti i 600mm e usano un duplicatore 2x per arrivare a 1200mm cool.gif

Comunque al nikon 70-200 si abbina solitamente un Tc14 ( 1,4x ) per arrivare a circa 300mm in FX se la situazione lo richiede e la perdita di dettaglio è pressochè minima o nulla ...puoi anche inserire un Tc20 e duplicare a 2x



Gianni
mcardini
Messaggio: #3866
Usato ieri si può dire per la prima volta, nei ritratti se la cava piuttosto bene.
Questo è stata fatta ieri, scusate la troppa pp sulla pelle, ma se non lo facevo mia moglie mi spellava vivo... biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
raffer
Messaggio: #3867
QUOTE(mcardini @ May 28 2012, 05:29 PM) *
Usato ieri si può dire per la prima volta, nei ritratti se la cava piuttosto bene.
Questo è stata fatta ieri, scusate la troppa pp sulla pelle, ma se non lo facevo mia moglie mi spellava vivo... biggrin.gif


Cosa si fa per sopravvivere! messicano.gif

Raffaele
megthebest
Messaggio: #3868
tre scattini al cucciolo di mia nonna:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

qui uno con tubo di prolunga macro 36mm:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da megthebest il May 30 2012, 10:02 PM
eutelsat
Messaggio: #3869
Bek cucciolotto meg , per i tubi li ho portati fino a 72mm, rende meglio Pollice.gif , anche se è un pò da pazzi usarli laugh.gif



Gianni
maxray
Messaggio: #3870
Autodromo Vallelunga - Roma - D7000+70/300vr

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1010.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
eutelsat
Messaggio: #3871
Bella serie Max Pollice.gif , vedo che avevi l'accredito smile.gif



Gianni
eutelsat
Messaggio: #3872
Serata sfortunata per l'atleta...era II in meta e trottava forte, mancava lo sprint finale di quei 10mt e...

IPB Immagine


Qui una panoramica per rendere meglio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ma la parte bella deve ancora arrivare smile.gif
IPB Immagine



Gianni
eutelsat
Messaggio: #3873
IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Gianni
eutelsat
Messaggio: #3874
L'uomo + veloce del mondo , Usain Bolt biggrin.gif



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Gianni
eutelsat
Messaggio: #3875
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
175 Pagine: V  « < 153 154 155 156 157 > »