FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passeggiata Domenicale
Rispondi Nuova Discussione
viciosg
Messaggio: #1
D7000 appena presa... Sta mattina il tempo era davvero splendido e nn ho resistito. sono andato a fare una passeggiata con la mia ragazza. Questo è uno dei primi scatti che faccio a paesaggi quindi critiche e commenti sono molto graditi. Aggiungo che ho "provato" ad usare la tecnica dell'esposizione a destra, mi sembra infatti che la foto abbia una buona gamma dinamica.... Aspetto i vostri pareri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


viciosg
Messaggio: #2
Aggiungo altre foto delle giornata..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




viciosg
Messaggio: #3
Vedo 48 visite ma nessuna risposta... Per me sono le prime prove.... Quindi potete dire di tutto, che sono banali, che fanno schifo... Qualsiasi cosa basta avere un feeedback per migliorarsi
PaoloAnchini
Messaggio: #4
Ciao viciosg ... smile.gif , provo a dirti cosa ne penso ....

La luce la trovo non adatta al genere di foto e la composizione un pò approssimativa...

però è solo una mia opinione e tale la devi considerare ..

Ciao, e buona giornata smile.gif , Paolo
viciosg
Messaggio: #5
QUOTE(PaoloAnchini @ Mar 4 2013, 11:34 AM) *
Ciao viciosg ... smile.gif , provo a dirti cosa ne penso ....

La luce la trovo non adatta al genere di foto e la composizione un pò approssimativa...

però è solo una mia opinione e tale la devi considerare ..

Ciao, e buona giornata smile.gif , Paolo

Grazie mille!!!!! Finalmente qualcuno che si sbilancia.... Guradando meglio la composizione nn è il massimo.... Per la luce dovrei provare in orari diversi? mattina presto o tardo pomeriggio???

Messaggio modificato da viciosg il Mar 4 2013, 11:50 AM
PaoloAnchini
Messaggio: #6
Esatto, mattina presto e pomeriggio tardi, alba e tramonto ...

Un saluto, Paolo
il donda
Messaggio: #7
oltre al problema della luce di cui ti hanno già detto mi permetto di dire:

- hanno tutte il WB sballato (nuvole azzurre nelle prime due, fiore verde nella terza)
- le prime due hanno una composizione senza senso (cosa volevi inquadrare? cosa volevi farci arrivare?)
- la prima è visibilmente storta (guarda le case a destra)
viciosg
Messaggio: #8
QUOTE(il donda @ Mar 4 2013, 12:43 PM) *
oltre al problema della luce di cui ti hanno già detto mi permetto di dire:

- hanno tutte il WB sballato (nuvole azzurre nelle prime due, fiore verde nella terza)
- le prime due hanno una composizione senza senso (cosa volevi inquadrare? cosa volevi farci arrivare?)
- la prima è visibilmente storta (guarda le case a destra)

Farò delle prove per il WB, cmq le nuvole erano velate più che azzurre sono grigie....Una sfumatura di grigio tendente all'azzurro.
Il soggetto principale sono le nuvole, in questo periodo il cielo è fantastico.... Nella prima le ho accostate all'albero mentre nella seconda la vallata
casugian
Messaggio: #9
Ciao,
credo che dovresti fare qualche "passatina" dagli amici dell'ottima sessione di questo forum chiamata "primi passi". Riceverai dei consigli utili per migliorare i tuoi scatti, dagli orari migliori per scattare alla scelta delle location e della composizione, fino al lavoro, anche minimo ma necessario, di post produzione.

Queste proposte sono ancora in fase 1 cioé punta e scatta rolleyes.gif

Saluti smilinodigitale.gif

Ps: se non lo scrivevi esplicito non avrei mi pensato alle nuvole come soggetto in queste foto....
il donda
Messaggio: #10
QUOTE(viciosg @ Mar 4 2013, 01:12 PM) *
Farò delle prove per il WB, cmq le nuvole erano velate più che azzurre sono grigie....Una sfumatura di grigio tendente all'azzurro.
Il soggetto principale sono le nuvole, in questo periodo il cielo è fantastico.... Nella prima le ho accostate all'albero mentre nella seconda la vallata



perdonami la risposta diretta (ma lo faccio per spronarti a "riflettere" sulle tue foto): ma se le nuvole erano il soggetto, come mai occupano solo il 20% (se non meno) del frame?
viciosg
Messaggio: #11
QUOTE(casugian @ Mar 4 2013, 08:00 PM) *
Ciao,
credo che dovresti fare qualche "passatina" dagli amici dell'ottima sessione di questo forum chiamata "primi passi". Riceverai dei consigli utili per migliorare i tuoi scatti, dagli orari migliori per scattare alla scelta delle location e della composizione, fino al lavoro, anche minimo ma necessario, di post produzione.

Queste proposte sono ancora in fase 1 cioé punta e scatta rolleyes.gif

Saluti smilinodigitale.gif

Ps: se non lo scrivevi esplicito non avrei mi pensato alle nuvole come soggetto in queste foto....



QUOTE(il donda @ Mar 4 2013, 09:21 PM) *
perdonami la risposta diretta (ma lo faccio per spronarti a "riflettere" sulle tue foto): ma se le nuvole erano il soggetto, come mai occupano solo il 20% (se non meno) del frame?

Avete ragione, mi sono fatto prendere dall'entusiamo della.macchina nuova..... Ho postato le foto che ritenevo più carine senza pensarci più di tanto... Chiedo venia... Passerò dalla.sezione primi passi... Grazie per i consigli, sono stati utili a capire gli errori grossolani che ho commesso trasportato dall'entusiasmo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio