FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lago Di Anterselva
anche con un taglio particolare
Rispondi Nuova Discussione
16ale16
Messaggio: #1
Ciao a tutti, finalmente ho tempo per postare qualche foto fatta quest'estate in vacanza e ve ne sottopongo un paio del Lago di Anterselva. Ne ho fatta anche una con un taglio particolare, copiando quanto fatto da un altro utente (non dico il nick) con un ritratto. Ahò, hai visto mai va bene anche per i paesaggi... cool.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=46152
http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=46153

Pronto a vostri giudizi, ma soprattutto consigli e commenti!!

Ciao e grazie a chiunque interverrà guru.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #2
Ciao Alessandro,
la prima mi piace davvero molto, equilibrata nella composuzione e nei colori,
la seconda...sinceramente mi fa venire un pò di mal di mare wacko.gif ...scherzo, mi piace il taglio cinferisce dinamicità all'immagine wink.gif .
maurizioricceri
Messaggio: #3
Mi piace il taglio della seconda,le conferisce particolarità ma......adesso chi mi ripaga il computer che si è riempito di acqua ??? biggrin.gif
salvomic
Messaggio: #4
Belle, soprattutto la prima, Alessandro.

Hai mica usato il polarizzatore?

ciao
giannizadra
Messaggio: #5
Preferisco la prima, Salvo, ben composta ed equilibrata.

PS. ne hai qualcuna del lago di Anterselva con sullo sfondo l' Hochgall e il suo ghiacciaio ?
16ale16
Messaggio: #6
grazie.gif dei vostri commenti.

@salvo:polarizzatore? Niente, solo quel capolavoro del 18-70 e un po' di strumento brucia di cs2 sullo sfondo, ma molto leggero.

@gianni: no, purtroppo niente foto con l'Hochgall

Sinceramente sono contento che il taglio dato alla seconda foto sia piaciuto, ripeto infatti che l'ho 'rubato' da unu ritratto... quindi forse anche per i paesaggio va bene!!

Ciao
Gianni5
Messaggio: #7
Sono entrambe belle foto però la seconda è davvero particolare guru.gif
16ale16
Messaggio: #8
QUOTE(Gianni5 @ Sep 9 2006, 01:42 PM) *

Sono entrambe belle foto però la seconda è davvero particolare guru.gif


Grande Gianni!!! Grazie per il tuo commento. Guarda che apsetto altri notturni, tanto non scappi, ti trovo wink.gif

Ciao
salvomic
Messaggio: #9
QUOTE(16ale16 @ Sep 9 2006, 12:55 PM) *
...
@salvo:polarizzatore? Niente, solo quel capolavoro del 18-70 e un po' di strumento brucia di cs2 sullo sfondo, ma molto leggero...

benissimo!
L'effetto è simile, però smile.gif

ciao
nicolamilani
Messaggio: #10
Belle Ale, anche se a dire la verità mi piace ancor di più questa:


pagina web

Ciao.
16ale16
Messaggio: #11
QUOTE(nicolamilani @ Sep 9 2006, 10:36 PM) *

Belle Ale, anche se a dire la verità mi piace ancor di più questa:
pagina web

Ciao.


Ciao Nicola, tutte e tre le foto sono state fatte in montagna e avevo aperto una discussione sempre in questa sezione anche sulla foto fatta dalla malga e sono contento che ti piaccia:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=41822
A quella foto sono particolarmente legato, quindi il piacere è doppio.

grazie.gif per il tuo intervento

@salvo: sai quando di necessità fai virtù, non ho il polarizzatore, ma conoscendone l'effetto in qualche modo lo si puòsimulare!! Ciao

Messaggio modificato da 16ale16 il Sep 10 2006, 09:45 AM
.Eli.
Messaggio: #12
Quoto Nicola, quella colpisce di più! Pollice.gif

Eli
shadowman!!
Messaggio: #13
Belle entrambe Pollice.gif
Vincenzo
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #14
e si la seconda è particolare mi piace, però la mia preferita rimane quella linkata da Nicola.
ciao Marco
16ale16
Messaggio: #15
Sono contento che vi piaccia quella foto segnalata da Nicola, che comunque è diversa in toto da quelle del lago di anterselva. Credo che forse fare il confronto non sia proprio corretto, comunque mi fa piacere che piaccia. laugh.gif

grazie.gif a tutti per gli interventi!

nicolamilani
Messaggio: #16
QUOTE(16ale16 @ Sep 10 2006, 01:44 PM) *

Sono contento che vi piaccia quella foto segnalata da Nicola, che comunque è diversa in toto da quelle del lago di anterselva. Credo che forse fare il confronto non sia proprio corretto, comunque mi fa piacere che piaccia. laugh.gif

grazie.gif a tutti per gli interventi!


Hai perfettamente ragione Ale, non avevo visto che la foto in questione l'avevi già proposta, solo che quando l'ho vista non ho resistito... smile.gif

Ciao
salvomic
Messaggio: #17
QUOTE(16ale16 @ Sep 10 2006, 10:44 AM) *

@salvo: sai quando di necessità fai virtù, non ho il polarizzatore, ma conoscendone l'effetto in qualche modo lo si può simulare!

sì, è sempre bene sapersi arrangiare smile.gif
l'importante è ottenere lo stesso un buon risultato!

ciao
cg
Messaggio: #18
QUOTE(giannizadra @ Sep 9 2006, 10:33 AM) *

Preferisco la prima, Salvo, ben composta ed equilibrata.

PS. ne hai qualcuna del lago di Anterselva con sullo sfondo l' Hochgall e il suo ghiacciaio ?


Si, le cerco e le pubblico. Ne ho alcune fatte al lago dal passo Stalle.
È una zona che frequento da tanti anni, sopratutto il versante austriaco delle vedrette di ries.
Zone e montagne davvero favolose.
ciao
Carlo
dario-
Messaggio: #19
Bellissime come sempre guru.gif la seconda a me piace tantissimo va oltre la normalità, lo scatto comune quello che avrei fatto pure io .. l'orizzonte dritto e un pezzo di monte; invece no così di taglio obliquo la rende davvero sugestiva e particolare bravo ale Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #20
Due foto molto belle, complimenti...
Ti sembrerò tradizionalista, però a me piace soprattutto la prima, bravo Pollice.gif

Ciao !!!
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio