FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prigioniero
Rispondi Nuova Discussione
martino papesso
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
SaraMorgia
Messaggio: #2
molto bella ed espressiva!!
cristian veltri
Messaggio: #3
notevolissima! mi piace davvero tanto... unico dubbio... sicuro che sia da primi passi? wink.gif

Cris
Burattignos
Messaggio: #4
Molto bello lo scatto, curato nel dettaglio. Personalmente, farei una prova con un taglio quadrato, lasciando su tutti i lati del frame la stessa distanza dal centro, creando una "cornice" al volto centrale. Posso chiedere che set è stato allestito per ottenere questo risultato?
Saluti
Burattignos
Messaggio: #5
QUOTE(zenith79 @ Nov 17 2012, 10:20 AM) *
notevolissima! mi piace davvero tanto... unico dubbio... sicuro che sia da primi passi? wink.gif

Cris


Colgo al volo lo spunto, visto che sono online e sono mesi che non scrivo più, ma ho sempre seguito il forum.
Non me ne voglia nessuno...ma credo che ci sia bisogno di una revisione generale del concetto di "primi passi". Premetto che non sono un grande commentatore di foto altrui e non posto molto spesso, anzi, solitamente procedo con autocritiche, davanti al mio monitor, in completa solitudine. Sono consapevole che non è così che si cresce, ma credo di essere ad un livello troppo basso per porre dei quesiti degni di interesse.
Il dubbio che mi sorge è il seguente: che tipo di crescita personale ci si aspetta nel postare uno scatto di qualità come questo?
Reputo assolutamente vero il dogma per cui "Non si smette mai di migliorare e crescere", ma dubito che si possa ottenere molto da questa sezione "Primi Passi" se si parte da un livello così elevato.
Chiedo scusa a tutti se mi sono espresso in modo offensivo e troppo critico, non è mia intenzione attaccare nessuno.
Saluti
SaraMorgia
Messaggio: #6
QUOTE(Burattignos @ Nov 17 2012, 10:36 AM) *
Colgo al volo lo spunto, visto che sono online e sono mesi che non scrivo più, ma ho sempre seguito il forum.
Non me ne voglia nessuno...ma credo che ci sia bisogno di una revisione generale del concetto di "primi passi". Premetto che non sono un grande commentatore di foto altrui e non posto molto spesso, anzi, solitamente procedo con autocritiche, davanti al mio monitor, in completa solitudine. Sono consapevole che non è così che si cresce, ma credo di essere ad un livello troppo basso per porre dei quesiti degni di interesse.
Il dubbio che mi sorge è il seguente: che tipo di crescita personale ci si aspetta nel postare uno scatto di qualità come questo?
Reputo assolutamente vero il dogma per cui "Non si smette mai di migliorare e crescere", ma dubito che si possa ottenere molto da questa sezione "Primi Passi" se si parte da un livello così elevato.
Chiedo scusa a tutti se mi sono espresso in modo offensivo e troppo critico, non è mia intenzione attaccare nessuno.
Saluti

magari sbaglio ma mi sembra che in genere quando ci sono certi scatti gli admin siano celeri nello spostarli in sezioni più adatte....anche questa probabilmente verrà spostata...diamogliene il tempo...sono moderatrice in un grande forum di cucina e vi assicuro che ogni tanto qualcosina può sfuggire inizialmente...ma poi salta fuori e si sistema al posto giusto wink.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #7
ritengo anche io che non sia da primi passi...

è un bel ritratto, molto espressivo e fatto davvero bene...

lasciamo la sezione Primi Passi a chi deve ancora capire alcune cosette, non utilizziamola come la nostra vetrina con scatti che denotano ormai una conoscenza avanzata solo per ricevere complimenti (perchè alla fine è così che funziona...) smile.gif

certo della comprensione dell'autore, sposto in Ritratti...
dnovanta
Messaggio: #8


ci sono passata un po' di volte qui..
e ogni volta mi colpisce!
io di istinto avrei scelto un taglio piu' chiuso e orizzontale intorno alla sezione centrale!
ancora piu'....prigioniero!

in ogni caso...e' proprio bella!

Bianca
martino papesso
Messaggio: #9
Un grazie a tutti guru.gif
QUOTE(Burattignos @ Nov 17 2012, 10:21 AM) *
. Posso chiedere che set è stato allestito per ottenere questo risultato?

Ecco il set allestito :
http://oi46.tinypic.com/2m2t3ee.jpg , http://oi50.tinypic.com/8zpdom.jpg tutto inalterato come quando ho scattato.
Il pannello riflettente bianco anche se lo ho messo non so se ha fatto effetto sull'immagine finale o meno.
Per sapere con precisione a che potenza era regolato il flash : http://oi48.tinypic.com/nf4mfo.jpg
Usato pannello grigio neutro 18% per il bilanciamento del bianco fatto in post produzione, trigger pixel king,post produzione fatta con il filtro di color efex pro 4 (photoshop cs5) bleach bypass variante 4 .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio