FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
105 Pagine: V  « < 102 103 104 105 >  
Presentazione Ufficiale D810
Rispondi Nuova Discussione
fullerenium2
Messaggio: #2576
QUOTE(shadowman!! @ Sep 18 2014, 10:09 AM) *
dal seriale 6008011 non c'è più il problema degli HotPixels, per quelli antecedenti bisogna inviare la DSRL in assistenza

Quindi da questo numero in poi escono di fabbrica già sistemati o hanno fatto il giro da LTR?
xymox
Messaggio: #2577
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 18 2014, 11:16 AM) *
Quindi da questo numero in poi escono di fabbrica già sistemati o hanno fatto il giro da LTR?


escono di fabbrica già sistemati.
d'altronde quando si parla di numeri seriali internazionali LTR non c'entra più nulla.
Non credo che il bollino lo mettano quelli di LTR wink.gif
fullerenium2
Messaggio: #2578
QUOTE(xymox @ Sep 18 2014, 11:48 AM) *
escono di fabbrica già sistemati.
d'altronde quando si parla di numeri seriali internazionali LTR non c'entra più nulla.
Non credo che il bollino lo mettano quelli di LTR wink.gif

Si certo, infatti la questione del bollino la lessi per prima su un sito USA.
Grazie!
adibene
Messaggio: #2579
QUOTE(andreotto @ Sep 18 2014, 06:08 AM) *
[attachment=186749:d800r.jpg]
[attachment=186750:d810r.jpg]
jpg delle macchine solamente ridotti come dimensione
Andreotto

Grazie per il confronto.
A livello risoluzione io non vedo differenze significative...
Invece come conversione in JPEG mi sembra migliore la 810, colori leggermente più vividi, meno smorti di quelli della D800. Infatti, sulla mia D800E scatto sempre in NEF, e poi converto in JPEG usando il Picture Control Landscape... ovviamente non quando faccio un ritratto...

-Frediano


andreotto
Messaggio: #2580
per esigenze lavorative scatto sempre in raw + jpg qui ho postato i jpg unicamente per ridurre il peso del file
Andreotto
min
Messaggio: #2581
Per chi volesse vedere come funziona AF a raffica in ch,ho inserito 11 scatti(nella mia galleria) fatti in pista a un kart con il 70-200 /2,8VRII.
lascio a Voi giudicare.
Ho ripetuto gli scatti con tempi diversi,cmq il risultato rimane uguale.
Non sto a postare altrimenti occupo troppe pagine.
Se volete info chiedete pure,penso di fare cosa gradita a chi non lo ha ancora usato.

Franco
carfora
Banned
Messaggio: #2582
Lo avevo già chiesto ma le risposte erano state pochissime e negative...
l'argomento era se avevate notato una migliore "chiarezza di visione" nel mirino, cosa che a me era parsa quando ho provato la D810 ...
adesso ho trovato questo ... da DPReview:
The D810 inherits its viewfinder from the existing D800 models, but gains coatings on its glass surfaces to improve clarity.

provo a chiedere nuovamente visto che ci saranno altri nuovi possessori di questa reflex... penso ...

Avete notato miglioramento rispetto alla D800 ?
carfora
Banned
Messaggio: #2583
caspita ... tutti a comperare la D750 ?
Gian Carlo F
Messaggio: #2584
QUOTE(carfora @ Sep 19 2014, 02:18 PM) *
caspita ... tutti a comperare la D750 ?


D750 Abarth!! messicano.gif
carfora
Banned
Messaggio: #2585
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 19 2014, 04:20 PM) *
D750 Abarth!! messicano.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
beppe cgp
Messaggio: #2586
QUOTE(carfora @ Sep 19 2014, 11:58 AM) *
Lo avevo già chiesto ma le risposte erano state pochissime e negative...
l'argomento era se avevate notato una migliore "chiarezza di visione" nel mirino, cosa che a me era parsa quando ho provato la D810 ...
adesso ho trovato questo ... da DPReview:
The D810 inherits its viewfinder from the existing D800 models, but gains coatings on its glass surfaces to improve clarity.

provo a chiedere nuovamente visto che ci saranno altri nuovi possessori di questa reflex... penso ...

Avete notato miglioramento rispetto alla D800 ?


In quel senso io non ho notato nulla!
giancarlo bergamasco
Messaggio: #2587
QUOTE(carfora @ Sep 19 2014, 11:58 AM) *
Lo avevo già chiesto ma le risposte erano state pochissime e negative...
l'argomento era se avevate notato una migliore "chiarezza di visione" nel mirino, cosa che a me era parsa quando ho provato la D810 ...
adesso ho trovato questo ... da DPReview:
The D810 inherits its viewfinder from the existing D800 models, but gains coatings on its glass surfaces to improve clarity.

provo a chiedere nuovamente visto che ci saranno altri nuovi possessori di questa reflex... penso ...

Avete notato miglioramento rispetto alla D800 ?

a me non sembra, ma non vedendoci più una cippa non faccio molto testo…..
Gian Carlo F
Messaggio: #2588
QUOTE(carfora @ Sep 19 2014, 11:58 AM) *
Lo avevo già chiesto ma le risposte erano state pochissime e negative...
l'argomento era se avevate notato una migliore "chiarezza di visione" nel mirino, cosa che a me era parsa quando ho provato la D810 ...
adesso ho trovato questo ... da DPReview:
The D810 inherits its viewfinder from the existing D800 models, but gains coatings on its glass surfaces to improve clarity.

provo a chiedere nuovamente visto che ci saranno altri nuovi possessori di questa reflex... penso ...

Avete notato miglioramento rispetto alla D800 ?


sarebbe ottimo....
ma non sufficiente a farmi cambiare la mia amata D800 messicano.gif

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Sep 19 2014, 06:14 PM
carfora
Banned
Messaggio: #2589
Oggi mi ci vado a fare un po' di scatti ... Tanto passo dalle parti dello spacciatore... 😁
Così ricontrollo...

Messaggio modificato da carfora il Sep 20 2014, 08:45 AM
angygaglio
Iscritto
Messaggio: #2590
Oggi ho avuto una brutta sorpresa, ho provato a girare un video alla massima risoluzione, 60 fotogrammi al secondo, high quality e al momento di riprodurlo sul televisore che è un samsung ue46d8000 mi è spuntato il seguente errore: codec video non supportato....non mi aspettavo di sicuro una cosa del genere. Stesso problema per voi? O prima di passare il video a riprodurlo sul televisore si deve riconvertire con un apposito programma al pc con conseguente perdita di tempo!!!!????
lupaccio58
Messaggio: #2591
QUOTE(carfora @ Sep 19 2014, 02:18 PM) *
caspita ... tutti a comperare la D750 ?

...sì, c'è la fila come per gli iphone 6... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #2592
QUOTE(angygaglio @ Sep 21 2014, 09:17 PM) *
Oggi ho avuto una brutta sorpresa, ho provato a girare un video alla massima risoluzione, 60 fotogrammi al secondo, high quality e al momento di riprodurlo sul televisore che è un samsung ue46d8000 mi è spuntato il seguente errore: codec video non supportato....non mi aspettavo di sicuro una cosa del genere. Stesso problema per voi? O prima di passare il video a riprodurlo sul televisore si deve riconvertire con un apposito programma al pc con conseguente perdita di tempo!!!!????


provato a fare la stessa cosa con un video a 30fps ?

Andrea
angygaglio
Iscritto
Messaggio: #2593
QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 22 2014, 08:42 AM) *
provato a fare la stessa cosa con un video a 30fps ?

Andrea


Onestamente no, ma non mi sembra un giusto compromesso utilizzare la metà dei fotogrammi al secondo, così ne risente la qualità del video.
è come se avessi un ferrari ma devo andarci massimo a 50 km/h rolleyes.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #2594
QUOTE(angygaglio @ Sep 22 2014, 12:29 PM) *
Onestamente no, ma non mi sembra un giusto compromesso utilizzare la metà dei fotogrammi al secondo, così ne risente la qualità del video.
è come se avessi un ferrari ma devo andarci massimo a 50 km/h rolleyes.gif


per niente, i 60fps sono fatti per creare slow motion mentre le TV sono fatte per lavorare a 24/25/30 fps; al PC ha un senso visualizzarli per poi modificare un fimato a 60fps riducendone del 50% la velocità quando serve e poi renderizzare il filmato finale in standard PAL o NTSC ( 30fps in questo caso ) non sulla TV di casa; se carico un video della gopro sul mio samsung lo vedo correttamente a fotogrammi nominali mentre non lo carica se i fotogrammi sono superiori come è giusto che sia proprio perchè non ha senso farlo.

Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Sep 22 2014, 02:27 PM
angygaglio
Iscritto
Messaggio: #2595
QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 22 2014, 03:25 PM) *
per niente, i 60fps sono fatti per creare slow motion mentre le TV sono fatte per lavorare a 24/25/30 fps; al PC ha un senso visualizzarli per poi modificare un fimato a 60fps riducendone del 50% la velocità quando serve e poi renderizzare il filmato finale in standard PAL o NTSC ( 30fps in questo caso ) non sulla TV di casa; se carico un video della gopro sul mio samsung lo vedo correttamente a fotogrammi nominali mentre non lo carica se i fotogrammi sono superiori come è giusto che sia proprio perchè non ha senso farlo.

Andrea


Grazie mille Andrea per la tua risposta, non ci avevo pensato a questa cosa, mi dannerò meno la vita visto che non è colpa del mio televisore, quello del centro assistenza samsung mi aveva detto che essendo un modello del 2012 era già vecchio e per questo non leggeva questi formati video....non è che mi posso mettere a cambiare televisore ogni 2 anni, così diventa un circolo vizioso! !!
Grazie ancora, buona serata

Angelica
Andrea Meneghel
Messaggio: #2596
figurati ci mancherebbe, buona serata anche a te smile.gif

PS: ci saranno sicuramente periferiche in grado di visualizzare filmanti registrati a 50/60/100/120/240 fps, ma sono situazioni molto particolari e riguardano la capacità dell'HW interno di gestire firmati con un bitrate elevato e cosi tanti fotogrammi

Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Sep 22 2014, 05:12 PM
carfora
Banned
Messaggio: #2597
QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 22 2014, 03:25 PM) *
per niente, i 60fps sono fatti per creare slow motion mentre le TV sono fatte per lavorare a 24/25/30 fps;

Andrea


La mia tv invece e' fatta per lavorare, e bene, a 50 e 60fps... dry.gif
...Meno male. ..
A 24fps ci vedo solo i bluray... Aspettando di potere avere un BD che supporti I 48fps...
Ed il proiettore ed il Kuro interpolano a 96 fps
Andrea Meneghel
Messaggio: #2598
anche io con il lettore della WD apro i 120fps, mente i 240 fatica ed il filmato gira in rallenty, HW e SW più recenti riescono a supportarli

Andrea
maxus75
Messaggio: #2599
QUOTE(angygaglio @ Sep 21 2014, 09:17 PM) *
Oggi ho avuto una brutta sorpresa, ho provato a girare un video alla massima risoluzione, 60 fotogrammi al secondo, high quality e al momento di riprodurlo sul televisore che è un samsung ue46d8000 mi è spuntato il seguente errore: codec video non supportato....non mi aspettavo di sicuro una cosa del genere. Stesso problema per voi? O prima di passare il video a riprodurlo sul televisore si deve riconvertire con un apposito programma al pc con conseguente perdita di tempo!!!!????


non credo che sia un problema di 60 fotogrammi al secondo in quanto il tuo tv supporta i 60p ma bensi è il codec utilizzato dalla macchina che non viene supportato
angygaglio
Iscritto
Messaggio: #2600
QUOTE(maxus75 @ Sep 24 2014, 12:14 PM) *
non credo che sia un problema di 60 fotogrammi al secondo in quanto il tuo tv supporta i 60p ma bensi è il codec utilizzato dalla macchina che non viene supportato


L'estensione del file è .mov , sia con riprese fatte a 60 fotogrammi che a 30. Non è che cambia il formato del file??

QUOTE(maxus75 @ Sep 24 2014, 12:14 PM) *
non credo che sia un problema di 60 fotogrammi al secondo in quanto il tuo tv supporta i 60p ma bensi è il codec utilizzato dalla macchina che non viene supportato


L'estensione del file è .mov , sia con riprese fatte a 60 fotogrammi che a 30. Non è che cambia il formato del file??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
105 Pagine: V  « < 102 103 104 105 >