FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
105 Pagine: V  « < 101 102 103 104 105 >  
Presentazione Ufficiale D810
Rispondi Nuova Discussione
Gian Carlo F
Messaggio: #2551
QUOTE(MRoberto @ Sep 15 2014, 03:07 PM) *
Salve a tutti, ero in procinto di cambiare la mia D300s con la D810. Sono andato dal mio negoziante di fiducia, il quale mi ha detto di pensarci bene perchè la D810, secondo lui aveva fatto un passo indietro rispetto alla D800. Troppi problemi che poi si leggono dai vostri commenti e in altri articoli. Mi diceva che ci sono fotografi che chiedono ancola D700.

Vi sarei grato se mi convinceste ad acquistare la nuova D810. Grazie


la scelta è tua,
occhio ai bottegai....
spesso convincono per massimizzare i loro guadagni e/o liberare i loro scaffali dall'invenduto.
em@
Messaggio: #2552
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 15 2014, 06:53 PM) *
la scelta è tua,
occhio ai bottegai....
spesso convincono per massimizzare i loro guadagni e/o liberare i loro scaffali dall'invenduto.


Pollice.gif
carfora
Banned
Messaggio: #2553
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 15 2014, 06:53 PM) *
la scelta è tua,
occhio ai bottegai....
spesso convincono per massimizzare i loro guadagni e/o liberare i loro scaffali dall'invenduto.

Pollice.gif
anche se io una pensatina c'è la farei alle 1000cocuzze risparmiate
beppe cgp
Messaggio: #2554
QUOTE(carfora @ Sep 15 2014, 07:26 PM) *
Pollice.gif
anche se io una pensatina c'è la farei alle 1000cocuzze risparmiate


Per le cocuzze risparmiate sono d'accordo!
Per il passo indietro rispetto alla D800 mi spacco in due dalle risate laugh.gif
La sto usando per lavoro da circa 2 settimane affiancata alla d800E... penso che la d800E partirà alla svelta... la differenza è troppo marcata per quanto riguarda l'usabilità in generale... soprattutto le foto perfettamente a fuoco sono in percentuale esageratamente maggiore... Roba da far paura quasi wink.gif
Quindi con calma al posto della E affiancherò sicuramente alla 810 un corpo che abbia almeno lo stesso modulo AF... (o d750 o un'altra 810)

Poi, per onor di cronaca, dopo l'intervento in assistenza per gli HP... il problema è stato risolto meravigliosamente... talmente bene che ora la d800E ne fa molti di più della D810
messicano.gif

Ottimo direi!

Messaggio modificato da beppe cgp il Sep 15 2014, 07:17 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #2555
QUOTE(carfora @ Sep 15 2014, 07:26 PM) *
Pollice.gif
anche se io una pensatina c'è la farei alle 1000cocuzze risparmiate


idem
Lele15120
Messaggio: #2556
Voi parlate di AF migliorato di molto. E io sono qui indeciso cercando di capire se quell'af migliorato vale i 1000 euro di differenza (il resto, per me, sono modifiche che non mi fanno ingolosire). Ma non voglio andare ot.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2557
QUOTE(Lele15120 @ Sep 16 2014, 12:16 AM) *
Voi parlate di AF migliorato di molto. E io sono qui indeciso cercando di capire se quell'af migliorato vale i 1000 euro di differenza (il resto, per me, sono modifiche che non mi fanno ingolosire). Ma non voglio andare ot.



Non è solo L'AF, il processore e hanno tolto anche il filtro anti alising, se la vogliamo paragonare a questo punto alla D800E, sono circs 500 euro e forse anche meno.
Francesco
Gian Carlo F
Messaggio: #2558
QUOTE(Lele15120 @ Sep 16 2014, 12:16 AM) *
Voi parlate di AF migliorato di molto. E io sono qui indeciso cercando di capire se quell'af migliorato vale i 1000 euro di differenza (il resto, per me, sono modifiche che non mi fanno ingolosire). Ma non voglio andare ot.


difficile, anzi impossibile misurare queste cose, quello che si può sicuramente dire è che 1000 euro sono comunque molti quattrini (quelli sì che li possiamo pesare)
La mia sensazione è che in quella differenza ci sia una buona quota "novità" pertanto, se non si ha urgenza impellente di una macchina di questo tipo, io aspetterei il 2015
carfora
Banned
Messaggio: #2559
QUOTE(francesco1943 @ Sep 16 2014, 07:59 AM) *
Non è solo L'AF, il processore e hanno tolto anche il filtro anti alising, se la vogliamo paragonare a questo punto alla D800E, sono circs 500 euro e forse anche meno.
Francesco


Nital, venditore serio (cercato su trovaprezzi) D800E 2.236,50 euro ... il che fa 1000 euro di differenza
Lele15120
Messaggio: #2560
Grazie per le risposte. Il cambio non è impellente, sarà a marzo 2015 circa, quindi probabile che la d810 scenda un po', ma scenderanno ancora anche le d800, immagino. Provenendo da una dx, entrambe le macchine sono delle svolte epocali, per me, un altro mondo quasi. Per questo non riesco a quantificare le differenze. Il modulo AF è migliorato (importante), il processore è migliorato, ma nn so se noterei la differenza tra le due; l'assenza del filtro passa basso non mi interessa molto (ma è anche vero che ancora non ho provato una macchina che nn ce l'ha, quindi..); gli iso di uno stop più alto, eb', con la mia arrivo tranquillamente a 800 e a volte a 1600 (anche se a volte vorrei di più senza avere rumore), quindi già 6400 sono alti. Seconda tendina elettronica per ridurre il micro mosso? Avevo letto che si può usare solo in alcuni casi. Tasto modo esposizione su torretta (non mi cambia nulla). Penso di aver elencato le novità di maggior rilievo.
Quindi devo capire se per me che vengo da dx e che il prossimo acquisto vorrei farlo durare tanti anni, mi conviene prendere una d800 o spendere di più per la d810 per avere quelle cose in più, se servono. Sicuramente si era capito, ma sono un amatore.

Messaggio modificato da Lele15120 il Sep 16 2014, 09:32 AM
maxus75
Messaggio: #2561
QUOTE(carfora @ Sep 16 2014, 08:31 AM) *
Nital, venditore serio (cercato su trovaprezzi) D800E 2.236,50 euro ... il che fa 1000 euro di differenza


ti sbagli quella che hai visto è la d800 liscia per la d800E nital ci vogliono 2800€ , per 300€ di differenza d810 tutta la vita
shadowman!!
Messaggio: #2562
QUOTE(Lele15120 @ Sep 16 2014, 10:30 AM) *
Grazie per le risposte. Il cambio non è impellente, sarà a marzo 2015 circa, quindi probabile che la d810 scenda un po', ma scenderanno ancora anche le d800, immagino. Provenendo da una dx, entrambe le macchine sono delle svolte epocali, per me, un altro mondo quasi. Per questo non riesco a quantificare le differenze. Il modulo AF è migliorato (importante), il processore è migliorato, ma nn so se noterei la differenza tra le due; l'assenza del filtro passa basso non mi interessa molto (ma è anche vero che ancora non ho provato una macchina che nn ce l'ha, quindi..); gli iso di uno stop più alto, eb', con la mia arrivo tranquillamente a 800 e a volte a 1600 (anche se a volte vorrei di più senza avere rumore), quindi già 6400 sono alti. Seconda tendina elettronica per ridurre il micro mosso? Avevo letto che si può usare solo in alcuni casi. Tasto modo esposizione su torretta (non mi cambia nulla). Penso di aver elencato le novità di maggior rilievo.
Quindi devo capire se per me che vengo da dx e che il prossimo acquisto vorrei farlo durare tanti anni, mi conviene prendere una d800 o spendere di più per la d810 per avere quelle cose in più, se servono. Sicuramente si era capito, ma sono un amatore.


se vorrai cambiare la DSRL in marzo 2015 è probabile che troverai la D810 ad un prezzo minore di adesso, è invece improbabile che continuerà la svendita della D800, penso che per quella data i magazzini di Nikon e/o quelle dei negozianti saranno vuote eccetto qualche eccezione. Potresti comunque orientarti nel caso della D800 nel mondo dell'usato, personalmente le differenze tra la D800 e la D810 le ho apprezzate, ma sarebbe auspicabile se tu nel frattempo potessi provare entrambe e in base al tuo modo di fotografare scegliere quale sarà la tua prossima DSRL nei prossimi anni
carfora
Banned
Messaggio: #2563
QUOTE(maxus75 @ Sep 16 2014, 10:55 AM) *
ti sbagli quella che hai visto è la d800 liscia per la d800E nital ci vogliono 2800€ , per 300€ di differenza d810 tutta la vita

hai ragione ... una svista ... a quel prezzo non la prenderei di sicuro una D800e
ma c'è sempre l'ottima alternativa della D800 liscia che non ha praticamente nulla da invidiare alla D800e ... ed a quel prezzo è un ottimo acquisto

Messaggio modificato da carfora il Sep 16 2014, 10:32 AM
Lele15120
Messaggio: #2564
Grazie. Ovviamente le proverò e vedrò con i miei occhi le differenze, ma ogni prova prima dell'acquisto potrebbe essere di poca durata e/o poco approfondita, perché spesso non sul campo o in situazioni particolari. Quale potrebbe essere il prezzo della d810 a marzo? Ovviamente, se arriva a 2500 o poco più, il dubbio non si porrebbe, così come non si porrebbe per qualsiasi differenza tra d800 e d810 di 500 euro circa (a favore, ovviamente, della più recente). Il dubbio rimane solo nel caso del millino citato prima.
Comunque, a febbraio mi faccio risentire e vedremo come sarà cambiata la situazione grazie.gif

Messaggio modificato da Lele15120 il Sep 16 2014, 10:41 AM
beppe cgp
Messaggio: #2565
Sinceramente se dovessi prendere il nuovo... non prenderei ne d800 ne d800E
Piuttosto aspetterei un calo della d810 o meglio un buon usato. wink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #2566
QUOTE(maxus75 @ Sep 16 2014, 10:55 AM) *
ti sbagli quella che hai visto è la d800 liscia per la d800E nital ci vogliono 2800€ , per 300€ di differenza d810 tutta la vita


altra differenza inspiegabile ma voluta da un marketing corsaro, che certo non fa onore al marchio Nikon.
500 euro di differenza tra la liscia e la E francamente non li vedo proprio, si è cambiato un filtro con un vetro (più o meno filtro) . Stop!
Le differenze di resa del dettaglio, sono minime ed in alcuni casi, come i filmati, lavora meglio addirittura la liscia
carfora
Banned
Messaggio: #2567
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 16 2014, 11:44 AM) *
altra differenza inspiegabile ma voluta da un marketing corsaro, che certo non fa onore al marchio Nikon.
500 euro di differenza tra la liscia e la E francamente non li vedo proprio, si è cambiato un filtro con un vetro (più o meno filtro) . Stop!
Le differenze di resa del dettaglio, sono minime ed in alcuni casi, come i filmati, lavora meglio addirittura la liscia


pienamente d'accordo Pollice.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #2568
QUOTE(carfora @ Sep 16 2014, 02:58 PM) *
pienamente d'accordo Pollice.gif


mi viene in mente che la Nikkormat (che aveva i vetrini di maf non intercambiabili) veniva offerta in due versioni per la messa a fuoco:
- con vetrino a zona centrale a microprismi
- con vetrino a zona centrale immagine spezzata
Ricordo che le presi entrambe, una dopo l'altra.
Nessuno si sognò di differenziare i prezzi!
Ma allora c'erano più ingegneri progettisti e meno "guru" del marketing
andreotto
Messaggio: #2569
Immagine Allegata


Immagine Allegata

jpg delle macchine solamente ridotti come dimensione
Andreotto

Messaggio modificato da andreotto il Sep 18 2014, 05:10 AM
fullerenium2
Messaggio: #2570
QUOTE(carfora @ Sep 15 2014, 04:38 PM) *
e perchè dovremmo convincerti ??? sei tu stesso che devi ...
il tuo negoziante è un quaquaraqua direi... passi indietro non ne ha fatti... magari può non essere allettante per uno che già possiede la D800 ma se passi da D300 è tutta un'altra storia ...
poi sta a te decidere se vuoi risparmiare un 1000 euro prendendo la D800 oppure no ...
... il solo problema saltato fuori mi sembra sia quello degli hot pixel ... ma da quello che ho potuto toccare con mano quelle in vendita adesso ne sono esenti... almeno nel nogozio dove sono stato.
hai sempre la possibilità di fare un check sull'apposita pagina web con il seriale della D810...

Chi mi aggiorna sulla questione HP? Dove è disponibile trovare una lista dei seriali da evitare per non incappare in esemplari che necessitano o sono stati in assistenza per la taratura? Per sapere se una D810 esce già di fabbrica senza HP bisogna solo trovare il bollino blu sulla scatola?
Grazie mille (lo so che probabilmente tra le righe qualche pagine indietro c'è scritto ma col telefono faccio fatica a rileggere tutto)
andreotto
Messaggio: #2571
http://advisory.nikonrepair.eu/language_select_D810.aspx
Andreotto
xymox
Messaggio: #2572
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 18 2014, 07:32 AM) *
Per sapere se una D810 esce già di fabbrica senza HP bisogna solo trovare il bollino blu sulla scatola?


Sì, basta questo
shadowman!!
Messaggio: #2573
dal seriale 6008011 non c'è più il problema degli HotPixels, per quelli antecedenti bisogna inviare la DSRL in assistenza
fullerenium2
Messaggio: #2574
QUOTE(shadowman!! @ Sep 18 2014, 10:09 AM) *
dal seriale 6008011 non c'è più il problema degli HotPixels, per quelli antecedenti bisogna inviare la DSRL in assistenza

Ottimo, è quello che cercavo.
Questo per i seriali in Italia, ma per i seriali europei ed extra europei? Viaggio per lavoro ed ogni tanto mi vengono dei raptus scimmieschi :-)
Ho sempre visto che all'aeroporto di Heathrow si compra bene :-)
Grazie.
maxus75
Messaggio: #2575
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 18 2014, 10:53 AM) *
Ottimo, è quello che cercavo.
Questo per i seriali in Italia, ma per i seriali europei ed extra europei? Viaggio per lavoro ed ogni tanto mi vengono dei raptus scimmieschi :-)
Ho sempre visto che all'aeroporto di Heathrow si compra bene :-)
Grazie.


per i seriali la nazione non centra nulla, non è un discorso solo italiano vale per tutti i paesi per non sbagliare prendi quella col bollino blu vicino al codice a barre
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
105 Pagine: V  « < 101 102 103 104 105 >