FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Esperti Pc: Ssd Si O Ssd No ?
Rispondi Nuova Discussione
logan7
Messaggio: #26
QUOTE(danielg45 @ Mar 25 2013, 11:24 AM) *
Se non si installano decine di programmi in continuazione Win 7 è il miglior SO in ambiente windows pc che ho avuto.


Installo decine di programmi in continuazione. Mai avuto un problema.
riccardobucchino.com
Messaggio: #27
QUOTE(Claudio_it @ Mar 24 2013, 10:42 PM) *
Provalo per qualche anno e capirai che i 1900 euro per l'IMAC non sono una follia, non sarai costretto a riformattare ogni tre mesi e la macchina sarà sempre veloce come il primo giorno.
(amichevolmente)FIDATI
io lo uso per fare i backup perchè era troppo lento!


L'ultimo aggiornamento del mio fisso mi è costato 600€ (da cui detrarre 300€ di rivendita del vecchio) e non esiste al mondo un iMac neanche da 3000€ che abbia le stesse prestazioni, se poi parli di estetica è un conto, se dici che OSX ti piace di più è un conto, se dici che è migliore o più stabile l' iMac non posso far altro che ridere. Aggiungo solo che la mia piastra madre ha componenti military-grade che ne dici non sono abbastanza affidabili per i tuoi gusti?

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Mar 25 2013, 06:15 PM
gandalef
Messaggio: #28
senza entrare nei dettagli e nel merito dell'acquisto ma rimanendo in ambito SSD (ne ho diversi montati) per l'editing in effetti non serve a molto cosa invece per trasferimento dati e lettura/scrittura dove l'OS lavora parecchio. Poi ci sono SSD ed SSD, non bastano le prestazioni quanto l'affidabilità e questo dipende molto dal controller che montano, poi c'è la ram che usano e le NAND non sono tutte uguali, altrimenti i BSOD saranno il vero problema. Perché invece non pensi ad un sistema RAID?
danielg45
Validating
Messaggio: #29
Io mi trovo benissimo con un ssd samsung 830 da 128gb dedicato solo per l'os. Da non dimenticare quando si installano di settare tutti gli hd sata in modalita ahci da bios
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
QUOTE(gandalef @ Mar 27 2013, 12:33 PM) *
senza entrare nei dettagli e nel merito dell'acquisto ma rimanendo in ambito SSD (ne ho diversi montati) per l'editing in effetti non serve a molto cosa invece per trasferimento dati e lettura/scrittura dove l'OS lavora parecchio. Poi ci sono SSD ed SSD, non bastano le prestazioni quanto l'affidabilità e questo dipende molto dal controller che montano, poi c'è la ram che usano e le NAND non sono tutte uguali, altrimenti i BSOD saranno il vero problema. Perché invece non pensi ad un sistema RAID?


magari un raid con sdd..da paura!
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #31
Secondo voi con un SSD SataII non si tangono miglioramenti?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE(ManWithTheSpinningHead @ Mar 27 2013, 07:25 PM) *
Secondo voi con un SSD SataII non si tangono miglioramenti?


si tangono..si tangono eccome!

gandalef
Messaggio: #33
QUOTE(danielg45 @ Mar 27 2013, 02:03 PM) *
Io mi trovo benissimo con un ssd samsung 830 da 128gb dedicato solo per l'os. Da non dimenticare quando si installano di settare tutti gli hd sata in modalita ahci da bios


anch'io sul notebook e sul PC (come primario) mi trovo benissimo con l'830 da 256GB ma ho un po di tutto dai corsair agli intel compresi gli OCZ che però non mi piacciono molto

QUOTE(francopelle @ Mar 27 2013, 03:37 PM) *
magari un raid con sdd..da paura!


con un raid 0/1 te la cavi magari con una trasfusione ma con un raid 5 ci vuole almeno un polmone biggrin.gif
Alexzxr
Messaggio: #34
Mi aggancio al volo per una domanda.....

Volevo prendere questo notebook per fare del fotoritocco quando non sono a casa con il fisso,le caratteristiche mi sembran buone anche se l'hd primario lo sostituirò con un ssd da 250gb.

Il modello è questo: ASUS N76VZ-V4GT1235H


N76VZ-V4GT1235H
Schermo
17.3" Full HD (1920x1080) LED Backlight
Processore
Intel®  Core™ i7-3630QM 2.4GHz
Chipset
Intel® HM76
Memoria
16GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz
Storage
2x 750 GB SATA 7200 rpm
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 650M 4GB DDR3
Unità Ottica
S-Multi DL, Blu-Ray Writer
Ecc ecc......

Secondo voi è valido? Ha pecche importanti?
Il fisso me lo sono fatto qualche hanno fa,ma di notebook non ne ho mai avuti e non vorrei rimpiangere troppo il mio fisso.
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2