FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 125 126 127 128 129 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
Roberto Garau
Messaggio: #3151
QUOTE(bigmico @ Mar 5 2013, 10:45 AM) *
Nikon D800
Nikon SB-700
Obbiettivo... Secondo voi quale? wink.gif

IPB Immagine
Ciao!!!


Elementare Watson Nikon 18-105 3.5-5.6 focale 58mm f/6.3 ritaglio DX ....... ehehehe! ........... la D800 non sfigura neanche con i plasticoni.

Ciao Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3152
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bigmico
Nikonista
Messaggio: #3153
QUOTE(Roberto Garau @ Mar 5 2013, 12:12 PM) *
Elementare Watson Nikon 18-105 3.5-5.6 focale 58mm f/6.3 ritaglio DX ....... ehehehe! ........... la D800 non sfigura neanche con i plasticoni.

Ciao Roberto

Ahahahaha biggrin.gif
Infatti Roberto, lo avevo rubato a mio fratello per fare delle foto in pizzeria...
Volevo porre l'attenzione proprio sulla cosa che mi ha stupito, anche in modalità DX e usando un plasticone la qualità è sbalordente!!!
Buone foto!!!

Roberto Garau
Messaggio: #3154
QUOTE(bigmico @ Mar 5 2013, 11:50 AM) *
Ahahahaha biggrin.gif
Infatti Roberto, lo avevo rubato a mio fratello per fare delle foto in pizzeria...
Volevo porre l'attenzione proprio sulla cosa che mi ha stupito, anche in modalità DX e usando un plasticone la qualità è sbalordente!!!
Buone foto!!!



OCCIO PERO'... questa volta ti ha perdonato a farsela col plasticotto, ricoda però, è una principessa e di norma ama farsela con ottiche blasonate..... AHAHAH messicano.gif
Buona luce Pollice.gif
serca63
Messaggio: #3155
Si comporta bene anche nello sport...
Qui a 4000 ISO con 70-200 VRI

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea Meneghel
Messaggio: #3156
D800 e 14-24 in controluce... biggrin.gif

zero PP, viva la gamma dinamica della D800 ^^

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da bluesun77 il Mar 5 2013, 12:23 PM
maxsalut
Messaggio: #3157
... si... ma poi mi usi le bacchette di Decathlon..?! laugh.gif
eddai!
1340
Messaggio: #3158
ma allo stato attuale, ancora non è stato risola l'anomalia del pulsante af-on?
con la mia d800 anche quando imposto la messa a fuoco solo col tasto af ed escludo la messa a fuoco del pulsante di scatto, mette comunque a fuoco sempre col pulsante di scatto.
danielg45
Validating
Messaggio: #3159
QUOTE(Roberto Garau @ Mar 5 2013, 11:12 AM) *
Elementare Watson Nikon 18-105 3.5-5.6 focale 58mm f/6.3 ritaglio DX ....... ehehehe! ........... la D800 non sfigura neanche con i plasticoni.

Ciao Roberto

Se e' per questo lo monto anch'io molte volte , piu per provare . L'ideale e' metterlo a f8 in cui rende al max ed e' una signor ottica a f8. Se ne esistesse una versione economica in fx ma a basso prezzo sui 300 euri sarebbe molto al top considerando la tenuta iso della d800 mostruosa.

QUOTE(bluesun77 @ Mar 5 2013, 12:19 PM) *
D800 e 14-24 in controluce... biggrin.gif

zero PP, viva la gamma dinamica della D800 ^^

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mostruosa
Certo che portarsi fin lassu d800 e 14-24 bell'impresa. Anche se ripaga

Messaggio modificato da danielg45 il Mar 5 2013, 06:11 PM
Andrea Meneghel
Messaggio: #3160
QUOTE(1340 @ Mar 5 2013, 07:45 PM) *
ma allo stato attuale, ancora non è stato risola l'anomalia del pulsante af-on?
con la mia d800 anche quando imposto la messa a fuoco solo col tasto af ed escludo la messa a fuoco del pulsante di scatto, mette comunque a fuoco sempre col pulsante di scatto.


nessuna anomalia con il pulsante af-on che uso regolarmente al posto di quello di scatto..

QUOTE(maxsalut @ Mar 5 2013, 07:11 PM) *
... si... ma poi mi usi le bacchette di Decathlon..?! laugh.gif
eddai!


sono poverello biggrin.gif

per darvi un'idea di quanta neve c'era....

dovevamo arrivare qui :

IPB Immagine

e cosa abbiamo trovato dopo ore ed ore di ciaspolata biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PS..questa foto è fatta con un samsung S3 biggrin.gif

Messaggio modificato da bluesun77 il Mar 5 2013, 06:26 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #3161
QUOTE(bluesun77 @ Mar 5 2013, 06:24 PM) *
nessuna anomalia con il pulsante af-on che uso regolarmente al posto di quello di scatto..
sono poverello biggrin.gif

per darvi un'idea di quanta neve c'era....

dovevamo arrivare qui :

IPB Immagine

e cosa abbiamo trovato dopo ore ed ore di ciaspolata biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PS..questa foto è fatta con un samsung S3 biggrin.gif


Assurdo !!!
Io preferisco stare un pò più basso............direi giusto al livello del mare tongue.gif

IPB Immagine
Il riposo del guerriero di IFelix08, su Flickr
ifelix
Banned
Messaggio: #3162
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Andy Forest.....eccoti effettuata la prova.

Sulla sinistra il crop dell'immagine elaborata e ridotta a modo mio, come ho sempre fatto,
sulla destra il crop della stessa immagine elaborata e ridotta seguendo la tua procedura !!!!

Ora..............
i miei occhi non sono più quelli di un ventenne da ormai più di ventanni,
ma a me sembra che non ci siano differenze evidenti !!!!

Come la mettiamo mò smile.gif
Pinus
Messaggio: #3163
Tardo pomeriggio a Campocecina... In lontananza l'isoletta del Tino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Pinus il Mar 5 2013, 09:53 PM
mariomarcotullio
Messaggio: #3164
QUOTE(serca63 @ Mar 5 2013, 12:16 PM) *
Si comporta bene anche nello sport...
Qui a 4000 ISO con 70-200 VRI




Sono pienamente d'accordo..... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Peccato la maf sulla coda hmmm.gif
andy forest
Iscritto
Messaggio: #3165
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


questa è sviluppata col mio metodo

QUOTE(ifelix @ Mar 5 2013, 09:53 PM) *


Andy Forest.....eccoti effettuata la prova.

Sulla sinistra il crop dell'immagine elaborata e ridotta a modo mio, come ho sempre fatto,
sulla destra il crop della stessa immagine elaborata e ridotta seguendo la tua procedura !!!!

Ora..............
i miei occhi non sono più quelli di un ventenne da ormai più di ventanni,
ma a me sembra che non ci siano differenze evidenti !!!!

Come la mettiamo mò smile.gif

no non ci sono evidenti differenze
ma ho fatto una prova con una mia immagine
e il risultato è deludente
questo forum comprime le immagini, si dovrebbe
sapere a quale risoluzione visualizza e pubblicare di conseguenza
così si potrebbero apprezzare i particolari
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #3166
QUOTE(crazyhorse2771 @ Mar 2 2013, 10:06 PM) *

Grazie Gianluca degli apprezzamenti sulla mia foto in B&N sia qui che sulla mia gallery.
Scusami se ti rispondo solo ora, ma sono stato veramente sommerso di notifiche proprio su questa foto che ti è piaciuta. Ancora non le ho nemmeno recuperate tutte, perchè mi ha votato molta gente che non conosco e che con calma andrò a visitare. A me piace viverlo così il forum... smile.gif
Finito il giro di conoscenze mi prendo un po' di ferie tongue.gif .

Per lo stesso motivo chiedo scusa del ritardo a cpg (che ringrazio di nuovo per i simpatici successivi apprezzamenti sulla pp), le cui ultime foto però ho già apprezzato nella sua gallery.

Ritornando a te Gianluca, questa sopra con la nebbia=sfocato mi era proprio sfuggita, perchè non visito questa sezione del forum dal mio ultimo intervento in risposta a Paolo (cpg).
Che dirti se non bellissima?
Se non avessi specificato che si tratta di sfocato, giuro che avrei pensato alla nebbia.

Quel cannone che usi a dovere è proprio uno spettacolo. Se mi dici dove abiti passo a "salutarlo" quando non sei in casa messicano.gif
Ciao e complimenti, Fabrizio.

QUOTE(ifelix @ Mar 5 2013, 09:53 PM) *


Andy Forest.....eccoti effettuata la prova.

Sulla sinistra il crop dell'immagine elaborata e ridotta a modo mio, come ho sempre fatto,
sulla destra il crop della stessa immagine elaborata e ridotta seguendo la tua procedura !!!!

Ora..............
i miei occhi non sono più quelli di un ventenne da ormai più di ventanni,
ma a me sembra che non ci siano differenze evidenti !!!!

Come la mettiamo mò smile.gif


Sinceramente mi sono chiesto come Andy, a prescindere dal metodo suggerito che non ho ancora letto e che ora vado a leggere, possa aver visto tutta quella compressione distruttiva in uno scatto così piccolo come il tuo precedente da cui hai estratto il crop (tra l'altro molto bello Onofrio).

Mi sembra un po' di ritornare a molti post fa, quando qualcuno vedendo scatti anche più piccoli di quello (nella precedente versione di caricamento delle foto), scattati con la D800E, gridava al miracolo e all'abisso di differenza con la D800 liscia.... hmmm.gif

Adesso vado a leggere la cura per la nitidezza suggeritati, ma a prescindere dalla maggiore bontà teorica, anch'io dai crop non vedo alcuna differenza.

Ciao, Fabrizio-

QUOTE(andy forest @ Mar 5 2013, 10:04 PM) *

questa è sviluppata col mio metodo
no non ci sono evidenti differenze
ma ho fatto una prova con una mia immagine
e il risultato è deludente
questo forum comprime le immagini, si dovrebbe
sapere a quale risoluzione visualizza e pubblicare di conseguenza
così si potrebbero apprezzare i particolari

Scusami ma ho scritto il precedente messaggio senza leggere il tuo ultimo intervento, rispondendo direttamente a Ifelix.
Sinceramente non vedo differenze e confermo, anche nella tua foto. Se vuoi far vedere i particolari, puoi abilitare il download dell'immagine originale.
Ma un crop al 100% ha lo stesso identico effetto.
Ciao, Fabrizio.

Messaggio modificato da fabryzio il Mar 6 2013, 12:12 AM
ifelix
Banned
Messaggio: #3167
Sinceramente mi sono chiesto come Andy, a prescindere dal metodo suggerito che non ho ancora letto e che ora vado a leggere, possa aver visto tutta quella compressione distruttiva in uno scatto così piccolo come il tuo precedente da cui hai estratto il crop (tra l'altro molto bello Onofrio).

Mi sembra un po' di ritornare a molti post fa, quando qualcuno vedendo scatti anche più piccoli di quello (nella precedente versione di caricamento delle foto), scattati con la D800E, gridava al miracolo e all'abisso di differenza con la D800 liscia....

Adesso vado a leggere la cura per la nitidezza suggeritati, ma a prescindere dalla maggiore bontà teorica, anch'io dai crop non vedo alcuna differenza.

Ciao, Fabrizio-

___
E me l'ero chiesto anche io quando lui è intervenuto.
Dando per scontata la sua buona fede.............
credevo che fosse evidente nella foto una situazione di scarsa nitidezza e scarsa qualità, che io non vedo.
Mah..... smile.gif

Comunque dopo la prova con il metodo in PS, sono più rilassato....... tongue.gif

brata
Messaggio: #3168
La Valtellina ripresa da L'Alp, costiera del Mortirolo, l'altra domenica, con poca neve ma sotto una debole nevicata provvidenziale.
Domenica scorsa sono tornato nella zona, mentre ero un po' più in alto sono salite due motoslitte (fracasso assordante), quando sono sceso e sono ripassato sul posto la devastazione era completa, hanno scavato anche in terra... (ho fatto qualche foto per documentazione)


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
stefanoc72
Messaggio: #3169
per vedere bene le differenze dovete abilitare il "Salva originale" altrimenti non si potrà vedere completamente la bontà della foto in fatto di nitidezza.

Stefano
MassimoAlviani
Messaggio: #3170
Giorno devo fare il grande passo dalla D300 alla D800 ma sono un pò incerto, voi che dite?

Grazie texano.gif
ffrabo
Messaggio: #3171
QUOTE(tascio2000 @ Mar 6 2013, 11:04 AM) *
Giorno devo fare il grande passo dalla D300 alla D800 ma sono un pò incerto, voi che dite?

Grazie texano.gif

Iniziamo la chiacchierata da qui, ad ottiche e computer come stai messo?
filippo giorgi
Messaggio: #3172
QUOTE(ffrabo @ Mar 6 2013, 12:41 PM) *
Iniziamo la chiacchierata da qui, ad ottiche e computer come stai messo?


Ciao a tutti, mi unisco alla discussione chiedendo cosa ne pensate della D800 con 17-35 2,8 e con 14 2,8...
andy forest
Iscritto
Messaggio: #3173
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cpg
Messaggio: #3174
QUOTE(stefanoc72 @ Mar 6 2013, 10:44 AM) *
per vedere bene le differenze dovete abilitare il "Salva originale" altrimenti non si potrà vedere completamente la bontà della foto in fatto di nitidezza.

Stefano


Pensare che l'avevo gia' suggerito anch'io qualche post or sono ...chissa' se mai ci ascolteranno Stefano! tongue.gif
Complimenti anche per le ultime foto, volevo scriverlo ma poi ho dovuto staccare.

@ifelix
In quelle foto che sono state criticate, a parere mio, l'unica anomalia e' che la luce molto dura del sole ha piallato tutti i dettagli. Poi puo' essere in parte anche colpa della lente, ma non avendo il 16-35 non posso esprimere un mio giudizio sul parametro nitidezza.
Se vuoi avere la max nitidezza qui nella gallery, sara' necessario convertire la foto in 900pxl per lato lungo, spannometricamente parlando mi sembra sia quello il massimo supportato qui. Oppure, come gia' detto, consentire il download della foto come caricata.
Bella l'ultima, mi piace molto!

@bluesun Spettacolo di posto e quanta neve!!

@brata Bella!

Messaggio modificato da cpg il Mar 6 2013, 08:35 PM
cpg
Messaggio: #3175
Se la dorme e di gusto!
50-500 mano libera 900 iso.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



@andy forest
Mi piace, bella!

Messaggio modificato da cpg il Mar 6 2013, 09:01 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 125 126 127 128 129 > »