FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB NIKKOR AFD 28-105 f/3.5-4.5
Ecco un altro vecchietto ancora giovane
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #76
QUOTE(Umbi54 @ Nov 3 2009, 12:45 PM) *
contribuisco ecco delle foglie dello scorso autunno.Umberto


Allora ne approfitto per aggiornarci con quelle di quest'anno.
File Allegato  Autunno_25.JPG ( 522.95k ) Numero di download: 280

Buone foto a tutti! hmmm.gif
Primo.
cortonio
Messaggio: #77
Buonasera.
Anch'io possessore [sicuramente felice] dell'ottica in questione. Peccato che non sono ancora uscito a trovare il tempo per testarla come si deve! :(
giosanta
Messaggio: #78
Da perfetto cretino l'ho avuto e rivenduto molto tempo fa.
Proprio alla luce di futuri aggiornamenti, vale la pena prenderlo nella versione attuale per il rapporto qualità prezzo sul mercato dell'usato; ed è quanto mi riprometto di fare.
Una sua grande e sottaciuta dote è la bassissima distorsione a 28 mm, e scusate se è poco.
Effettivamente la D700 sta operando una rivoluzione copernicana.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #79
...bello interessante questo 3d... smile.gif
non conosco e non conoscevo quest'ottica fino a stamane in cui mi son imbattuto qui... sono alla ricerca di un "tuttofare" per la mia nuova arrivata (d700); non ho voglia di scuoiarmi col 24-70... non ho voglia di spendere molto non avendo esigenze particolari perchè pratico prevalentemente la caccia fotografica... così mi stavo orientando sul 24-85/2.8-4, ma ora mi avete ioncuriosito e faccio una ricerca in merito.
Grazie

daniele
freelazio
Messaggio: #80
Adoro il 28-105.

105mm f4,5 - 1/50 sec - 3200 ISO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB

Gian
giosanta
Messaggio: #81
Scusate ma, del 28-105 AF-D esistono più versioni? Ne ho ho visto uno con scritto sulla scatola "IF", che non mi pare ci fosse su quello che avevo io.
Grazie.
freelazio
Messaggio: #82
QUOTE(giosanta @ Nov 16 2009, 04:38 PM) *
Scusate ma, del 28-105 AF-D esistono più versioni? Ne ho ho visto uno con scritto sulla scatola "IF", che non mi pare ci fosse su quello che avevo io.
Grazie.


Sulla mia scatola c'è scritto:
Zoom-Nikkor 28-105mm f3,5-4,5 D (IF) e che io sappia esiste solo questa versione prodotta in 40.000 esemplari dal 1998 al 2006, verificato
Qui

Ciao
Gian
Umbi54
Messaggio: #83
Confermo, se mai serviva, che esiste una sola versione da non confondere con il 28-100.
Saluti a tutti
Umberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #84
QUOTE(Umbi54 @ Nov 16 2009, 07:16 PM) *
... da non confondere con il 28-100.
Saluti a tutti
Umberto


è come confondere la cioccolata con la M...a laugh.gif

uno dei peggiori nikon di sempre IMHO
Umbi54
Messaggio: #85
QUOTE(giosanta @ Nov 16 2009, 12:12 AM) *
Una sua grande e sottaciuta dote è la bassissima distorsione a 28 mm, e scusate se è poco.

A proposito un foto scatta a 28mm con D80.
Saluti
Umberto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Umbi54
Messaggio: #86
Una domanda agli amici del 3D, qualcuno ha avuto modo di usare anche il 24-85 F.2,8/4?
Se si, é altrettanto buono del 28-105, ed eventualmente lo é anche in macro?.
La stessa domanda, al contrario, la vado a porre anche nel 3D del 24-85, perché sto valutando l'eventualità del cambio.
Grazie e saluti a tutti
Umberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #87
Questo obiettivo mi piace anche per la sua funzione macro, con cui ultimamente mi sto divertendo parecchio (finirò per comprare una lente dedicata a questo scopo, però, oppure dei tubi di prolunga da usare con il 50 f/1.4D, che è più luminoso).

Ciao
Massimiliano


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 818.4 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 718.8 KB
cuomonat
Messaggio: #88
Ebbene si, ho fatto la follia messicano.gif dovrebbe arrivarmi per settimana prossima.

Umbi54
Messaggio: #89
Bene, allora aspettiamo qualche scatto.
Saluti
Umberto
Keef69
Messaggio: #90
Buongiorno a tutti. Posseggo questo obiettivo da un paio di mesi ma mi presento solo oggi per chiedere l'iscrizione al club.

Quando ho fatto il passaggio da d300 a d700 mi sono trovato senza una zoom tuttofare e allora ho preso usato questo sperando in tempi migliori per l'acquisto del 24-70... beh, dopo due mesi, ho deciso che terrò questo e che eventualmente investirò in un 17-35 anziché nel 24-70.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #91
Salve, dopo una pausa salutare... vorrei il vostro parere su queste due foto, fatte con il nostro 28-105.
File Allegato  Autunno_39.JPG ( 880.62k ) Numero di download: 193

File Allegato  Autunno_63.JPG ( 667.86k ) Numero di download: 180

Buone foto.
freelazio
Messaggio: #92
Dai ragazzi riportiamo su questo obiettivo che merita la prima pagina.
Conversione BW rivista rispetto alla prima postata, Roberto ha occhi così belli che era un peccato lasciarli in Bianco e Nero.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 6.4 MB


Già postata, ma mi piace tanto.....perdonatemi.
Gian
etrusco74
Messaggio: #93
Appena acquistato su ebay per 88 caffè....non vedo l'ora di provarlo sulla mia F3 con un bel rullo BN da stamparmi in CO!!!!

A presto
cuomonat
Messaggio: #94
L'ho adoperato durante la recente uscita del Christmas event e devo dire he lo trovo molto soddisfacente.
Qui un ritrattino al volo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 882.5 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #95
Io da un poco di tempo uso solo il nostro "vecchietto" e l'80-200 bighiera. Vedendo le foto postate mi è venuto spontaneo sottoporvi un paio delle mie.
Ciao e buona luce.
File Allegato  Autunno_23_el.JPG ( 856.54k ) Numero di download: 143

File Allegato  Autunno_52.JPG ( 493.33k ) Numero di download: 128
cortonio
Messaggio: #96
... ecco un mio piccolo contributo con questa lente. Scattata in un incontro molto piacevole a Casertavechia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.5 KB
Umbi54
Messaggio: #97
Ecco uno scattino con D80, per ritornare a galla.
Saluti a tutti
Umberto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB
EmanueleRM
Messaggio: #98
Non so perchè,ma io per questa lente provo profondo affetto...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 737.6 KB




Umbi54
Messaggio: #99
QUOTE(EmanueleRM @ Jan 17 2010, 01:57 AM) *
Non so perchè,ma io per questa lente provo profondo affetto...

Ciao, probabilmente perché é una lente di buona qualità ottica, ha un macro buono pur non essendo un vero macro, ma sopratutto ha un range di focali (su FX) adeguato, il fatto arrivare a 105mm invece che ha 70mm é utile.
Il massimo sarebbe un aggiornamento di quest'ottica.
Saluti
Umberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #100
A me dispiace proprio di averla venduta, questa lente.
L'ho avuta per qualche mese, poi, complice il fatto di aver comprato anche il 35-70mm f/2.8, e non volendo tenere in borsa due zoom "centrali" (anche se diversi), me ne sono privato.
Sto sempre lì a gironzolare sul "noto sito di aste", per vedere se mi convinco a ricomprarne un nuovo esemplare hmmm.gif ...

Ciao
Massimiliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »