FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D4
Rispondi Nuova Discussione
fagioletti
Messaggio: #1
Stavo pensando di acquistare una D4, proposta garanzia Europa a 4600 o Nital 5200, io sarei orientato al risparmio, cosa ne pensate? A quale prezzi le trovate in giro?
Dovrei sacrificare qualcosa del mio parco, D3100, D3, D800, vorrei rimanere con due corpi, prima candita ad uscire sarebbe la D3 come logica emotiva, razionale economica la D800, D3100 come sicura.
Cosa ne pensate?
DighiPhoto
Messaggio: #2
I prezzi sono ottimi!!!! I più bassi che abbia mai sentito per la D4!
Con l'ingresso della D4 personalmente vedrei in partenza D3 e D3100...

Considera che la D800 con la sua densità di pixel completa benissimo la D4, ti troveresti ad avere il corpo macchina migliore per ogni tipologia di fotografia: D800 per paesaggi, macro, still life, studio e maxi stampe in generale e la D4 per street, reportage, ritratto, sport e per tutte quelle condizioni dove di luce non ce n'è!

WOW!
Deevid.
Messaggio: #3
il duo perfetto D4 e D800, secondo me vendi la D3100 e la D3
Mauro1258
Messaggio: #4
QUOTE(DUTUR @ Dec 25 2012, 01:53 AM) *
......la D4 per street, reportage, ritratto, sport e per tutte quelle condizioni dove di luce non ce n'è!

WOW!


hmmm.gif mhmmm, per lo "street" la D4 ?

Avendo la D800 la D4 la vedo complementare nello sport ed avifauna.
Street, reportage e ritratto si fanno tranquillamente con la D800 wink.gif
fagioletti
Messaggio: #5
Quanto ricavereste da D3100 come nuova con 18-105, avra max 2000 scatti?
e per la D3 con due batterie e 67000 scatti anche lei perfetta?
ffrabo
Messaggio: #6
Ciao Ale, Buon Natale, vedo che sei per fare una grande rivoluzione!!!!!
fagioletti
Messaggio: #7
QUOTE(ffrabo @ Dec 25 2012, 09:20 AM) *
Ciao Ale, Buon Natale, vedo che sei per fare una grande rivoluzione!!!!!

Buon Natale, per ora valuto.
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(fagioletti @ Dec 24 2012, 11:32 PM) *
Stavo pensando di acquistare una D4, proposta garanzia Europa a 4600 o Nital 5200, io sarei orientato al risparmio, cosa ne pensate? A quale prezzi le trovate in giro?
Dovrei sacrificare qualcosa del mio parco, D3100, D3, D800, vorrei rimanere con due corpi, prima candita ad uscire sarebbe la D3 come logica emotiva, razionale economica la D800, D3100 come sicura.
Cosa ne pensate?



Anche se io la D3 (se ce l'avessi) non la venderei mai, nella logica di un corredo versatile, terrei la D800 da affiancare alla nuova D4. La D3100 sinceramente non la venderei per ricavare 250 euro che di fronte alle cifre in gioco sono ininfluenti, ma una reflex compatta con uno zoomino può essere un'ottimo ausilio per quelle occasioni, tipo cene o feste di famiglia, dove una reflex professionale è decisamente sprecata.
fagioletti
Messaggio: #9
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 25 2012, 06:38 PM) *
Anche se io la D3 (se ce l'avessi) non la venderei mai, nella logica di un corredo versatile, terrei la D800 da affiancare alla nuova D4. La D3100 sinceramente non la venderei per ricavare 250 euro che di fronte alle cifre in gioco sono ininfluenti, ma una reflex compatta con uno zoomino può essere un'ottimo ausilio per quelle occasioni, tipo cene o feste di famiglia, dove una reflex professionale è decisamente sprecata.

Pollice.gif
marce956
Messaggio: #10
I prezzi che menzioni sono piu' che buoni, io andrei su Nital (sarebbe interessante, magari in MP, sapere dove la trovi a 5.200 € ...), i due anni di garanzia in piu' valgono ben i 600 Euro di differenza dry.gif ...
marco98.com
Messaggio: #11
Scusate l' eventuale OT, ma ho trovato questo davvero interessante e divertente... smile.gif



Spero che si veda....


Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Dec 25 2012, 11:11 PM
fabtr9
Messaggio: #12
QUOTE(marco98.com @ Dec 25 2012, 11:11 PM) *
Scusate l' eventuale OT, ma ho trovato questo davvero interessante e divertente... smile.gif



Spero che si veda....
Marco



spettacolo.... smile.gif
marco98.com
Messaggio: #13
messicano.gif messicano.gif laugh.gif biggrin.gif smile.gif


Un saluto,


Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio