FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiesta Di Aiuto
foto ad una festa trance
Rispondi Nuova Discussione
Gabriele Castelli
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti smile.gif

Tra qualche settimana mi troverò a fare delle fotografie in un locale in occasione di una festa trance, e volevo chiedere qualche consiglio, soprattutto per le inevitabili condizioni di scarsa luminosità.

L'atrezzatura che ho intenzione di usare è una D40+18-55 ed eventualmente il flash SB-600.

Il problema è che se uso il flash restano le solite foto coi soggetti sparati e il nero sullo sfondo, se non lo uso il mosso è inevitabile. Slow-sync, seconda tendina?
Oltretutto il bello di queste serate sono le decorazioni che reagiscono agli UV e temo che col flash si perda l'effetto.

Scusate la domanda che magari è sciocca e banale per i più esperti, ma vorrei trattare col dovuto "rispetto" quello che vedo come un primo "incarico", pur se gratis biggrin.gif
foen
Messaggio: #2
prima di tutto cos'e' una festa trance?

seconda cosa, purtroppo il 18 55, non e; proprio un abbiettivo da utilizzare in condizione di luci precarie hai immagino solo quello giusto?
Gabriele Castelli
Messaggio: #3
QUOTE(NY0 @ Jan 10 2008, 05:01 PM) *
prima di tutto cos'e' una festa trance?

seconda cosa, purtroppo il 18 55, non e; proprio un abbiettivo da utilizzare in condizione di luci precarie hai immagino solo quello giusto?


Vedila come una serata in discoteca, un po' più colorata laugh.gif

Purtroppo la scelta gira tra 18-55 del kit e il 70-300 VR che mi sembra ben più scomodo e non mi permetterebbe foto di insieme.

Andry81
Messaggio: #4
come consiglio potrei dirti di utilizzare l'sb600 in manuale giusto per dare dei colpetti per schiarire, iso sugli 800/1600 e gioca molto sulle inquadrature.
Come tempi dovresti stare su 1/60 o qualcosina in meno, se l'illuminazione è buona comunque dovresti trovarti bene con iso 1600 senza flash.

Facci sapere!

Andrea
studioraffaello
Messaggio: #5
QUOTE(chiwaz @ Jan 10 2008, 05:14 PM) *
Vedila come una serata in discoteca, un po' più colorata laugh.gif

Purtroppo la scelta gira tra 18-55 del kit e il 70-300 VR che mi sembra ben più scomodo e non mi permetterebbe foto di insieme.

coloratissima............
soprattutto dopo un po ne vedete di tutti i colori......... rolleyes.gif rolleyes.gif
tutta invidia la mia ------
buona festa
ps....magari le foto falle prima del ...trance.... rolleyes.gif
Gabriele Castelli
Messaggio: #6
QUOTE(Andry81 @ Jan 10 2008, 05:29 PM) *
come consiglio potrei dirti di utilizzare l'sb600 in manuale giusto per dare dei colpetti per schiarire, iso sugli 800/1600 e gioca molto sulle inquadrature.
Come tempi dovresti stare su 1/60 o qualcosina in meno, se l'illuminazione è buona comunque dovresti trovarti bene con iso 1600 senza flash.

Facci sapere!

Andrea


Grazie seguirò i tuoi consigli e anche quelli di studioraffaello laugh.gif


studioraffaello
Messaggio: #7
QUOTE(chiwaz @ Jan 10 2008, 05:42 PM) *
Grazie seguirò i tuoi consigli e anche quelli di studioraffaello laugh.gif

divertiti anche per me rolleyes.gif rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio