FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccoli Di Cinghiale
Rispondi Nuova Discussione
donezi
Iscritto
Messaggio: #1
Piccoli di cinghiali senza la mamma.
Lo scorso agosto nella Riserva di Canale Monterano c'era questo piccolo branco.
Li ho attirati fuori dagli alberi con un po' di pane portato per 3 giorni e, finalmente, una sera, coricato nell'erba sono riuscito a scattare
Immagine Allegata

Immagine Allegata

mauriziov
Messaggio: #2
Mi sembra confusa e leggermente sfocata, e' un crop?
Maurizio.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
non credo fosse facile da fare questo scatto, però vi sono degli errori che esulano dalla difficoltà pratica della fotografia ad animali selvatici...

la composizione ad esempio, il soggetto così centrale nn si addice quasi a nulla, men che meno ad un animale, dandogli una staticità poco adeguata... il taglio, beh, hai tagliato, di poco, le zampette, era sufficente indietreggiare di qualche cm ed erano incluse... anche la messa a fuoco è approssimativa...

ma non disperare, si impara proprio sbagliando!
spero tu abbia occasione di incontrarli ancora... nel frattempo se hi qualcosa da chiedere fallo pure, siamo in molti a poterti suggerire il modo più corretto per eseguire scatti del genere...
Gufopica
Messaggio: #4
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Apr 26 2010, 08:49 AM) *
non credo fosse facile da fare questo scatto, però vi sono degli errori che esulano dalla difficoltà pratica della fotografia ad animali selvatici...

la composizione ad esempio, il soggetto così centrale nn si addice quasi a nulla, men che meno ad un animale, dandogli una staticità poco adeguata... il taglio, beh, hai tagliato, di poco, le zampette, era sufficente indietreggiare di qualche cm ed erano incluse... anche la messa a fuoco è approssimativa...

ma non disperare, si impara proprio sbagliando!
spero tu abbia occasione di incontrarli ancora... nel frattempo se hi qualcosa da chiedere fallo pure, siamo in molti a poterti suggerire il modo più corretto per eseguire scatti del genere...


Condivido,Giorgio ti ha detto tutto quel che c'era da dire.
Ottimi consigli.
donezi
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Gufopica @ Apr 26 2010, 07:52 AM) *
Condivido,Giorgio ti ha detto tutto quel che c'era da dire.
Ottimi consigli.


Avete ragione, ma le condizioni ambientali erano quelle, erba alta, molto alta, pochissimo spazio con gli alberi molto vicino, coricato nell'erba ho fotografato solo l'erba, semiaccovacciato, invece, ho ottenuto questo. Stando un poco più lontano, avrei fotografato solo le schiene
mauri61
Messaggio: #6
Complimenti per la "cattura", come foto ha anche dei difetti ma è molto difficile che questi animali rimagano fermi e si lascino fotografare, per me bella foto documentativa

Ciao Maurizio
donezi
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(mauriziov @ Apr 26 2010, 06:57 AM) *
Mi sembra confusa e leggermente sfocata, e' un crop?
Maurizio.

No, non hop fatto nessun crop.
Lo scatto è stato fatto alle 8 di sera, dopo circa 40 minuti di attesa accovacciato nell'erba.
Solo con il rumore dello scatto, si ritiravano subito dentro agli alberi.
Avrei potuto, nei giorni precedenti, creare uno spazio di erba calpestata, ma non mi sembrava giusto....e poi avrebbero continuato a stare lì? dopo 2 giorni dalle foto non c'erano più.....


Mauri 61
Grazie

Grazie a tutti
donezi
Iscritto
Messaggio: #8
Immagine Allegata

Immagine Allegata



Questi sono gli altri scatti che sono riuscito a fare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio