FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Un Tele
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao mi serve un tele da abbinare alla d3100 visto che finora ho solamente l obbiettivo del kit pensavo al55-300 o al 70-300 cosa mi consigliate ,inoltre conoscete un sito dove prenderlo a poco
brik85
Messaggio: #2
io ti consiglio il 70 300 Vr oppure il 70 300 tamron VC un altro pianeta rispetto al 55 300 e se prendi in considerazione il 70 300 VC di tamron vai a spendere poco di più rispetto al nikon 55 300!

esperienza personale...

qui un esempio del tamron 70 300 VC su d90

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



p.s. non prendere in considerazione in 70 300 non stabilizzati!
danielg45
Validating
Messaggio: #3
Esattamente come sopra.
lancer
Messaggio: #4
QUOTE(brik85 @ Sep 27 2013, 06:53 PM) *
io ti consiglio il 70 300 Vr oppure il 70 300 tamron VC un altro pianeta rispetto al 55 300 e se prendi in considerazione il 70 300 VC di tamron vai a spendere poco di più rispetto al nikon 55 300!

esperienza personale...

qui un esempio del tamron 70 300 VC su d90

p.s. non prendere in considerazione in 70 300 non stabilizzati!

bello sfuocato pur non essendo un 2,8, avresti qualche altro esempio?
buona serata
brik85
Messaggio: #5
nella prima foto il diaframma era chiuso a 7.1...

eccoti altri 2 esempi sempre su d90

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gp70
Iscritto
Messaggio: #6
Se puoi permetterti il Nikkor 70-300VR per restare in casa Nikon, è una lente ottima, abbastanza leggero, stabilizzato, molto buono fino a 200mm, oltre và diaframmato a f8 per avere la giusta nitidezza...(ma quale altro zoom di questa fascia non si comporta così?)..
Inoltre è FF ready smile.gif
Lo si trova anche usato di media da 350 euro in sù.
Ti mostro alcuni esempi.
Ciao
Gp

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Gp70 il Sep 28 2013, 08:34 AM
brik85
Messaggio: #7
QUOTE(Gp70 @ Sep 28 2013, 09:33 AM) *
Se puoi permetterti il Nikkor 70-300VR per restare in casa Nikon, è una lente ottima, abbastanza leggero, stabilizzato, molto buono fino a 200mm, oltre và diaframmato a f8 per avere la giusta nitidezza...(ma quale altro zoom di questa fascia non si comporta così?)..
Inoltre è FF ready smile.gif
Lo si trova anche usato di media da 350 euro in sù.
Ti mostro alcuni esempi.
Ciao
Gp


Niente da dire, ma il tamron ha le stesse caratteristiche con un prezzo inferiore ai 350 per il nuovo con garanzia italiana...
lancer
Messaggio: #8
QUOTE(Gp70 @ Sep 28 2013, 09:33 AM) *
Se puoi permetterti il Nikkor 70-300VR per restare in casa Nikon, è una lente ottima, abbastanza leggero, stabilizzato, molto buono fino a 200mm, oltre và diaframmato a f8 per avere la giusta nitidezza...(ma quale altro zoom di questa fascia non si comporta così?)..
Inoltre è FF ready smile.gif
Lo si trova anche usato di media da 350 euro in sù.
Ti mostro alcuni esempi.
Ciao
Gp

ciao
il Nikkor 70-300 VR l'avevo, niente da ridire come qualità generale e nitidezza, ma non mi piaceva per lo sfuocato particolarmente duro e nervoso.
Guardando le foto postate da brik85 mi sembra che il bokeh del suo Tamron non sia male, cercherò altre immagini fatte con quell'ottica per farmi un'idea più precisa e, nel caso mi convincesse, lo affiancherò al 70-200 f2,8 che, per via di peso e ingombro, non sempre ho voglia di portare in giro.
ciao e buona domenica
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio