FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Nuova Nikon A
Annuncio ufficiale
Rispondi Nuova Discussione
marco.cassar
Nikonista
Messaggio: #76
QUOTE(umby_ph @ Apr 11 2013, 10:01 PM) *
forse il prodotto nikon che ha riscosso meno interesse. troppo troppo wide (provata al photoshow)


Ed ecco arrivare la Ricoh GR Digital V con sensore aps-c, ottica fissa 28mm f/2.8...e prezzo intorno agli 800 dollari
umby_ph
Messaggio: #77
QUOTE(marcox076 @ Apr 17 2013, 04:57 PM) *
Ed ecco arrivare la Ricoh GR Digital V con sensore aps-c, ottica fissa 28mm f/2.8...e prezzo intorno agli 800 dollari


stavo per scriverlo, la A non è nemmeno la più piccola al mondo, le rimane solo il record del peggior rapporto qualità prezzo

Ricoh GR

16.2MP APS-C CMOS sensor with no low-pass filter
18.5mm (28mm equivalent) F2.8 lens
ISO 100-25,600
3.0" 1.2m dot LCD
Up to 4fps continuous shooting
1080p movies at 24, 25 or 30fps
12-bit Raw in DNG format
10MP 35mm equivalent crop mode
Built-in 2-stop ND filter
Honumax
Messaggio: #78
Mi pare che 1100 euro siano un pò troppi per questa compatta...si acquista quasi la D7100 oppure la D5200,mi pare abbiano fatto una #########,una compatta al max può costare come la X20,che è già tanto...oltre vedo solo reflex...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #79
Qualcuno che l'ha provata, la consiglia??
Sono alla ricerca di opinioni d'uso su questa piccolina!!
simoneph
Messaggio: #80
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti,
sono simone, possessore di D700 e 35f2.
Dopo un pomeriggio di prova (ringrazio il negozio per la disponibilitá) ieri ho comprato il mio nuovo gioiellino..
Ero scettico anch'io per via dell'assenza del mirino (tipo x100 o x20), ma mi son ricreduto.
É molto indiscreta e meno appariscente della fuji, portata al collo ad altezza petto, non é per nulla vistosa e soprattutto non coglie l'attenzione.
Silenziosissima nello scatto, piccola e tascabile, ma veramente tascabile(occupa quasi più spazio la cinghia in dotazione).
Dopo una giornata di utilizzo mi son abituato alle ghiere, lavorando in M, e con tutti i pulsanti a portata di dito, con un rapido sguardo al monitor, si scatta velocemente.
Io personalmente lavoro con messa a fuoco manuale, e gironzolando per una via, non é neanche tanto necessario guardare il monitor, una volta che hai impostato iso, t e f, i risultati sono soddisfacenti. Il 28 aiuta in questo caso.
Il costo è elevato, ma ha 4000 iso il rumore é accettabilissimo, e personalmente ritengo che sia una valida concorrente sul mercato della x100.
Sotto una foto fatta a 5000 iso scatto in jpg. Così come é venuta...secondo me valida.
Ora per una settimana la porterò in ferie al posto della reflex, poi vi farò sapere...
Ciao
Simone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da simoneph il Jun 22 2013, 06:51 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #81
Da quel poco che si vede dagli scatti, potresti abilitare il "salva originale", non mi sembra nemmeno così ecclatante, i 4000 ISo non sono poi tanto differenti dai 3200 della Nikon V1, con un piccolo dettaglio, la V1 costa la Metà oggi col 10mm fisso, equivalente ai 27mm su FX, ed ha ottiche intercambiabili, ma con la stessa discrezione ed ingombri/peso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #82
Aggiungo solo un paio di scatti al volo jpg nativi ridimensionati solo per rientrare nei 5MB di limite max

3200 ISO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



6400 ISO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Con questo non voglio dimostrare nulla, solo aggiungere alcuni spunti di riflessione:
Il sensore della A non mi è sembrato così miracoloso come il prezzo richiede
Con meno di 290 euro si prende una V1 col 10mm fisso che equivalgono a 27mm su FX, ha ottiche intercambiabili, e alla fine della fiera non è distante, ne come resa/ISO ne come compattezza/peso.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Jun 22 2013, 11:25 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4