FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Oltre Il Visibile
Rispondi Nuova Discussione
castorino
Messaggio: #1
Sulla rivista "Fotografare" di Gennaio c'è un bell'articolo di Lorenzo Abbate sulla foto all'infrarosso, viene spiegato anche il modo di cannibalizzare una D70 per usare tale tecnica, ma, cigliegina sulla torta, le foto che corredano l'articolo sono di uno dei nostri forumisti più attivi, Sergio Buttà. Vuoi vedere che questo numero di Fotografare sarà presto esaurito in edicola? Ciao
maurizioricceri
Messaggio: #2
Ho avuto la fortuna di poter ammirare diverse foto di Sergio Buttà e bisogna riconoscere che è un vero talento della fotografia e non solo quella all'infrarosso.
gimart
Messaggio: #3
Non ho ancora acquistato la rivista ma conosco le foto all'infrarosso di Sergio e sono davvero molto belle. Complimenti Barone Pollice.gif !
castorino
Messaggio: #4
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 27 2008, 11:32 PM) *
Ho avuto la fortuna di poter ammirare diverse foto di Sergio Buttà e bisogna riconoscere che è un vero talento della fotografia e non solo quella all'infrarosso.

Si lo so, la sua specialità sono le "vecchiette" dry.gif ciao
morgan
Messaggio: #5
Un successo meritato, una foto in copertina e tre nell'articolo. Ricordo che la foto in copertina fu tra le più ammirate tra quelle esposte da Nital al Photoshow di Milano del 2006

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Complimenti Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Franco
tommaso06
Messaggio: #6
Complimenti,Sergio Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
zico53
Messaggio: #7
Una grande soddisfazione per un grande amico fotografo. Una tecnica che all'inizio mi era un po' invisa, ma che piano piano ho imparato ad apprezzare, grazie anche all'apporto di Sergio Buttà, Saro Campione e Matteo Savatteri. Figuratevi che ci ho provato anche io!

Congratulazioni Sergio!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Complimenti Sergio, sicuramente per te una grande soddisfazione!! Una pubblicazione Strameritata data la tua profonda conoscenza di questa meravigliosa tecnica che e' l'IR.
Complimentoni!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Un Abbraccio

Giacomo
giannizadra
Messaggio: #9
Molto belli gli IR di Sergio. Pollice.gif
Si fanno perdonare di avermi indotto a comprare la rivista... smile.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Dec 29 2008, 06:18 PM
odisseo
Messaggio: #10
Davvero interessante, davvero belle le fotografie di Sergio!!!
Quelle all'IR sono sempre fotografie affascinanti, e devo riconoscere che quelle fatte da Sergio hanno quel qualcosa in più che mi ha sempre lasciato con gli occhi incantati.
Pollice.gif

Complimenti Sergio, bellissima soddisfazione!!!
Corro a comprare la rivista!!!


ros63
Messaggio: #11
pubblicazione più che meritata per chi usa questa tecnica in modo pregevole, domani compro la rivista

Sergio mi raccomando chiama la redazione della rivista e fatti dare la percentuale per le copie vendute in più questo mese laugh.gif laugh.gif
Scozzarella
Messaggio: #12
Sergio molti molti complimenti. La qualità della tua passione riceve una ulteriore conferma da questa pubblicazione.

Sono corso in edicola, ma il numero di Gennaio non è ancora arrivato. Domani, però, sarà mio.

Cordialmente

Angelo Scozzarella

Messaggio modificato da Scozzarella il Dec 29 2008, 07:24 PM
GiovanniValentino
Messaggio: #13
Complimenti Sergio....

domani corro in edicola....


Giovanni Valentino
phMario5
Messaggio: #14
guru.gif Complimenti vivissimi SERGIO! guru.gif
Anche io scappo domani in edicola.
LucaFarnerari
Messaggio: #15
Grande Sergione Barone!!
Complimenti!!!
Gufopica
Messaggio: #16
Con immenso piacere ho acquistato la rivista che ogni tanto prendo.
E finalmente posso dire di aver visto qualche foto fatta come Dio comanda..
leggo rileggo..e non posso crederci il mitico Sergio!!!!
guru.gif guru.gif
Lodi caro Amico!
Complimenti sinceri..
articolo ben fatto!
Le foto naturalemente opere d'arte..e vorrei vedere..
da te c'è solo da imparare..
il 2008 si chiude alla grande Sergio per te..
ti auguro di cuore che il nuovo anno in arrivo possa portarti tante soddisfazioni
un abbraccio Matteo.
ps : complimenti anche da Chiara.

Scozzarella
Messaggio: #17
Sergio,

ho acquistato la rivista e le tue immagini sono davvero di grande impatto. Vanno ben oltre l'esibizione di una padronanza tecnica e favoriscono l'avvio di un flusso di pensieri e di emozioni che alimentano l'amore per la fotografia.

Grazie di cuore.

Cordialmente

Angelo Scozzarella
salvatore_
Messaggio: #18
Barone tantissimi complimenti per questa meritatissima pubblicazione!
A presto!

Messaggio modificato da salvatore_ il Dec 30 2008, 11:34 PM
buzz
Staff
Messaggio: #19
In un periodo come questo, dove l'uso di photoshop è spesso abusato, fa piacere sapere che qualcuno sperimenta e realizza capolavori con la tecnica infrarosso reale.
Fa inotre piacere che queste foto siano state prese a campione per un articolo su una delle riviste più antiche e prestigiose che abbiamo in italia, ancorpiù se scattate da un amico e persona che stimo sia in campo fotografico che umano.
Bravo Sergio, continua così!

PS per gli amanti del genere ricordo che su queste pagine KINGLEO ha pubblicato un tutorial su come togliere il filtrino alla D70. Macchina che ad oggi dovrebbe risultare molto facile da trovare sull'usato, a poco prezzo.
Mauro C.
Messaggio: #20
Complimenti vivissimi, grande Sergio.

Mauro
sergiobutta
Messaggio: #21
Grazie a tutti per gli affettuosi interventi. Ma c'è un altra foto scoperta da Gigi Martinrz a pag. 26 : si parla dell'IR a pellicola e mia fotografia scattata negli anni '80.
Andrea Lapi
Messaggio: #22
Complimenti, Sergio! Una bella soddisfazione!

Un salutone
Scozzarella
Messaggio: #23
Alta Fotografia è proprio il titolo giusto per la tua immagine pubblicata a pagina 26, con cui si apre l'articolo di Maurizio Micci dedicato all'Infrarosso.

Sergio, ancora complimenti.

Cordialmente

Angelo Scozzarella
odisseo
Messaggio: #24
QUOTE(buzz @ Dec 31 2008, 06:01 PM) *
In un periodo come questo, dove l'uso di photoshop è spesso abusato, fa piacere sapere che qualcuno sperimenta e realizza capolavori con la tecnica infrarosso reale.



Condivido pienamente quanto scritto da buzz
non che l'utilizzo di photoshop sia di per sè negativo, ma ottenere i risultati direttamente dalla macchina fotografica ha ancora oggi un fascino tutto suo e, dal punto di vista tecnico, richiede indubbiamente molta più padronanza.

Pollice.gif
maurizioricceri
Messaggio: #25
Ed il bravo Sergio lo ha dimostrato ampiamente,anche se comunque la PP è d'obbligo anche con macchine modificate per l' IR.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Jan 5 2009, 12:36 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >