FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Reportage Di Inizio Giornata Insieme...
Rispondi Nuova Discussione
ang84
Messaggio: #1
Salve a tutti. Vi mostro il mio ultimo lavoro, un'alba ripresa insieme ad una coppia per un lavoro di reportage/ritratto di loro due insieme. Spero vi smuovano dentro qualcosa ,dato che il mio fine ultimo è questo. Grazie
PS: Il profilo colore è Adobe98 ,consiglio la visualizzazione con ViewNX2
Angelo Emma IPB Immagine Ingrandimento full detail : 92.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 83.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 82.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 76.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 74.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 112.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 103.8 KB

Messaggio modificato da ang84 il Aug 16 2011, 11:41 AM
crisalide
Nikonista
Messaggio: #2
Bel reportage, a me piacciono soprattutto le utlime due meno invece la 6° foto, quel bagliore bianco non mi convince per niente....
wildwind
Messaggio: #3
Per me sono MERAVIGLIOSE...hanno una forte carica emotiva e comunicano emozioni alla grande...e anche dal punto di vista tecnico fotografico sono ottime!!!! La mia preferita su tutte..la prima...la sesta quella che mi piace meno..COMPLIMENTI VIVISSIMI !!!
yari92
Messaggio: #4
Coi flash avresti prodotto un lavoro di livello decisamente più alto...
ang84
Messaggio: #5
QUOTE(yari92 @ Aug 17 2011, 01:39 AM) *
Coi flash avresti prodotto un lavoro di livello decisamente più alto...


Il flash in qualche immagine c'è ed è volutamente poco presente per preservare la luce naturale ,seconda cosa è un reportage ,la coppia non sta posando e non potrei neanche volendo pensare di piazzare 2-3 flash!! Come vedi sono tutte immagini "rubate" smile.gif
yari92
Messaggio: #6
QUOTE(ang84 @ Aug 17 2011, 08:55 AM) *
Il flash in qualche immagine c'è ed è volutamente poco presente per preservare la luce naturale ,seconda cosa è un reportage ,la coppia non sta posando e non potrei neanche volendo pensare di piazzare 2-3 flash!! Come vedi sono tutte immagini "rubate" smile.gif

Volere è potere?
Io almeno un flash lo avrei usato, tanto di controluce ne avevi a manetta, un bel tramonto direi che basta come flash smile.gif
Se è un servizio che ti ha chiesto questa coppia, come immagino, penso fossero ben disposti a collaborare, e quindi se tu avessi posizionato un flash (con softbox o un ombrello) penso che loro sarebbero rimasti li fermi senza scappare via...e avresti evitato foto "rubate" come dici te...
Non si tratta di posare ma di costruire l'immagine. Non è posare ma nemmeno rubare. Una via di mezzo che porta senza dubbio ad un risultato migliore..

Questo il mio parere...

Ciauz smile.gif
ang84
Messaggio: #7
QUOTE(yari92 @ Aug 17 2011, 04:18 PM) *
Volere è potere?
Io almeno un flash lo avrei usato, tanto di controluce ne avevi a manetta, un bel tramonto direi che basta come flash smile.gif
Se è un servizio che ti ha chiesto questa coppia, come immagino, penso fossero ben disposti a collaborare, e quindi se tu avessi posizionato un flash (con softbox o un ombrello) penso che loro sarebbero rimasti li fermi senza scappare via...e avresti evitato foto "rubate" come dici te...
Non si tratta di posare ma di costruire l'immagine. Non è posare ma nemmeno rubare. Una via di mezzo che porta senza dubbio ad un risultato migliore..

Questo il mio parere...

Ciauz smile.gif


Ma come ti ho detto il flash c'è e l'ho usato! Solamente che a potenza ridotta per non alterare la luce ambiente... Seconda cosa le foto "rubate" sono volute e non casuali ,è proprio quello che faccio di solito ,per questo è reportage... Terza cosa per esperienza so che se incominci a piazzare luci ,faretti e softbox accanto la coppia ,questa si inibisce e non sono più naturali come dovrebbero. In fin dei conti se queste foto appaiono "scure" è perchè sono volute e pensate così.. Se poi a te non piacciono, mi spiace. smile.gif ciao ciao
Photofinisher
Messaggio: #8
Le ultime due e sopratutto la prima (con l'occhio sinistro di lei che risalta) sono secondo me le migliori.
Personalmente più luce flash avrebbe soltanto rovinato l'effetto che cercavi, sarebbero state magari tecnicamente migliori, ma anche + artificiali, quindi con meno cuore.

Così invece le emozioni ci sono.
yari92
Messaggio: #9
QUOTE(ang84 @ Aug 17 2011, 05:30 PM) *
Ma come ti ho detto il flash c'è e l'ho usato! Solamente che a potenza ridotta per non alterare la luce ambiente... Seconda cosa le foto "rubate" sono volute e non casuali ,è proprio quello che faccio di solito ,per questo è reportage... Terza cosa per esperienza so che se incominci a piazzare luci ,faretti e softbox accanto la coppia ,questa si inibisce e non sono più naturali come dovrebbero. In fin dei conti se queste foto appaiono "scure" è perchè sono volute e pensate così.. Se poi a te non piacciono, mi spiace. smile.gif ciao ciao

Hai scritto in un forum apposta per ricevere critiche e commenti per migliorare o per sentirti dire le solite "bravo, emozionanti, stupende, bla bla bla"? Io amo la luce flash e mi piace molto usarla. Odio totalmente il rumore. Rumore che si vede parecchio nella seconda e terza foto. Non capisco poi perchè la parte bassa della terza foto sia scura rispetto al viso (?). La terza foto con un flash remoto a sinsitra in un softbox o anche semplicemente un ombrello sarebbe stata davvero bella. Diaframma chiuso e flash a potenza abbastanza alta, iso200 e tempi di sincro 1/250 o anche meno.
Fra tutte preferisco la quinta col grandangolo e la sesta, il bagliore ci sta!
E per piazzare luci io dico un ombrello o un softbox da 50 cm! Non sto parlando di piazzare 15 luci da studio, 5 km di cavo, 10 ombrelli e 80mila bank da 2 metri!
Ti dico questo perchè sto facendo gavetta in uno studio in cui si fanno foto di matrimoni e usiamo flash remoti anche in esterno. Se la coppia non si 'ferma' e rimane sciolta anche di fronte ad uno stativo alto due metri con un flash e ombrello sopra è spesso merito del fotografo, che riesce a mettere a proprio agio la coppia. Capisco come dici te che è importantissimo in foto simili far si che i soggetti siano il più possibile spontanei, ma è anche compito tuo quello wink.gif C'è da dire che io sto imparando quindi non so fare ciò che ti ho appena detto ma penso sia un consiglio utile wink.gif

Ciao!
SweetyG
Messaggio: #10
mi piacciono molto la 5, la 7 e la 8 smile.gif
un po' meno le classiche al tramonto
wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio