FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Canada 2007
Viaggio in auto da Toronto ad Halifax
Rispondi Nuova Discussione
bug004
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
dopo un lungo e intenso anno, a fine luglio, io e mia moglie partiamo per il Canada.
Il viaggio, di 14gg. Lo iniziamo a "studiare" fin dagli inizi di febbraio (itinerario e visite), prevedendo il noleggio dell'auto a Toronto e la sua resa ad Halifax. Tramite un software di cartografia, stimo qualcosa come 3800 Km. Alla fine saranno stati "mangiati" 4673 Km di asfalto!

Le province canadesi visitate sono l'Ontario, il Quebec, il New Brunswick, Prince Edward Island e la Nuova Scozia. Ovviamente 14gg. non permettono di soffermarci su tutto quelo che vorremmo, ma và bene così.

Dall'Italia partiamo con i voli (Roma-Toronto e Halifax-Toronto-Roma) e gli alberghi prenotati. Molti di voi storceranno il naso per quest'ultima cosa, ma le tappe sono molto lunghe e non vogliamo perdere tempo a cercarci una sistemazione.

Comunque, l'attrezzatura che mi porto dietro con il mio zaino è composta:
D80 + MB-D80 e 2 batterie;
Sigma 18-50 f2.8
Nikon 70-300 VR f4.5-5.6
Cavalletto e monopiede manfrotto, su cui mi fanno un pò di storie alla frontiera ITA e USA..ma alla fine passano;


Ora mi direte...che ci passi a fare negli USA. Ebbene, per la solita fortuna di chi aspetta una vacanza tutto l'anno, i primi 2gg. saltano per la cancellazione del ns. volo dopo più di 11h di attesa in aeroporto...la compagnia di bandiera non si smentisce mai!
Il giorno dopo ci "caricano" su un volo American Airlines che fà scalo a Chicago, poi è tutta una corsa per prendere l'altro aereo(non è uno scalo tecnico!) con la polizia di frontiera che non capisce perchè stiamo passando dagli USA se vogliamo andare in Canada! Veramente non lo capiamo nemmeno noi...ma tant'è....
Alla fine arriviamo a Itaca(TORONTO)..ma sono le 3.00 am. Stanchi morti ce ne andiamo a dormire e il giorno dopo, con mooolta calma ci dirigiamo verso l'hotel che avrebbe fatto da base per la visita al parco di Algonquin, ma che a causa dei disguidi ci diventa solo un posto ove dormire. Il viaggio e la provincia dell'Ontario ci compensano almeno in parte regalandoci dei paesaggi incredibili!

Fatta la premessa, spero di potervi regalare con questo mio racconto fotografico, una piccola parte delle sensazioni che questo sconfinato paese ci ha offerto.

GIORNO 1: Verso Huntsville attraversando la zona dei laghi dell'Ontario.

Ci fermiamo a Gravenhurst sul Muskoka Lake per un giro su di uno dei 2 vecchi battelli a vapore. E' quanto ci occorre per buttare via lo stress della partenza. E ci godiamo quasi 3h di un paesaggio straordinario.
IPB Immagine


IPB Immagine


La sconfinata ampiezza delle acque del Muskoka( e non è il più grande...):

IPB Immagine


Le isolette al suo interno sono ottimi "approdi" per uccelli di ogni tipo:

IPB Immagine


e i loro alberi hanno spesso strani "frutti":

IPB Immagine


Per il resto della giornata, dopo un'occhiata alla vivace cittadina di Huntsville, ceniamo e poi a nanna per recuperare un pò.

A domani con le prossime foto.

bug004
Messaggio: #2
Scusate il formato...ma dopo un errore del sito non riesco modificare il mex. A Domani.

Messaggio modificato da bug004 il Aug 20 2007, 04:39 PM
schluca
Messaggio: #3
Ciao e complimenti per il viaggio.
Io e mia moglie abbiamo fatto esattamente lo stesso viaggio ma al contrario.
In luna di miele l'anno scorso.
14 gg
partenza da Halifax e arrivo a Toronto.
Fortunatamente per noi non abbiamo avuto la Sfiga ( si può dire? ) che avete avuto voi.
Posti incantevoli davvero
abbiamo passato tutti i posti che hai elencato.
Nova scotia
Prince Edward Island
New Brunsvick
Quebec
Ontario
Avevo con me ( all'epoca ) la D50 del kit.
Fino ad ora credevo che non sarebbe fregato a nessuno, ma dopo il tuo 3d penso che posterò qualche foto anche io..
per ora qui ho solo questa fatta a P.E.I. in un parco ma ne ho molte altre..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ciao e Buone foto
Luca

bug004
Messaggio: #4
QUOTE(schluca @ Aug 20 2007, 07:44 PM) *
Ciao e complimenti per il viaggio.....

Ciao Luca,
incredibile aver fatto lo stesso percorso anche se al contrario. Ti invito caldamente ad inserire anche le tue img. così facciamo un bel lavoro di documentazione fotografica su questa "piccola" parte di Canada.
Per conto mio proseguo il viaggio.
simone_chiari
Messaggio: #5
ehi bug già ti fermi? dry.gif

le prime 2 foto non le visualizzo mi da errore

ciao
Simone
bug004
Messaggio: #6
GIORNO 2: Direzione Ottawa.

Visto che Algonquin lo abbiamo perso....almeno ci passiamo in mezzo grazie alla highway 60 che lo attraversa per circa 70 km.

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


Ci dirigiamo poi all'Upper Canada Village, un villaggio appunto, dove la vita per molti versi si è fermata al 1860.

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


Perfino gli abitanti sono in "stile"...ma questa è una cosa più turistica.

IPB Immagine



Per oggi è tutto. A domani.




bug004
Messaggio: #7
QUOTE(simone_chiari @ Aug 21 2007, 02:41 PM) *
ehi bug già ti fermi? dry.gif

le prime 2 foto non le visualizzo mi da errore

ciao
Simone


Ciao Simone,
fermarmi io?? Mai. Devo solo trovare il tempo per scegliere e adattare le foto. Calcola che sono tornato con 1200 scatti...e non è facile decidere quale mettere...spero di riuscire a darvene un'idea significativa.

Anyway...ecco le prime 2 foto che hanno dato problemi:

IPB Immagine

IPB Immagine
schluca
Messaggio: #8
che belleee.
che nostalgia..
ci tornerei ora

ciao
Luca
bug004
Messaggio: #9
QUOTE(schluca @ Aug 21 2007, 02:59 PM) *
che belleee.
che nostalgia..
ci tornerei ora

ciao
Luca

grazie...a chi lo dici...io ripartirei all'istante. Diciamo pure che sull'onda dell'entusiasmo da rientro, stavo buttando un'occhio sulla parte occidentale. Toronto-Vancouver per intenderci. chissà....
un saluto.
alexdan57
Messaggio: #10
QUOTE(bug004 @ Aug 21 2007, 03:05 PM) *
grazie...a chi lo dici...io ripartirei all'istante. Diciamo pure che sull'onda dell'entusiasmo da rientro, stavo buttando un'occhio sulla parte occidentale. Toronto-Vancouver per intenderci. chissà....
un saluto.


Partire all'istante? ESCLUSO!!!! prima devi postare tutte le 1200 foto rolleyes.gif
bug004
Messaggio: #11
QUOTE(alexdan57 @ Aug 21 2007, 09:52 PM) *
Partire all'istante? ESCLUSO!!!! prima devi postare tutte le 1200 foto rolleyes.gif



eheheheh...ciao alex, basta contare a giro quelle già inserite....1198, 1199...1200! Finito, si riparte. Un abbraccio.

Messaggio modificato da bug004 il Aug 22 2007, 07:12 AM
bug004
Messaggio: #12
GIORNO 3: Direzione Quebec.

Partiamo da Ottawa la mattina presto. Non la giriamo poichè è una classica metropoli con poco, pochissimo da vedere.

IPB Immagine


IPB Immagine


Ci dirigiamo verso Montreal. Per strada è un susseguirsi di Harley, molto utilizzata sia dai canadesi sia da chi proviene dagli USA. Questi ultimi li riconosci perchè hanno il rimorchio(!!!) attaccato dietro alla moto.

IPB Immagine


Arriviamo a Montreal e siamo subito colpiti dalla sua particolare bellezza.

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


Qui anche i ciclisti pagano "dazio"....

IPB Immagine


Il suo centro storico e la zona del porto sono particolarmente curate e ce le godiamo per tutto il primo pomeriggio, dopo esserci concessi uno spuntino in uno dei due pier.

IPB Immagine


Ci dirigiamo a Trois-Rivieres, seconda più antica città del Quebec che affaccia sul Fiume San Lorenzo.

IPB Immagine


Una curiosità: questo fiume che nasce dal lago Ontario, percorre quasi 1200Km prima di arrivare ad immettersi nell'Atlantico e nel suo punto medio, la distanza tra le due rive è di circa 35Km!!
Lo seguiremo da questo momento in poi, fino al suo estuario.

IPB Immagine


IPB Immagine


Per oggi è tutto. Vi saluto e a domani.



tuffi
Messaggio: #13
ciao..complimenti da quella della finestra in giù sono davvero molto belle...un piccolo appunto mi sa che hai molta polvere sul sensore ci sono tanti puntini nero (parlo per esperienza personale eh,ma magari mi sbaglio)
bug004
Messaggio: #14
QUOTE(tuffi @ Aug 22 2007, 10:44 AM) *
ciao..complimenti da quella della finestra in giù sono davvero molto belle...un piccolo appunto mi sa che hai molta polvere sul sensore ci sono tanti puntini nero (parlo per esperienza personale eh,ma magari mi sbaglio)

Ciao e grazie. Diciamo che le foto decenti sono iniziate ad arrivare quando ho assorbito la "botta" dell'andata...è una cosa a cui ho fatto caso revisionando il materiale scattato con calma a casa.

Come un'altra cosa che ho notato......la POLVERE sul sensore!!!!! Probabilmente avendo fatto moltissimi cambi di obiettivo, qualcosina è entrato...anche avendo prestato attenzione a non esporre troppo il corpo. Sulle foto, è una cosa che correggerò con calma quando inizierò le inizierò a processare più seriamente. Per il momento sto facendo una cosa in velocità per illustrarvi il viaggio.

Spero perdonerete la poca accuratezza di post-produzione, ma ripeto, le foto sono troppe e se le avessi iniziate ad inserire una volta completato il tutto, forse avrei avuto un'altro viaggio da pubblicare(...magari!).
Max Thorton
Messaggio: #15
Da canadese mi fa piacere vedere le foto del mio paese apprezate anche al estero.
Mi spiace che non abbiate visitato la nostra grande capitale, ottawa, non e proprio vero che e come le altre citta del nord america, certo non e quebec ma......

A disposizione per parlarne in privato.

Max Thorton
schluca
Messaggio: #16
QUOTE(Max Thorton @ Aug 22 2007, 03:29 PM) *
Da canadese mi fa piacere vedere le foto del mio paese apprezate anche al estero.
Mi spiace che non abbiate visitato la nostra grande capitale, ottawa, non e proprio vero che e come le altre citta del nord america, certo non e quebec ma......

A disposizione per parlarne in privato.

Max Thorton

ciao Max..
Io non sono ancora riuscito a postare altre foto ma al più presto lo farò.
Io a Ottawa ci sono stato e mi è piaciuto tantissimo.
Pieno di locali la sera nella zona del mercato.
Di giorno bellissime passeggiate lungo il fiume.
Gente cordialissima..
Insomma, massima approvazione
Pollice.gif
Al più presto posterò qualcosa
ciao
Luca
bug004
Messaggio: #17
QUOTE(Max Thorton @ Aug 22 2007, 03:29 PM) *
Da canadese mi fa piacere vedere le foto del mio paese apprezate anche al estero.
Mi spiace che non abbiate visitato la nostra grande capitale, ottawa, non e proprio vero che e come le altre citta del nord america, certo non e quebec ma......

A disposizione per parlarne in privato.

Max Thorton

Ciao Max, ottawa a me è piaciuta(da quel poco che ne ho visto). Parliament Hill è molto bello ma non avevo tempo per visitarlo. su 14 giorni e con un percorso così lungo ho dovuto fare delle scelte. Peccato non esserci conosciuti prima, un caffè l'avrei preso volentieri con te. Sarà per la prossima volta.
Ciao.

X Luca. Attendiamo i tuoi post. Ciao.
schluca
Messaggio: #18
Ciao,
Dunque... ho messo insieme qualche immagine.. messo insieme nel senso... rimesso a posto...
questo è il link:

Ciao

Luca

canada2006
bug004
Messaggio: #19
QUOTE(schluca @ Aug 22 2007, 10:26 PM) *
Ciao,
Dunque... ho messo insieme qualche immagine.. messo insieme nel senso... rimesso a posto...
questo è il link:
Ciao
Luca
canada2006


Ciao Luca, molto belle le img e bel sistema per la pubblicazione. Utente mac, eh?
Ho riconosciuto molti dei posti....è interessante vedere come pur nei medesimi luoghi, le sensibilità fotografiche di due persone si differenziano anche marcatamente. Non posso esimermi dall' invitarti a continuare.

Per conto mio tra un pò inserisco il 3° giorno. ciao
schluca
Messaggio: #20
QUOTE(bug004 @ Aug 23 2007, 08:33 AM) *
Ciao Luca, molto belle le img e bel sistema per la pubblicazione. Utente mac, eh?
Ho riconosciuto molti dei posti....è interessante vedere come pur nei medesimi luoghi, le sensibilità fotografiche di due persone si differenziano anche marcatamente. Non posso esimermi dall' invitarti a continuare.

Per conto mio tra un pò inserisco il 3° giorno. ciao

ciao a te.
No, sfortunatamente per me non sono più un utente Mac... magari lo fossi.
Il sistema è bananalbum.net molto versatile e sopratutto gratis.
L'ho visto sul sito di Urania e mi è piaciuto molto...
si anche per me è la stessa cosa.. ognuno fortunatamenet interpreta a modo suo...
Non ho inserito nessuna didascalia o commenti.... ero troppo stanco ieri..
Bravo.. vai col 3° giorno.
Buona giornata
Luca
bug004
Messaggio: #21
GIORNO 4: Quebec.

Giorno di sosta per visitare Quebec e devo dire che lo valeva tutto. La città è in festa. Tutti gli abitanti si mascherano con costumi del 1600 per festeggiare i primi coloni europei in Nord America. Tant'è che la festa ha il nome di "New France Festival".

Il prossimo anno Quebec festeggia i 400 anni dalla sua fondazione. Consiglio vivamente di farci una scappata...già così come l'abbiamo vista noi vale il costo del biglietto aereo.

Ma andiamo con ordine: la prima cosa che ci capita davanti appena usciti dall'albergo è l'Hôtel du Parlement.

IPB Immagine


Poi la città si presenta in tutta la sua bellezza europea (per certi versi ricorda un pò Praga).

IPB Immagine


Avviandoci verso la Cittadella, assistiamo al cambio della guardia del 22° Reggimento che qui fà base. Partecipa anche la loro mascotte.

IPB Immagine

IPB Immagine


Dalla Cittadella si ha una vista impagabile sulla città e sul San Lorenzo.

IPB Immagine


La città vecchia "alta" (così viene distinta) è un miscuglio ben organizzato di tinte, dove perfino i particolari sono curati.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Le strade sono "invase" da artisti di strada, da cittadini in maschera e da molti turisti. Il clima è festosissimo e noi veniamo catturati dall'atmosfera.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Anche la città vecchia "bassa" è stupenda, noi entriamo in una zona dove ci sono tutte bancarelle "alimentari" e con pochi dollari assaggiamo mais, patate, pollo, salumi e l'immancabile formaggio in tutte le varianti.l Una bella birra ghiacciata e una "siesta" nel vecchio porto.

IPB Immagine


Riposati, prendiamo la macchina e visitiamo la sponda opposta. Torneremo con il traghetto godendoci la skyline di Quebec city.

IPB Immagine


A domani.
bug004
Messaggio: #22
GIORNO 5: Ile d'Orleans, La Malbaie.

E' domenica. Ci alziamo come al solito presto e ci dirigiamo alla scoperta dell'Ile d'Orleans, un' isola piazzata in mezzo al San Lorenzo di circa 60Km di circonferenza che percorriamo tutti.
A poca distanza(30Km c.a) da Quebec, si trova questo angolo di paradiso dove tutte, ma proprio tutte le case sono affacciate sul fiume in un susseguirsi di angoli spettacolari.
Le vedute, sono di quelle che ti "riempiono l'anima"!

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Ritorniamo poi sulla 138 dal ponte che collega l'isola alla riva e ci troviamo davanti le cascate di Montmorency, che ovviamente andiamo a visitare. Funivia per arrivare in cima e godersi la vista dal ponte che è stato realizzato sopra le cascate.

IPB Immagine

IPB Immagine


Riprendiamo la strada. Il Quebec si fà sempre più verde e non si incontrano paesi anche per 60km!

IPB Immagine


Ci fermiamo a Baie Saint-Paul. E un vero spettacolo! Il paese è curatissimo, tutto in stile, riempito di fiori ovunque e la sua baia è un posto dove i turisti e gli abitanti contemplano il paesaggio e si rilassano camminando sulla sabbia bagnata mista a terra.

IPB Immagine

(nota: ho terminato lo spazio della gallery. da questo momento in poi le img. sono esterne al forum)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ripartiamo in direzione di La Malbaie e la strada è un susseguirsi di paesini, ognuno con le sue particolarità.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Anche oggi ho terminato. A domani.












schluca
Messaggio: #23
Mi stai facendo venire una malinconia bestiale
ri-Partirei ora
ciao
Luca
bug004
Messaggio: #24
QUOTE(schluca @ Aug 24 2007, 11:07 AM) *
Mi stai facendo venire una malinconia bestiale
ri-Partirei ora
ciao
Luca


Ciao Luca,
...e mancano ancora 2 "puntate" alle foto del whale watching su gommone.... Fotocamera.gif

Cmq, facciamo i biglietti????? Isola.gif
Io direi Labrador, Baia di Hudson, e isola di Buffin.
Oppure un Toronto-Vancouver...4500Km e rotti di pura gioia per gli occhi e per gli obiettivi.
schluca
Messaggio: #25
QUOTE(bug004 @ Aug 24 2007, 12:49 PM) *
Ciao Luca,
...e mancano ancora 2 "puntate" alle foto del whale watching su gommone.... Fotocamera.gif

Cmq, facciamo i biglietti????? Isola.gif
Io direi Labrador, Baia di Hudson, e isola di Buffin.
Oppure un Toronto-Vancouver...4500Km e rotti di pura gioia per gli occhi e per gli obiettivi.

si si Vancouver..
Una mia amica è appena andata a vivere la..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >