FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Russia
quasi in diretta
Rispondi Nuova Discussione
tosk
Messaggio: #1
Salve a tutti, trovandomi in Russia у avendo, casualmente, l/attrezzatura fotografica ne ho approffittato per fare qualche scatto.
Un po' di cartoline у un po' di ritratti nulla ke stravolga il mondo della fotografia. Del resto tasenka deve vedere amici & parenti quindi foto altamente studiate non c'e tempo di farle.
La galleria completa, con gli ingrandimenti (per i monumenti li consiglio) e' QUI

Cominciamo dalla fine: ieri sera abbiamo fatto una passeggiata (il meteo e' clemente sti giorni) lunog la Moscova, il fiume di Mosca.
Arrivati in centro si trova la bellissima, anche se ricostruita di recete (Ciccio Stalin l'aveva rasa al suolo) Basilica del Cristo Salvatore
IPB Immagine

Dal ponte adiacente la Basilica si vede nettamente il muro del Cremlino. Alla estrema destra si intravedono le cupole della Basilica di San Basilio, сру fotografero' stasera, credo
IPB Immagine

Da sotto il ponte, col 35 mm
IPB Immagine

Qualche passo prima, sulla sinistra si vede il monumento di Pietro il grande a festeggiare la prima flotta navale russa, sulla destra uno dei barconi-ristoranti sul fiume
IPB Immagine

Sopra un'altro dei ponti sulla Moscova, si intravede uno dei giganti Staliniani (se non sbaglio sono 7, l'hotel ukraina, l'universita'... у poi non mi ricordo..)
IPB Immagine

L'entrata al Gorkiy Park, molto sovietica con le falci у martello..ma all'interno e' un parco di divertimenti molto americanizzato (contrasti della nuova russia)
IPB Immagine

Qualche test al nuovo 85 mm l'ho fatto..
Tasenka:
IPB Immagine

Olga:
IPB Immagine
ANTENORE
Messaggio: #2
Molto belle e colorate!
Complimentoni e tienici aggiornati "fotograficamente" dal tuo bel viaggio!

Saluti, Matteo
tosk
Messaggio: #3
Un sushi bar, l'unico posto dove poter mangiare a Mosca spendendo cifre ragionevoli...
IPB Immagine

Qualche matrioshka
IPB Immagine

Gia' una risposta!!WOW Grazie Antenore...
pedrosimo
Messaggio: #4
ottimi scatti tosk.......complimenti......vedrai l'85 ti darà delle grandi soddisfazioni...........ciao
ANTENORE
Messaggio: #5
QUOTE(tosk @ Apr 20 2007, 12:39 PM) *

Gia' una risposta!!WOW Grazie Antenore...


Prego!(chiamami Matteo smile.gif )
Questa delle matrioshka è davvero molto bella e con un bellissimo sfuocato.

P.S. E siamo già a sue risposte! laugh.gif

Messaggio modificato da ANTENORE il Apr 20 2007, 11:46 AM
tosk
Messaggio: #6
Tasenka con la sua amica Lena, stangona da 1,80 metri.
Ammetto ke la foto e' orribile...
IPB Immagine

Altra amica...io per i nomi sono abbastanza negato. Sono sulla collina dei passeri, qui la temperatura non era amichevole, lo si puo' notare dall'espressione delle ragazze ...
IPB Immagine

Grazie ancora a Matteo у Pedrosimo.
Tengo a precisare ke l'85 e' il piu' economico 1.8 у ke la matrioshka l'ho fotografata col 50, altrimenti sarei dovuto andare in mezzo alla strada, cosa poco consigliabile in genere, ma a Mosca in maniera particolare!

Panorama con l'85
IPB Immagine

Innamorati, con l'85
IPB Immagine

La casa bianca, sede del parlamento (o Duma)...anche se vista da dietro
IPB Immagine

chiudo per ora con un dettaglio degli occhi di Olga 9cliccate per vederlo al 100), e' un crop al 100% non ridimensionato, mi sembra buono...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao
geppoman
Messaggio: #7
Luoghi stupendi per scattare paesaggistica urbana.. i miei complimenti Tosk.


........ah... complimenti alla "stangona" tongue.gif
hausdorf79
Messaggio: #8
Bella luce in quelle fatte con l'85...che, è micromosso il crop?

Scatta ancora foto alle russe che ci interessano!

Ciao
G.


anbri
Messaggio: #9
QUOTE(tosk @ Apr 20 2007, 12:35 PM) *

Salve a tutti, trovandomi in Russia у avendo, casualmente,
biggrin.gif

Una serie di notturni molto bella! Pollice.gif
tosk
Messaggio: #10
Grazie delle risposte.
Il crop e' fatto a mano libera ad 1/40 mi soddisfa pienamente, un micromosso che si vede al 100% mi sta bene smile.gif
Ieri altra uscita, purtroppo in piazza rossa la security NON lascia usare il cavalletto per le foto, non chiedetemi perche'

Prima abbiamo incontrato Giulia, che qualcuno nel forum gia' conosce:
IPB Immagine


IPB Immagine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
...molto carine le nottutrne...

complimenti Pollice.gif

salutoni
marco.
tosk
Messaggio: #12
Solito giro ad un sushi bar per mangiare salvando qualche rublo
(800 iso 1/40 a mano libera)
IPB Immagine

IPB Immagine

Grazie Marco

Un altro paio di ritratti, col freddo le modelle non tirano fuori le espressioni migliori, poverine, comunque diamogli atto dello sforzo:
IPB Immagine

IPB Immagine

Un paio di foto ricordo agli storici magazzini Gum in piazza Rossa (anche qui cavalletto vietato dalla security)
IPB Immagine

IPB Immagine

quindi sono uscito e mi sono nascosto col cavalletto e sono riuscito a fare una foto alla Basilica di San Basilio
IPB Immagine
Ora preparo qualche panorama
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
ho saputo che faceva un freddo cane ad inizio settimana.
Ma l'hotel Rossia, vicino alla piazza rossa, l'hanno gia' demolito tutto??

.oesse.
tosk
Messaggio: #14
A dire il vero lunedi e martedi aceva abbastanza caldo, sui 16-18 gradi di giorno, che non e' affatto male, poi e' andato progressivamente peggiorando, stamattina c'era qualche fiocco di neve
L'hotel Russia effettivamente non si vede piu' nello skyline, avevo sentito anch'io di una sua demolizione (e dire che era il piu' caro di Mosca).
L'ex boss della stangona ha comprato l'hotel ukraina, spero non gli tocchi la stessa sorte (beh, esteticamente l'hotel russia era decisamente piu' brutto da fuori...)
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
non era il piu' caro, anzi! con 80 € dormivi. dentro era pietoso, ma per lo meno era economico ed in centrissimo!!

.oesse.
tosk
Messaggio: #16
...

Aggiungo 2 panorami fatti col panorama maker, andatevi a vedere gli ingrandimenti, dalle foto che posto non si capisce tantissimo

A) Dalla casa di Anastasia
IPB Immagine

B
Mezzo panorama della piazza rossa, l'angolo di ripresa e' orribile, non e' il massimo
IPB Immagine

QUOTE(.oesse. @ Apr 21 2007, 11:37 AM) *

non era il piu' caro, anzi! con 80 € dormivi. dentro era pietoso, ma per lo meno era economico ed in centrissimo!!

.oesse.

Oh, del prezzo l'avevo letto su una guida, del resto ci credevo perche' era proprio in centro, vicino alla casa bianca, sulla Moscova, con vista sul centro storico. Immagino che al suo posto ci sara' qualcosa di adeguatamente caro!!!
ciao
Renato Lanaro
Messaggio: #17
Ciao Fabio , complimenti per gli scatti che ho visto nel portfolio e complimenti perchè con queste immagini ci state facendo vivere il soggiorno a Mosca assieme a voi. Buona permanenza e buon rientro a te e ad Anastasia . Ciao. Renato ( .......quando ci incontriamo mi dovrai far "vedere" l'85 che hai acquistato)
tosk
Messaggio: #18
Graze Renato, spero di non contagiarti anche con l'85 o a casa tua mi uccidono perche' ti faccio comprare 20 mila obiettivi smile.gif
Antonio Treachi
Messaggio: #19
Grazie per il giretto a Mosca...
Belle foto!
tosk
Messaggio: #20
QUOTE(Antonio Treachi @ Apr 21 2007, 03:26 PM) *

Grazie per il giretto a Mosca...
Belle foto!

Prego smile.gif
Grazie a te
emanueleber
Messaggio: #21
Ciao,

non sono mai intervenuto anche se leggo sempre i tuoi post...

Ti faccio i complimenti per i paesaggi notturni, molto molto belli !

Vorrei fare una sola osservazione su Tasenka:
a me piace molto in questi ritratti "non studiati"... mi sembra che le espressioni siano generalmente migliori di quando deve "venir fuori il risultato" (dove la pulizia tecnica dello scatto è sicuramente maggiore ma Tasenka è quasi sempre più "tesa")...

L'avevo già notato in altri scatti "al volo" del passato, ora ne trovo conferma e mi sento di dirtelo.
Scusa se mi sono permesso, ma ho letto che lavorate insieme anche su questi aspetti...

Un saluto
emanuele
hausdorf79
Messaggio: #22
QUOTE(tosk @ Apr 21 2007, 10:51 AM) *



Prima abbiamo incontrato Giulia, che qualcuno nel forum gia' conosce:



Saluti alla bella Giulia!
tosk
Messaggio: #23
QUOTE(orsoberto @ Apr 24 2007, 01:30 PM) *


Scusa se mi sono permesso..

Critiche costruttive sempre benvenutissime
grazie
Andry81
Messaggio: #24
la terz'ultima è spettacolare!!!!
tosk
Messaggio: #25
QUOTE(Andry81 @ Apr 24 2007, 03:35 PM) *

la terz'ultima è spettacolare!!!!

Grazie
@Hausdorf: presenterò i saluti a Julia
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >