FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Trieste Air Show - 8.8.2004
Alcune mie foto con la D70
Rispondi Nuova Discussione
Giuliano_TS
Messaggio: #1
Domenica 8 agosto si è svolto a Trieste l'ormai tradizionale manifestazione aeronautica, con grandissima partecipazione di pubblico. Ovviamente io non potevo mancare con la mia fida D70, scattando numerose foto di cui vi presento una piccola selezione.
Purtroppo la giornata non era delle migliori ed il tempo è andato progressivamente peggiorando, rovinando in particolare l'esibizione delle Frecce Tricolori e costringendomi ad usare tempi di scatto piuttosto lenti.
Comunque, per gli appassionati d'aeronautica, ecco una prima foto, proprio della nostra Pattuglia Acrobatica:

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giuliano_TS
Messaggio: #2
A seguire, due foto del nuovo ATR42 della Guardia Costiera, impegnato in alcuni passaggi a bassa quota:
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giuliano_TS
Messaggio: #3
Seconda foto dell'ATR42:
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giuliano_TS
Messaggio: #4
Un passaggio della Pattuglia Acrobatica francese, pure presente alla manifestazione.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giuliano_TS
Messaggio: #5
Un'altra foto della Pattuglia Acrobatica francese.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giuliano_TS
Messaggio: #6
Un passaggio in formazione serrata delle Frecce Tricolori.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giuliano_TS
Messaggio: #7
L'elicottero Mangusta:
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giuliano_TS
Messaggio: #8
Evoluzioni del Mangusta dinanzi al Castello di Miramare:
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giuliano_TS
Messaggio: #9
Evoluzioni acrobatiche della pattuglia delle Frecce Tricolori ....
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giuliano_TS
Messaggio: #10
E per finire un incrocio della nostra PAN.

Spero d'aver fatto cosa gradita agli appassionati d'aeronautica e spero nel contributo d'altri partecipanti alla manifestazione: se avete fatto foto fatecele ammirare! smile.gif

Commenti e suggerimenti sempre graditi.

Saluti a tutti e grazie per l'attenzione.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Flanker78
Messaggio: #11
Ciao Giuliano,
intanto complimenti per le foto, anch'io sono un appassionato di aviazione militare. wink.gif
Una domanda: Che ottica hai utilizzato??
E una osservazione: attenzione con gli elicotteri, usa un tempo più lento del 125, le pale bloccate sono esteticamente scorrette per questo tipo di fotografia.
Flanker78
Messaggio: #12
QUOTE (Flanker78 @ Aug 13 2004, 08:58 PM)
Una domanda: Che ottica hai utilizzato??

Pardon....ho letto adesso la tua firma: AF 70-300 G. cool.gif
AstEniA
Messaggio: #13
Uaz giuly belle foto... blink.gif x le pale dell'elicottero..."pensavo fosse meglio riuscire a bloccare la scena"!!! ohmy.gif
cmq belle tutte e ottimo il lavoro svolto dal 70-300 wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #14
Buon lavoro, gli assenti hanno potuto vedere una parte della manifestazione.
Flanker78
Messaggio: #15
A proposito di Patrouille de France (pattuglia acrobatica francese) vi allego due foto scattate un anno fa al MAKS di Mosca...

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Flanker78
Messaggio: #16
Ecco la seconda, purtroppo il tempo nuvoloso (tendente al pluvio) e la scansione non rendono grazia a questa seconda posa che di statico ha ben poco.


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giuliano Savioli
Messaggio: #17
applausi.gif

Belle foto complimenti a Giuliano

applausi.gif applausi.gif applausi.gif

a Flanker mooolto Pollice.gif
Flanker78
Messaggio: #18
Grazie Giuliano... wub.gif ...bitta pagata!! tongue.gif brindisi.gif
Flanker78
Messaggio: #19
blink.gif Volevo scrivere birra pagata... ph34r.gif
Giuliano_TS
Messaggio: #20
Grazie a tutti per i vostri giudizi, siete veramente troppo buoni!
Complimenti a Flanker per le sue foto, purtroppo un po' disturbate dal passaggio in digitale.

Per quanto riguarda l'obiettivo ho usato sempre il Nikkor 70-300 G, che, pur con tutti i suoi limiti, mi sembra aver svolto dignitosamente il suo compito.

Riguardo alle foto agli elicotteri concordo con le osservazioni fatte, ma con gli stessi in movimento, senza cavalletto, ed una lunga focale impostata, non potevo arrischiare un tempo di scatto troppo lungo. Allego comunque la foto d'un altro elicottero, mooolto più vicino, che risulta forse più adatta a tal genere di foto. Almeno credo.

Saluti a tutti, e chi ha scattato si faccia avanti wink.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Flanker78
Messaggio: #21
Grazie Giuliano...comunque sono sicuro che un 125 o un 90 sia un tempo ancora sufficiente per fare foto a mano libera e comunque rimane consigliabile fare foto agli elicotteri mentre stanno in hovering (cioè in volo a punto fermo).
Comunque questa va già molto meglio...!!! Pollice.gif
Flanker78
Messaggio: #22
A proposito di manifestazioni aeronautiche...chi ha detto che è roba da uomini?? tongue.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Flanker78
Messaggio: #23
Qui una Top Gun statunitense con una hostess russa (secondo me più carina quest'ultima).
Giudicate voi... rolleyes.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Flanker78
Messaggio: #24
E per finire, in tema di ragazze ed esibizioni aeronautiche... questa hostess compie il sacrilegio di calpestare un Flanker!!! ohmy.gif
Da un lato la invidiavo, ma da un lato temevo che ad un tratto con quei tacchi si sarebbe rovesciata per terra visto che il punto dov'è situata è praticamente curvo! tongue.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Argox44
Messaggio: #25
Questo è una foto fatta con il nikon 70/210 .
L'aereo è EFA2000 in esibizione durante la manifestazione di addio al 104 a Pratica di Mare il 30/5 ultimo scorso
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >