FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovi Filtri Nik Offerti Da Nital
Versione per NC4 e PP ?
Rispondi Nuova Discussione
Giuliano_TS
Messaggio: #1
Ho appena provveduto a scaricare i due nuovi filtri offerti dalla Nital.
In precedenza era stato segnalato che c'erano dei problemi nei collegamenti, per cui mi premuro d'evidenziare che gli stessi sono contenuti in un unico ZIP denominato "oldphoto_bw_20eng.zip" che si può reperire sotto la voce (posta nel menù a sinistra) "filtri per Capture e PP" e NON sotto quella "filtri per Photoshop" (ove invece sono reperibili i filtri distribuiti in precedenza).
Segnalo quindi che sembra appunto che si tratti della nuova versione 2, adatta a funzionare con i programmi della Nikon . Se così effettivamente è (ora non sono in grado di verificare) si tratta veramente d'un bel omaggio da parte di Nital.

Saluti.
maxter
Messaggio: #2
Ti posso chiedere da dove li scarichi esattamente? Io vedo sempre il filtro saturation to brightness! Grazie Ciao
maxter
Messaggio: #3
Pardon, trovato, avevo un problema sulla visualizzazione di best shot
maxter
Messaggio: #4
Scusate, forse è il venerdì. Ma scarico uno dei due filtri, precisamente grad_coffe2_eng, ed il file risultante è un microsoft generico, senza estensiione .zip come l'altro, e quindi non riesco a capire quale programma utilizzare per aprirlo. Ho anche provato a scaricarlo di nuovo ma il risultato è lo stesso. Mi aiutate a capire? Grazie.
giannizadra
Messaggio: #5
Posso solo dirvi che da ieri sera mi funzionano regolarmente in Capture, e che solo uno dei due appariva zippato. Sull'altro è intervenuto Fedro.
Giuliano_TS
Messaggio: #6
QUOTE(maxter @ May 6 2005, 03:31 PM)
Scusate, forse è il venerdì. Ma scarico uno dei due filtri, precisamente grad_coffe2_eng, ed il file risultante è un microsoft generico, senza estensiione .zip come l'altro, e quindi non riesco a capire quale programma utilizzare per aprirlo. Ho anche provato a scaricarlo di nuovo ma il risultato è lo stesso. Mi aiutate a capire? Grazie.
*


Scusa ma nel mio primo messaggio avevo appunto specificato:
QUOTE
gli stessi sono contenuti in un unico ZIP denominato "oldphoto_bw_20eng.zip"

proprio perchè anch'io avevo incontrato la stessa difficoltà. Invece d'intestardirti su uno, prova a scaricare l'altro filtro.

Buon lavoro.
maxter
Messaggio: #7
Grazie Giuliano. Non avevo capito blink.gif dal tuo primo intervento. Secondo me è stato comunque utile rimarcarlo perchè il link al secondo filtro può essere fuorviante.
sergijo
Messaggio: #8
Non riesco a trovare la pagina da cui scaricare i filtri, mi potete dare il link esatto io trovo solo il filtro saturation to brightness grazie tante ciao
maxter
Messaggio: #9
Io ci riesco solo dal best shot n° 14 (arrivato via email due giorni fa).
Una volta lì dice che ti trovi su nikonista>filtri, ma se vai su nikonista non trovi (almeno io non l'ho trovato) il link per i filtri.
Partendo dal best shot n° 14, laddove si parla dei filtri, cliccando su approfondisci, si vieni inviati alla pagina corretta, dove si trovano le cose che dice Giuliano nel primo messaggio su questo 3d (occhio che il secondo filtro è .."dentro" lo zip che si ottiene scaricando il primo).
Ciao

sergijo
Messaggio: #10
Grazie maxter, ho capito come fare ed ho scaricato i filtri grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio