FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dove Sbaglio?
Rispondi Nuova Discussione
Leoca
NPU
Messaggi: 405
Messaggio: #1
IPB Immagine

Salve a tutti, sono stato invitato ad una inaugurazione di una farmacia, ma le foto che ho fatto sebbene avessi preso le mie precauzioni, non mi hanno soddisfatto, non riesco a capire cosa mi è successo. E' colpa mia o la macchina vuole andare ad una revisione?
Grazie per i consigli e le critiche che suppongo saranno tante e gradite.
Leo


Messaggio modificato da Leoca il Jul 11 2018, 02:31 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
buzz
Staff
Messaggi: 28.062
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Io comincerei dalle fondamenta:
Innanzitutto a me non convince la foto.
Taglio delle mani, bambino di spalle e "intruso" laterale non ne fanno di certo una a mio avviso "consegnabile".
Spesso (capita anche a me) siamo così fissati sulla parte tecnica che dimentichiamo cosa stiamo facendo, ovvero il fine ultimo del nostro lavoro.

Per quelle che sono le tue perplessità, controllando bene la foto si nota la scarsa PDC che si ottiene a F 3.2.
La cosa potrebbe anche andare bene se non fosse che la signora di destra è molto più "avanti" del resto del gruppo, e oltre ad avere il viso molto più grande degli altri è anche sfocata. E' su di lei che per primo va lo sguardo.
Ti preoccupi di un po' di rumore digitale?!
molto meglio una foto sporca che una foto mossa o sfocata.
E poi quanto le devi ingrandire? Poster 3x6? smile.gif
Quando consegni delle 15x20 hai fatto più del tuo dovere, e per quelle dimensioni puoi scattare a 1000 anche con la D90-
Accisenti alla visione al 100% e chi l'ha inventata! laugh.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Leoca
NPU
Messaggi: 405
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jul 13 2018, 09:57 AM) *
Io comincerei dalle fondamenta:
Innanzitutto a me non convince la foto.
Taglio delle mani, bambino di spalle e "intruso" laterale non ne fanno di certo una a mio avviso "consegnabile".
Spesso (capita anche a me) siamo così fissati sulla parte tecnica che dimentichiamo cosa stiamo facendo, ovvero il fine ultimo del nostro lavoro.

Per quelle che sono le tue perplessità, controllando bene la foto si nota la scarsa PDC che si ottiene a F 3.2.
La cosa potrebbe anche andare bene se non fosse che la signora di destra è molto più "avanti" del resto del gruppo, e oltre ad avere il viso molto più grande degli altri è anche sfocata. E' su di lei che per primo va lo sguardo.
Ti preoccupi di un po' di rumore digitale?!
molto meglio una foto sporca che una foto mossa o sfocata.
E poi quanto le devi ingrandire? Poster 3x6? smile.gif
Quando consegni delle 15x20 hai fatto più del tuo dovere, e per quelle dimensioni puoi scattare a 1000 anche con la D90-
Accisenti alla visione al 100% e chi l'ha inventata! laugh.gif

Grazie Buzz.

guru.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
Leoca   Dove Sbaglio?   Jul 11 2018, 02:28 PM
Fabio Chiappara   Ciao Leo, Per prima cosa... Cosa non ti convince? ...   Jul 11 2018, 02:36 PM
Leoca  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbio O Sbaglio xinjia 25 05-07-2005 10:30
Cosa Sbaglio? rewam 24 18-11-2005 11:25
Dove Sbaglio ? chemako 7 21-12-2004 19:26
Dove Sbaglio? chelydra 7 18-06-2005 13:37
Modo Colore - Dove Sbaglio? walter imbimbo 3 30-06-2005 18:15
-  Versione Lo-Fi