FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo E Garanzia
come comportarsi per la vendita
Closed Topic Nuova Discussione
paspetri
Messaggio: #1
Salve a tutti,
vorrei dei chiarimenti in merito:
ho venduto il mio 18-55 del kit D40 con Nital card registrata a mio nome,
l'acquirente che ne sa quanto me mi ha detto come fare se in futuro ha dei problemi?
Ci sono accorgimenti che devo fare in merito,cioè cancellare la registrazione a mio nome e farla lui
o altro?
Lo stesso discorso vale anche se io compro qualcosa di usato Nital ancora in garanzia,
come funziona?
Grazie a quanti di voi mi risponderanno.
angelozecchi
Messaggio: #2
QUOTE(paspetri @ Aug 11 2008, 06:48 PM) *
Salve a tutti,
vorrei dei chiarimenti in merito:
ho venduto il mio 18-55 del kit D40 con Nital card registrata a mio nome,
l'acquirente che ne sa quanto me mi ha detto come fare se in futuro ha dei problemi?
Ci sono accorgimenti che devo fare in merito,cioè cancellare la registrazione a mio nome e farla lui
o altro?
Lo stesso discorso vale anche se io compro qualcosa di usato Nital ancora in garanzia,
come funziona?
Grazie a quanti di voi mi risponderanno.

Ti dico quanto mi è stato consigliato e che ho fatto in occasione di una vendita di un obiettivo Nital.
Innanzittutto la garanzia rimane ufficialmente intestata al primo proprietario.Costui,se vende,è opportuno che scriva e firmi una dichiarazione di cessione dell'oggetto(con numero di matricola)e la consegni all'acquirente assieme al certificato di garanzia.Se si presentasse la necessità di ricorrere alla garanzia,oppure,scaduta questa,a dover effettuare un controllo o una riparazione con le agevolazioni Nital,il nuovo proprietario presenterà i documenti originali con la dichiarazione i cessione del primo proprietario.
Ciao.Angelo
maurizioricceri
Messaggio: #3
potrà esserti utile leggere QUI
paspetri
Messaggio: #4
Grazie,
come sempre siete cortesi e celeri nelle risposte.
grazie.gif
gandalef
Messaggio: #5
visto che già hanno risposto e comunque per informazioni sulla garanzia basta rivolgersi alla Nital per avere tutti i chiarimenti necssari, chiudo quindi questa discussione.

Saluti,
Gandy
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio