FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie Per Meike Mk-90/
Rispondi Nuova Discussione
robertinosalemi
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno,
come flash aggiuntivo per la mia Nikon D5100 ho un Meike MK-900.

Nel manuale è indicato di usare 4 pile AA.

Vorrei acquistare delle nuove batterie ricaricabile, da quanti mAh mi consigliate di prendere per avere una ricarica veloce e una buona autonomia?

Grazie.
 
Nuova Discussione
Risposte
Tony_@
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Memez @ Aug 23 2019, 05:26 PM) *
più è alta la capacità, più scatti avrai a disposizione ma ovviamente più tempo ci vorrà per ricaricarle .............

QUOTE(lupaccio58 @ Aug 23 2019, 11:16 AM) *
Panasonic Eneloop, batterie fantastiche che ti dureranno una vita, .................


Occhio però che alcuni brand sono soliti dichiarare capacità "abbondanti" che poi non risultano reali, meglio affidarsi a Panasonic Eneloop come ti ha ben consigliato "lupaccio58".
Personalmente ho avuto lunga esperienza positiva con le ricaricabili UniRoss Hybrio (ormai è difficile reperirle e non le rimpiango nonostante io le usi e le strapazzi ormai da anni) ma quando le devo sostituire le rimpiazzo tutte con Panasonic Eneloop che, a mio parere, sono ancora migliori e più affidabili, rispettano la capacità dichiarata (ne ho testate un buon numero sotto scarica costante controllata) e le ho in uso anch'esse ormai da anni per più speedlight, piccoli utensili, strumenti medicali e elettronici sportivi per misurazioni e altro.

Bye,
Tony.

Posta in questo topic
robertinosalemi   Batterie Per Meike Mk-90/   Aug 21 2019, 08:38 AM
buzz   Più MAh hai, più durano. Sposto al bar non trattan...   Aug 22 2019, 09:26 AM
lupaccio58   <...   Aug 23 2019, 11:16 AM
Memez   più è alta la capacità, più scatti avrai a disposi...   Aug 23 2019, 05:26 PM
Tony_@  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio