FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb800, D70 E Zoom Focale Flash
Rispondi Nuova Discussione
enrico1974
Messaggio: #1
Ho comprato ieri l'sb800 e una volta montato sulla D70 per prenderci la mano ho notato questo: il flash adatta la parabola zoom alla lunghezza focale che io imposto sull'obbiettivo,ma..... legge pari pari la focale dell'obbiettivo. E questo no è bello: se io sulla D70 imposto un 50mm, l'angolo di campo è in realtà 75mm, quindi se il flash si posiziona a 50mm, illumina una zona che non mi interessa, questo porta a ridurre la distanza copribile perchè più è aperta l'illuminazione meno lontana arriva. Tutto ciò è rimediabile intervenendo manualmente, sempre che questo piccolo inconveniente mi determini un problema. Non sarebbe stato perfetto avere un'impostazione per adattare la lettura della focale al reale angolo di campo di una reflex digitale? Ciao e buone foto. Enrico. PS comunque è un flash stupendo rispetto al mio vecchio Unomat, tanto di cappello a Nikon.
Fabio Blanco
Messaggio: #2
Enrico, vorrei farti notare che questo stupendo flash, non lo si può descrivere diversamente, viene anche utilizzato da chi possiede macchine a pellicola, a loro non ci pensi... rolleyes.gif

Ovviamente scherzavo wink.gif , in realtà secondo me avrebbero duvuto far in modo che il Flash riconoscesse, anche per la parabola, quando è montato su un corpo digitale.
S&A
Messaggio: #3
Ciao Doc!!!
adesso te lo tieni !!! (che io mi tengo il mio)
cmq va bene sulla tua "vecchia" Fxx..................

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio