FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Curiosità Obiettivi
1200mm
Rispondi Nuova Discussione
giorgio.g
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho una piccola curiosità da chiedervi.
Sabato sera, passando a casa di un mio amico, il padre(canonista) mi disse che per fotografare l'eclissi di luna avrebbe usato il "milledue"[testuali parole].

Io, curioso e un po' invidioso, di quest'ottica sono andato alla ricerca di qualche obiettivo con questa lunghezza focale e l'unico che ho trovato è il Canon EF 1200mm f/5.6L USM.
A questo punto la mia curiosità è aumentata soprattutto per quanto riguarda il possibile prezzo di quest'ottica ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ormai siete l'ultima mia speranza per colmare questa mia curiosità:
Questo Canon è davvero l'unico 1200mm esistente?
E se si, quanto costerebbe?

Precisazione (che non fa mai male): la mia è semplice curiosità. Non voglio in alcun modo creare/alimentare una "battaglia" Nikon vs. Canon.
Paolo Inselvini
Messaggio: #2
Esiste eccome si vocifera prezzi intorno ai 90000 euro. Magari intendeva che avrebbe fotografato con il 600 + 2X.
Alessandro Casalini
Messaggio: #3
Ehm.... se non è uno sceicco mi sa che il padre del tuo amico ti ha un pò preso per il ........ cqiulo laugh.gif, si parla di quasi 90,000$...

EF 1200
Federix
Messaggio: #4
Il prezzo non lo so, ma anche la Nikon ha un 1200-1700 f/5.6-8 e la Zeiss produce un 1700 f/4 smile.gif
giorgio.g
Messaggio: #5
QUOTE(Paolillo82 @ Mar 5 2007, 10:41 PM) *

Esiste eccome si vocifera prezzi intorno ai 90000 euro. Magari intendeva che avrebbe fotografato con il 600 + 2X.


ODDIO ohmy.gif
Direi che era decisamente più probabile la soluzione: 600mm + 2x

QUOTE(alebao @ Mar 5 2007, 10:44 PM) *

Ehm.... se non è uno sceicco mi sa che il padre del tuo amico ti ha un pò preso per il ........ cqiulo


Avevo pensato la stessa cosa già sabato sera laugh.gif
Ricordavo il prezzo del 800mm AI firmato Nikon per cui qualche dubbio l'ho covato da subito tongue.gif ...e poi, contando che il padre del mio amico non è uno sceicco rolleyes.gif

QUOTE(Federix @ Mar 5 2007, 10:48 PM) *

anche la Nikon ha un 1200-1700 f/5.6-8 e la Zeiss produce un 1700 f/4


Non pensavo esistessero cannoni di questo genere.
Caspita, mi piacerebbe proprio vederne uno dal vivo laugh.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Dal vivo propio non posso, però quarda un po'

Alfredo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giorgio.g
Messaggio: #7
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 5 2007, 11:36 PM) *

Dal vivo propio non posso, però quarda un po'


Ho fatto proprio bene a chiamarli "cannoni".
Con i tempi che corrono, se uno si porta in giro una cosa del genere si ritroverebbe circondato da poliziotti in men che non si dica laugh.gif

Comunque grazie a tutti per le risposte.
Come sempre siete stati davvero impeccabili.

Un saluto,
Giorgio
robyt
Messaggio: #8
... e questo è lo Zeiss 1700....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

p.s. quel cubettino nero a sx è una hasselblad biggrin.gif
Mirto Luigi
Messaggio: #9
Eccolo quà, il mostriciattolo. Il prezzo non si sa con precisione.
Saluti Gigiclick texano.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
nickwing
Messaggio: #10
QUOTE(robyt @ Mar 6 2007, 12:12 AM) *

... e questo è lo Zeiss 1700....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


mi sa che sul mio Manfrotto 'ngi sta... unsure.gif
Alex...D810
Messaggio: #11
QUOTE(robyt @ Mar 6 2007, 12:12 AM) *

... e questo è lo Zeiss 1700....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

p.s. quel cubettino nero a sx è una hasselblad

Mi...a sig. tenente!!! Police.gif
Non pensavo esistessero "armi" simili!!! ohmy.gif
Te credo che i paparazzi fanno paura!!! ph34r.gif
Con sti cannoni... blink.gif
Alex D. S. texano.gif
sergiobutta
Messaggio: #12
Poi, giusto per non avere scrupoli, ti segnalo un'altra ipotesi. Esiste una possibiltà economica per fotografare eventi come una eclisse. Si può far ricorso ad una famiglia di catadiottrici russi, marcati Zenith/ MTO nella quale un 1000 f/8, con attacco Nikon o Canon si trova, usato, anche a 150 euro. E, posso garantire che i soli filtri (5) compresi nel prezzo o la borsa di cuoio che lo contiene valgono, sotto l'aspetto veniale, il prezzo che paghi.
Fotograficamente parlando ... non si può andare tanto oltre la fotografia dell'eclisse
Se non avessimo avuto un tempo maledettamente nuvoloso, Salvatore Picciuto avrebbe potuto far vedere qualcosa proprio dell'ultimo evento
.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio