FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caro Giuseppe Maio ...
Rispondi Nuova Discussione
mario_demartino
Messaggio: #1
ciao Giuseppe e tanti auguri per le prossime feste!
nel ringraziarti per la tua "opera" di dispensatrore di preziose tecniche fotografice messicano.gif
ti chiedo:
mi puoi dire , per favore, dove posso trovare i tuoi libri? sto perdendo la testa (la FAG non ne ha più).
Grazie e ancora auguri
Mario
Tony_@
Messaggio: #2
Anch'io ho cercato all'infinito ma con esito negativo.

Mi dicono: < esaurite le scorte + non verrà più ristampato > cerotto.gif sig !!!

Un saluto,
Tony.
Fausto Panigalli
Messaggio: #3
Io ho ricevuto il bellissimo libro di Giuseppe Maio con la d50,presa nel 2006:ancora oggi mi è utilissimo.
Lo trovo ben fatto,esaustivo ma semplice.
In questi giorni ne parlavo con un'amico,appena entrato nel Mondo nikon con una d90,che non lo ha ricevuto per posta,come ai tempi è stato per me e nel 2004 per mio padre con la d70.
Un vero peccato:non viene piu' rilasciato ai neonikonisti?
Anche a pagamento sarebbe un sicuro successo,secondo me.
castorino
Messaggio: #4
Sarebbe un bene anche per Nital, "Beppe" sa spiegare le cose difficili in modo semplice ma sopratutto sa cosa è importante insegnare, io il libro ce l'ho ed è uno di quelli che neppure presto per paura di perderlo! Ciao Rino
alcarbo
Messaggio: #5
Io ne ho due edizioni successive e me le tengo.
Beh, a dire il vero per una D3 anche usata uno lo cederei wink.gif .
Mauro Va
Messaggio: #6
dopoaver perso ogni speranza di trovarlo circa 2 mesi fà ( mi pare) lo trovai in allegato a Fotografia digitale edita da
Play Media Company srl stampata su licenza di FAG. Puoi sentire loro se hanno qualche resa di quel numero o altre notizie in merito.
Ciao Alba
mario_demartino
Messaggio: #7
QUOTE(albaprima @ Dec 18 2009, 11:10 AM) *
dopoaver perso ogni speranza di trovarlo circa 2 mesi fà ( mi pare) lo trovai in allegato a Fotografia digitale edita da
Play Media Company srl stampata su licenza di FAG. Puoi sentire loro se hanno qualche resa di quel numero o altre notizie in merito.
Ciao Alba


Alba, ho chiamato, hanno detto che è esaurito! unsure.gif
cmq, grazie!
Mario

QUOTE(alcarbo @ Dec 18 2009, 06:44 AM) *
Io ne ho due edizioni successive e me le tengo.
Beh, a dire il vero per una D3 anche usata uno lo cederei wink.gif .


Alfredo, per favore, mi dici se la casa editrice è sempre FAG o sono due diverse per i due testi?
grazie

telefono.gif Beppeeeeeeeeeeeeeeeee!!
a questo punto speriamo tutti in un tuo intervento!!!
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Io l'ho avuto in omaggio con l'acquisto della D80. Mi è stato utilissimo nel passaggio analogico/digitale. Lo tengo come una rarità, non lo presto e non lo vendo. Credo che la Nital o l'Autore farebbero cosa utile (e remunerativa) a ristamparlo. Forse a forza di appelli, qualcuno ci penserà. Speriamo. messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #9
ora vedo

alcarbo
Messaggio: #10
La casa editrice è sempre la FAG
La prima edizione è del 2005 (e se non erro nel libro l'ing. Maio fa riferimento soprattutto alla d50 e alla d70)
La seconda edizione è del 2007 (ed i riferimenti sono alla d80 mi pare.......... anche alla d2x)
Non so se c'è una terza edizione con riferimenti alle più recenti d300 d3 ecc...
Non credo, per cui non sarebbe male un aggiornamento con riedizione (visto l'esaurimento delle altre edizioni).

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 19 2009, 03:31 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(alcarbo @ Dec 19 2009, 03:30 PM) *
La casa editrice è sempre la FAG
La prima edizione è del 2005 (e se non erro nel libro l'ing. Maio fa riferimento soprattutto alla d50 e alla d70)
La seconda edizione è del 2007 (ed i riferimenti sono alla d80 mi pare.......... anche alla d2x) Non so se c'è una terza edizione con riferimenti alle più recenti d300 d3 ecc... Non credo, per cui non sarebbe male un aggiornamento con riedizione (visto l'esaurimento delle altre edizioni).


E se tutti noi mandassimo una valanga (oggi qui ha nevicato) di MP all'ing. Maio? Magari minacciandolo di continuare per tutto il 2010?
Io sono già pronto! messicano.gif
Intanto buone feste a tutti.
Primo.
SkZ
Messaggio: #12
lui ci fa poco, se la casa edistriche che detiene i diritti di pubblicazione non vuole ristampare wink.gif
carmine esposito
Messaggio: #13
Lo stò rileggendo proprio in questi giorni, credo per la 3/4 volta, indispensabile e utilissimo.
Lo comprai qualche anno fà dopo averlo cercato anche in cielo in un negozio di materiale fotografico.
Credo bisogni cercarlo lì, se ne è rimasta ancora una copia.
Enrico66
Messaggio: #14
QUOTE(carmine esposito @ Dec 20 2009, 09:50 AM) *
Lo stò rileggendo proprio in questi giorni, credo per la 3/4 volta, indispensabile e utilissimo.
Lo comprai qualche anno fà dopo averlo cercato anche in cielo in un negozio di materiale fotografico.
Credo bisogni cercarlo lì, se ne è rimasta ancora una copia.


Io ce l'ho, e la mia è veramente una rarità: autografato personalmente dall' Ing. Maio, chi lo vuole può cominciare a farmi delle offerte , se proprio vi interessa ve lo vendo. rolleyes.gif
envi12
Messaggio: #15
gentile ing. MAIO. ho cercato in varie librerie il suo libro "REFLEX DIGITALE" del 2007, ma non riesco a trovarlo. Mi può dire come devo fare?? La ringrazio anticipatamente per qualunque risposta.
angelo_sanguineti@libero.it (envi12 nel forum)
dragoslear
Messaggio: #16
http://books.google.it/books?id=9u_EkfHOZf...p;q&f=false
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio