FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Jessica Raso
Rispondi Nuova Discussione
adolfo.trinca
Messaggio: #1
Salve, volevo sottoporre il mio "lavoretto" a voi del forum.
Vi prego di essere cattivi cosi che possa imparare ^_^
Prima però alcune attenuanti a nostro favore, mio e sopratutto di Jessica. Il set è nullo...abbiamo dovuto fare gli scatti in emergenza (un book urgente per il giorno dopo) è non abbiamo avuto troppo tempo per il trucco e per la post produzione.
Ci sono un sacco di elementi come spine e cavi che non sempre stanno bene con la foto...a me sinceramente adesso importa capire cosa pensate del mio punto di vista fotografico e dell'uso delle luci. Tutto il resto è, ovviamente, più che ben accetto ^_^
Un ringraziamento
Adolfo

Messaggio modificato da buzz il Apr 2 2010, 08:03 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Molto valide. La prima a mio giudizio è la migliore.
Le altre due vedo un colorito troppo rosa della pelle.
La terza è indubbiamente la più glamour. Pollice.gif
Umbi54
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 15 2010, 03:19 PM) *
Molto valide. La prima a mio giudizio è la migliore.
Le altre due vedo un colorito troppo rosa della pelle.
La terza è indubbiamente la più glamour. Pollice.gif

Concordo in pieno.
Davvero notevoli gli occhi nella prima.
Saluti
Umberto
ciccio8028
Messaggio: #4
Concordo con chi mi ha preceduto, gli occhi nella prima sono veramente uno spettacolo e la terza effettivamente è la più glamour. Ciao


Ciccio.
Doctorelio
Messaggio: #5
La prima, la mia preferita.

Della seconda sono stato immediatamente colpito da un "inestetismo" (eliminabile in PP) e della seconda non mi convince l'espressione
adolfo.trinca
Messaggio: #6
QUOTE(Doctorelio @ Jan 15 2010, 04:05 PM) *
La prima, la mia preferita.

Della seconda sono stato immediatamente colpito da un "inestetismo" (eliminabile in PP) e della seconda non mi convince l'espressione


in pp sono uno "strumento per tagliare la legna" ^_^
WilliamDPS
Messaggio: #7
bella serie,
la prima ha uno sguardo davvero intenso, ma io la vedo molto rossa
la seconda tacco violentissimo, la posa mi piace molto
nella terza non mi piace molto l espressione


belle tutte complimenti

bella serie,
la prima ha uno sguardo davvero intenso, ma io la vedo molto rossa
la seconda tacco violentissimo, la posa mi piace molto
nella terza non mi piace molto l espressione


belle tutte complimenti
federico12345
Messaggio: #8
QUOTE(adolfo.trinca @ Jan 15 2010, 03:14 PM) *
Salve, volevo sottoporre il mio "lavoretto" a voi del forum.
Vi prego di essere cattivi cosi che possa imparare ^_^
Prima però alcune attenuanti a nostro favore, mio e sopratutto di Jessica. Il set è nullo...abbiamo dovuto fare gli scatti in emergenza (un book urgente per il giorno dopo) è non abbiamo avuto troppo tempo per il trucco e per la post produzione.
Ci sono un sacco di elementi come spine e cavi che non sempre stanno bene con la foto...a me sinceramente adesso importa capire cosa pensate del mio punto di vista fotografico e dell'uso delle luci. Tutto il resto è, ovviamente, più che ben accetto ^_^
Un ringraziamento
Adolfo


La prima non mi dispiace per nulla...

Se posso permettermi però la post produzione va rivista...
Soprattutto sulla terza foto hai esagerato di brutto, la faccia è completamente piatta, sembra una maschera di cera...
Anche i capelli... seconda e terza foto... sono sfocati in maniera grossolana, e non è questione di profondità di campo o diaframmi.... è un peccato.

Io sono stato sincero... spero tu non te la prenda...

Anche l'uso delle luci non mi sembra malvagio...
Spesso.. purtroppo o per fortuna la PP in questo genere di foto fa la differenza.. wink.gif
Zikiky
Messaggio: #9
Bella serie...la mia preferita è la prima!! Cmq complimenti alla modella visto che come dici tu è alle prime volte davanti all'obbiettivo!! messicano.gif
Ely (C)
Messaggio: #10
Ciao, come ti han già detto la prima è un' immagine valida .
Correggerei però il WB e farei una pulizia del viso maggiore . Toglierei poi quel leggero alone bianco sulla guancia sinistra . Per gli occhi, forse sono un po' troppo sbiancati ...
adolfo.trinca
Messaggio: #11
Grazie mille a tutti quanti, state certi che farò tesoro dei vostri condigli!
Siete favolosi
filo.m
Messaggio: #12
Dall'alto della mia ignoranza...

La prima è quella che preferisco e oltre a quello che ti hanno detto avrei dato un colpo di schiarita anche ai capelli a destra in basso guardando la foto

Seconda molto bella la posa ma il telo bianco al limite del bruciato (sotto la mano sx) personalmente mi disturba, inoltre non mi piace affatto che la coppa preformata del reggiseno sia più grande del seno stesso (ad occhio c'è un "gioco" di qualche centimetro)

Terza, set improvvisato ma il telo fino al battiscopa potevi tiraralo ed evitare la punta dell'oggetto che spunta in primo piano. Inoltre lo zoccolo sx è coperto da una piega del telo e non mi piace. Troppa pp sul viso e personalmente lo vedo troppo scuro, sicuramente accentuato dal fatto che il caschetto è quasi bruciato.
La posa non mi fa impazzire, soprattutto per la posizione del braccio sx, avrei provato a mettere la mano sul ginocchio sx o appena sulle labbra.

Detto questo se io riuscissi a fare delle foto belle la metà di queste sarei iper contento!

Ciao ciao
Paolo Inselvini
Messaggio: #13
La prima non va come posa gli occhi sono troppo forzati la prossima volta dille di rilassarli di più.

La seconda avrei lasciato molta più aria troppo attaccata al divano dai una fluidificata alla pancia.

Terza foto rivedere completamente la post produzione del viso assolutamente innaturale. Poi ti chiedo il cappellino da operaio che ci azzecca?!

Comunque continua così mi raccomando!
rossanop
Messaggio: #14
la 1 è la mia preferita, complimenti alla modella
maxmax
Messaggio: #15
MI piace molto la prima.

La seconda non mi piace per la posizione della testa della modella e degli occhi.

La terza non è male ma non ci trovo niente di particolare.

Un saluto Massimiliano.
adolfo.trinca
Messaggio: #16
QUOTE(filo.m @ Jan 20 2010, 01:49 PM) *
Dall'alto della mia ignoranza...

La prima è quella che preferisco e oltre a quello che ti hanno detto avrei dato un colpo di schiarita anche ai capelli a destra in basso guardando la foto

Seconda molto bella la posa ma il telo bianco al limite del bruciato (sotto la mano sx) personalmente mi disturba, inoltre non mi piace affatto che la coppa preformata del reggiseno sia più grande del seno stesso (ad occhio c'è un "gioco" di qualche centimetro)

Terza, set improvvisato ma il telo fino al battiscopa potevi tiraralo ed evitare la punta dell'oggetto che spunta in primo piano. Inoltre lo zoccolo sx è coperto da una piega del telo e non mi piace. Troppa pp sul viso e personalmente lo vedo troppo scuro, sicuramente accentuato dal fatto che il caschetto è quasi bruciato.
La posa non mi fa impazzire, soprattutto per la posizione del braccio sx, avrei provato a mettere la mano sul ginocchio sx o appena sulle labbra.

Detto questo se io riuscissi a fare delle foto belle la metà di queste sarei iper contento!

Ciao ciao


Grazie mille, farò anche nel tuo caso un buon uso, almeno spero, dei consigli che mi hai dato.


Faccio prima a ringraziare tutti quanti i una sola volta. Ogni vostro intervento dal più stringato al più prolisso mi ha fatto davvero piacere.
grazie grazie grazie
grigna
Messaggio: #17
Ciao,anche per me la terza !!!!
FrancescoBrunello76
Messaggio: #18
ciao la pruima è carina ma sari stato un filino più distante io la vedo un filino deformata
la secondanon è male pèrò il divano l'avrei lasciato scoperto, cosi mi da di arrangiato non so spiegare, inoltre noto qualcosa di strano nell'angolo in basso a dx che sarebbe da clonare
la terza a mio parere non va la posa con la mano li non mi piace, inoltre un fondo poco curato e molto confussionario e troppa pp sul volto della ragazza...
adolfo.trinca
Messaggio: #19
QUOTE(poyson @ Feb 21 2010, 12:38 PM) *
ciao la pruima è carina ma sari stato un filino più distante io la vedo un filino deformata
la secondanon è male pèrò il divano l'avrei lasciato scoperto, cosi mi da di arrangiato non so spiegare, inoltre noto qualcosa di strano nell'angolo in basso a dx che sarebbe da clonare
la terza a mio parere non va la posa con la mano li non mi piace, inoltre un fondo poco curato e molto confussionario e troppa pp sul volto della ragazza...


Grazie, sto cercando di "collezzionare" tutti i vostri suggerimenti ed in effetti adesso cerco di curare molto di più il contorno e non soltanto le pose della modella. Grazie davvero a tutti!
Nikofoto
Messaggio: #20
Pollice.gif la prima è bellissima molto espressiva bravo
Raffaele Pugliese
Messaggio: #21
La prima su tutte, gli occhi sono spettacolari.
adolfo.trinca
Messaggio: #22
grazie ancora
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio