FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Cortese Aiuto Per Un Newbie
Rispondi Nuova Discussione
ronin_71
Messaggio: #1
scusate gente ma nn ci sto capendo piu nulla, ho un attimo di offuscamento totale per quanto riguarda questo mare magnum degli obbiettivi tra sigle varie af-i af-c, sigle il cui significato le trovo facilmente in rete ma subito dopo mi dimentico o confondo con altre, e poi i prezzi dove c'è di tutto un 70-200 costa da 200 euro a 500,nikon nikkor tokina tamron,luminosita'-focali di tutti i tipi!!
aiutooo, avete un piccolo vademecum per orientarsi??ho una d90 presa da poco con un 18-55
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Guarda ti consiglio per prima cosa di iniziare a scattare con quello che hai e leggere con attenzione il manuale della tua D90.
Concetti che ora ti sembrano astratti diventeranno via via più familiari.

Se proprio sarai impacciato, e sei proprio neofita del mondo reflex, io in primis investirei 100-150 euro per un buon corso di fotografia qualche lezione che ti chiarisca i concetti base, tempi diaframmi iso e profondità di campo.

Assimilati questi impari a lavorare su composizione e inquadrature, alla fine concetti di AF e quant'altro ti sembreranno meno nebulosi.

Nel mentre umparerai a focalizzare i tuoi interessi (macro, ritratto, pesaggi, reportage etc) ed in base a quelli affinerai il tiro.

Per ora il manuale della fotocamera dovrebbe spiegare comunque le cose essenziali da conoscere.

Non mettere troppa carne al fuoco altrimenti scoppi.
tribulation
Messaggio: #3
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Mar 29 2011, 08:38 PM) *
Guarda ti consiglio per prima cosa di iniziare a scattare con quello che hai e leggere con attenzione il manuale della tua D90.
Concetti che ora ti sembrano astratti diventeranno via via più familiari.

Se proprio sarai impacciato, e sei proprio neofita del mondo reflex, io in primis investirei 100-150 euro per un buon corso di fotografia qualche lezione che ti chiarisca i concetti base, tempi diaframmi iso e profondità di campo.

Assimilati questi impari a lavorare su composizione e inquadrature, alla fine concetti di AF e quant'altro ti sembreranno meno nebulosi.

Nel mentre umparerai a focalizzare i tuoi interessi (macro, ritratto, pesaggi, reportage etc) ed in base a quelli affinerai il tiro.

Per ora il manuale della fotocamera dovrebbe spiegare comunque le cose essenziali da conoscere.

Non mettere troppa carne al fuoco altrimenti scoppi.


quoto tutto, in particolar modo la parte riguardante un buon corso di fotografia
murfil
Messaggio: #4
se invece dove vivi non trovi un corso, puoi sempre spendere circa 40 euro per acquistare e leggere il libro di Giulio Forti: " teoria e pratica della reflex". Molto pratico e scorrevole, ti aiuterà molto a chiarirti le idee smile.gif
Buona luce e non lasciarti scoraggiare da queste prime difficoltà wink.gif
Fabiola
ronin_71
Messaggio: #5
grazie delle preziose risposte.smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio