FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron 18-200; 70-300
Rispondi Nuova Discussione
Debby18
Nikonista
Messaggio: #1
Buonasera, vorrei un consiglio in quanto vorrei comprare uno di questi due obiettivi da montare sulla mia Nikon D5000 considerando che possiedo gia' un 18-105.
Vorrei sapere se mi consigliate di comprarne uno e quale.. parlando di obiettivi non stabilizzati in quanto quelli con lo stabilizzatore hanno un prezzo un po' altino.

Lo stabilizzatore fa una differenza così evidente?
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio da subito :)
speedygonzales76
Messaggio: #2
vai di 70-300 senza pensarci neanche! prendi una versione con stabilizzatore però altrimenti sono quasi inutilizzabili.... io ho preso un 55-300 a 250 euro usato credo sia un prezzo ottimo e mi trovo benissimo ho ancora 3 anni di garanzia nital!
valentiemilio
Messaggio: #3
QUOTE(Debby18 @ Nov 7 2012, 06:23 PM) *
Buonasera, vorrei un consiglio in quanto vorrei comprare uno di questi due obiettivi da montare sulla mia Nikon D5000 considerando che possiedo gia' un 18-105.
Vorrei sapere se mi consigliate di comprarne uno e quale.. parlando di obiettivi non stabilizzati in quanto quelli con lo stabilizzatore hanno un prezzo un po' altino.

Lo stabilizzatore fa una differenza così evidente?
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio da subito smile.gif


Tra i due meglio il 70-300 nella versione stabilizzata(vc) quello non stabilizzata fa quasi pena.
Lo stabilizzatore sulle focali lunghe è utilissimo, specie se le ottiche non sono luminose, perche compensa i micromovimenti in fase di scatto e ti permette di scattare al di sotto dei tempi di sicurezza.
Debby18
Nikonista
Messaggio: #4
Perfetto vedrò di cercare un 70-300 vc magari anche usato!
Vi ringrazio!! rolleyes.gif

Così per curiosità, sempre parlando dello stesso obiettivo, la differenza tra un Nikkor e un Tamron è così netta?
(a parte il prezzo ovviamente!
huh.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(Debby18 @ Nov 7 2012, 07:02 PM) *
Perfetto vedrò di cercare un 70-300 vc magari anche usato!
Vi ringrazio!! rolleyes.gif

Così per curiosità, sempre parlando dello stesso obiettivo, la differenza tra un Nikkor e un Tamron è così netta?
(a parte il prezzo ovviamente!
huh.gif

Io ho il tamron 70-300 VC col motore ultrasonico e mi trovo ottimamente, col nikon si equivalgono..autofocus veloce e ottimo stabilizzatore!
Stefano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 914.7 KB
gabrielcik
Messaggio: #6
Ciao,

Lo stabilizzatore aiuta... ma se fai foto principalmente di giorno, ti basta ridurre i tempi di scatto e le foto vengono comunque bene.

Non ho nulla contro Tamron, che reputo un ottima scelta "economica"... nel tuo caso se hai gia' il 18-105 Nikon non vedo nessun buon motivo per prendere il 18-200 (che e' peggio del Nikon)... meglio il 70-300.

Ciao:)

P.s.
Se avessi un esposimetro incorporato nella macchina, potresti puntare su piu' economici (e a mio avviso migliori) ottiche di tipo AI o magari anche qualche Adaptall biggrin.gif

Io uso un Tamron 35-135 f3.5-4.2 adaptall biggrin.gif e' completamente manuale, made in Japan, di metallo... e devo dire che funziona benissimo.
Trovato a circa 25 euro su ebay biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio