FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Prima Volta Che Fotografo La Luna..
cosa manca....???
Rispondi Nuova Discussione
MLJ
Messaggio: #1
Ciao per inaugurare il 400 mm ho deciso di fotografare la luna, e' la prima volta che lo faccio quindi non sono sicuro di conoscere tutti i"trucchetti" in merito...
Dite la vostra!
Ciao Gianni MLJ

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
jo
Messaggio: #2
Che ottica ?
jo
Messaggio: #3
Mi era sfuggio ohmy.gif , e' un 400 5,6
Davide_C
Messaggio: #4
Ciao,
non sono un esperto e non ho mai fatto foto alla luna degne di questo nome biggrin.gif
Per quanto riguarda le tue 2 foto mi piace moltissimo la prima, la seconda invece manca un po' di definizione.
Gran bel nero di sfondo, non mi sembra che tu abbia sbagliato molto wink.gif
ciro207
Messaggio: #5
La prima è piuttosto buona non c'è molto da dire. Forse l'avrei croppata ancora un po' per averla più grande... ma dipende dalle dimensioni di partenza.

La seconda è da cestinare. Per il colore della Luna non ti fare troppe paranoie.. è più soggettivo di un incarnato biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #6
Nemmeno io sono un esperto di questo tipo di foto, quindi le mie osservazioni vanno prese cum grano salis... smile.gif
L'unica cosa è che mi sembrano un po' "soft". Morbide. La prima, ha anche un colore un po' troppo giallastro... ma forse l'hai ripresa bassa sull'orizzonte ed è proprio quello che volevi. smile.gif

Un filino di post-produzione in più non avrebbe guastato... Giusto per sistemare un poco l'eccesso di morbidezza. biggrin.gif

Comunque mi sembrano buone. Io non credo che avresi fatto altrettanto bene... Ma mi fai venire voglia di provarci! biggrin.gif
jo
Messaggio: #7
La prima se l'hai fatta a 400mm ad 1/250 senza un VR secondo me hai la mano ferma di un chirurgo biggrin.gif

MLJ
Messaggio: #8
QUOTE(jo1972 @ Nov 18 2005, 11:42 AM)