FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Daino Maschio
Rispondi Nuova Discussione
folaga
Messaggio: #1
eravamo (io e mia moglie) appostati nel bosco, scarsa luce e difficile situazione per un buon punto di ripresa... ad un tratto vediamo un daino, si avvicina a noi (circa 10/15mt) una bellissima emozione!

ecco al foto, spero vi piaccia!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 482.3 KB
Nikon D80 obiettivo: AF-S Nikkor 300mm f/4 scatto: 300mm 1/20sec f/4 ISO400 cavalletto Manfrotto
michela.c
Messaggio: #2
1/20 senza mosso blink.gif ! ti è andata bene,bell'incontro
toglierei la dominate verde però,
ciao
Mauro Va
Messaggio: #3
Posso capire benissimo l'emozione che avete provato, ma in compenso avete scattatoun ottima foto. Ciao
folaga
Messaggio: #4
QUOTE(michela.c @ Sep 19 2010, 12:14 PM) *
1/20 senza mosso blink.gif ! ti è andata bene,bell'incontro
toglierei la dominate verde però,
ciao

tempi di scatto lenti perchè nel bosco era molto buio, la fortuna è stata che il daino stava mangiando e per qualche istante rimaneva fermo... io la dominante verde non la vedo, noto un alone verde sul muso ma quello è un ramo sfocato... comunque do una controllatina grazie

QUOTE(ombra30 @ Sep 19 2010, 12:15 PM) *
Posso capire benissimo l'emozione che avete provato, ma in compenso avete scattatoun ottima foto. Ciao

grazie sono queste situazioni che ricompensano dalle giornate dove torni a casa senza uno scatto buono!


ciao grazie
Marco Marchelli
Messaggio: #5
Bella atmosfera, ambientazione che seppur in un ritratto stretto rende bene la natura del soggetto, ottima esposizione.

ciao

marco
Antonio Canetti
Messaggio: #6
la dominate verde la percepisco anche io, d'altronde in un sotto bosco è naturale che la luce sia intonata sul verde, sul mio PC provato a toglirla e mi sembra che migliori, poiè questione di gusti.

complimenti per aver colto l'occasione al volo.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Sep 21 2010, 10:26 AM
folaga
Messaggio: #7
grazie per i commenti.



QUOTE
toglierei la dominate verde però
+
QUOTE
la dominate verde la percepisco anche io...

Verissimo la dominante verde adesso la vedo anche io... ho cambiato monitor!!!
grazie per avermelo fatto notare.

ciao
franzmed
Nikonista
Messaggio: #8
Complimenti per l'ottima cattura.
maxiben
Messaggio: #9
Grandi Folaghe biggrin.gif l'emozione e l'adrenalina che procura un'icontro come questo è un valore aggiunto allo scatto Pollice.gif Personalmente a me piace anche l'ambientazione creata dalle frasche e che l'obiettivo è riuscito a superare grazie ad un'ottima maf, non fà che rimarcare l'incontro furtivo tra voi ed il daino . Complimenti ciao Massimiliano
corrado55
Nikonista
Messaggio: #10
Incontro simili non hanno prezzo... per il resto c'è photoshop.
Ottimo scatto mi sembra di essere li !
ciao
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
Molto bella,ambientata come piacciono a me.Complimenti

Un saluto

Raffaele
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #12
Che bella foto, complimenti !
folaga
Messaggio: #13
grazie a tutti...
contento che sia piaciuta... cercherò di eliminare la dominante verde!! tempo permettendo

ciao a tutti e ancora grazie per i vostri commenti
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #14
Questa foto mi piace moltissimo, l'animale sembra una scultura, ha un bellissimo profilo. La dominante verde, se quella era l'atmosfera originale, la lascerei.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio